![]() |
Forare fusoliera in fibra Ciao a tutti Domanda magari banale, ma non voglio fare danni. Devo forare la fusoliera classe 450 dell'Align-Hughes MD 500E, per installare il kit luci. Posso utilizzare una normale punta per metallo del trapano, partendo da una fine per poi arrivare al diametro necessario all'inserimento dei led, o ci sono dei sistemi e/o punte da trapano apposite? Attendo utili consigli. Grazie a tutti. Ciao Marco |
ciao io ho usato delle frese di diametro 3 o 4 a seconda dei led che monti,da montare sul drimmel, xchè se usi le punte da trapano rischi di rompere la vetroresina. oppure se vuoi usare punte da trapano fai in modo di usare sempre il drimmel , xchè gira molto veloce e non dovresti avere problemi.:wink: |
Vanno bene anche le punta da trapano, purche dietro nella parte interna spingi con un pezzo di legno, x evitare di fare danni nel caso ti scappi la mano. Attento alle dita. |
Citazione:
|
difatti x ovviare a questo tipo di problema bisogna giustamente oltre a usare il legno sotto da dove deve uscire la punta , ma usare dei drimmel con delle fresine:wink: |
Citazione:
|
già con il drimmel e le fresine sei quasi al 99% se vuoi essere sicuro, dove riesci appoggia un pezzetto di legno in corrispondenza del foro che devi fare sulla fusoliera, così quando esce il fresino va a toccare il legno e non ti strappa la fibra.:wink: |
Ottimo riassunto streminato , io forse mi sono espresso in un modo poco comprensibile |
grazie tiger25 |
[QUOTE=streminato;3387055]già con il drimmel e le fresine sei quasi al 99% se vuoi essere sicuro, dove riesci appoggia un pezzetto di legno in corrispondenza del foro che devi fare sulla fusoliera, così quando esce il fresino va a toccare il legno e non ti strappa la fibra.:wink:[/QUOTE Ok! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002