Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 14, 17:38   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
il tuo volo è molto arzillo, o sportivo infatti lo fai scorrere molto, pensando che lo stai facendo con un bell 47.

Come velocità non intendo quella di giri rotore, ma proprio la velocità in traslato,

Comunque penso che possa fun
zionare molto bene anche a mille giri, dovrai soltanto anticiparlo di più e non chiedergli molto....
Scusa ti ripeto già scritto sopra, che il mio video e stato un volo di collaudo, te ne accorgi che trimmavo l ely all inizio, c'è anche del volo sportivo all interno sicuramente, però penso che tu non hai guardato il video scusa e parli solo x aver letto e non aver visto il video scusami, c'è anche del volo molto tranquillo come hoverig e anche del traslato come puoi notare....

Cmq il volo arzillo come dici è stato fatto solo x strapazzarlo un pò il bell x vedere come si comportava dopo tanto lavoro, molto probabilmente ho sbagliato a farlo in questo video....

E devo dire che ho fatto tutto bene tra pezzi fatti al tornio e modifiche personalizzate specialmente in coda, x come mi è arrivato ti assicuro non poteva volare dopo tanti anni fermo, se andavo in volo x come lo ricevuto lo distruggevo sicuramente.......

Spero di essere stato chiaro ora.....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 23:03   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca hirobo
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: cuneo
Messaggi: 55
Invia un messaggio via AIM a luca hirobo
bell 47

bravo
finalmente qualcuno mi capisce
Quando dico secondo me,è una mia opinione personale e non vuole essere assolutamente un'offesa ne al modello e ne al pilota
poi il link era per fare un esempio di volo ,vedendo un elicottero dello stesso tipo si può avere un 'idea per potersi chiamare elimodellismo riproduzioni
__________________
elibull
luca hirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 21:53   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
non avevo visto il thread!!!

Ragazzi ho visto ora il thread!! io ho finito di collaudare oggi il mio bell 47 della hirobo!!
il mio lo ho fatto elettrico per svariati motivi, gli ho fatto numerose migliorie e proprio oggi ho fatto un filmato... ditemi le vostre impressioni, calcolando che si tratta di un volo di collaudo e c'era un vento di circa 20km/h....
https://www.youtube.com/watch?v=EH6CdXCwbEY
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 17:50   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franz64
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 43
Bell 47

Salve ragazzi,
anche io volevo provare a fare una semiriproduzione del Bell 47 ma, non essendo esperto in materia, ancora in aprile dell'anno scorso avevo fatto una domanda per delle informazioni. Purtroppo siamo in Italia e, se non sei amico o parente di qualcuno, nessuno ti considera degno di una risposta.
franz64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 16:52   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
a

Citazione:
Originalmente inviato da franz64 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
anche io volevo provare a fare una semiriproduzione del Bell 47 ma, non essendo esperto in materia, ancora in aprile dell'anno scorso avevo fatto una domanda per delle informazioni. Purtroppo siamo in Italia e, se non sei amico o parente di qualcuno, nessuno ti considera degno di una risposta.
ciao, ci sono svariati modi di fare una riproduzione, puoi costruirti tutto pezzo per pezzo, e allora li ti diverti come un matto, ma devi saper lavorare bene al tornio ed alla fresa, per non parlare della resina e del traliccio saldato... altrimenti puoi prendere un kit da qualche costruttore rinomato, vedi hirobo e vario.
il mio personalmente è un hirobo, con molte modifiche, dipende da cosa ti piace di più, alcuni preferiscono il vario, a me non piace la meccanica standard, mentre nell'hirobo la meccanica stessa è l'elicottero, devi vedere cosa ti piace di più....
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 21:35   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao Franz64 anch'io sono di Rovereto ( Ala ) ci conosciamo??

Io hò costruito qualche anno fa l'Alouette II partendo da zero quindi se ti serve una dritta scrivimi pure alla mia mail.

ti metto due foto
Ciao

Bellissimo il Bell 47, un'ottimo progetto.
Icone allegate
Bell 47-dsc04033.jpg   Bell 47-alouette-ii-caprino-036.jpg   Bell 47-17.03.2012-19-.jpg  
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 13:18   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franz64
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 43
Ringrazio Roby1098 e pintermauro per le loro risposte. Come si vede dall'avatar, fino a 2 anni fa ho sempre praticato solo volo libero in pendio (F1E) e perciò non conoscendo niente di elicotteri avevo chiesto qualche consiglio. Avendo una fusoliera del Bell 47 G2 della Vario, pensate che, adattandola, possa andare bene montare una meccanica del Trex 700 E ?
franz64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 14:45   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Tutto si può adattare però le modifiche possono essere più o meno profonde quindi dipende dalla tua attrezzatura e capacità a disposizione.

Il B47 Vario è un buon punto di partenza ma se non vuoi modificare devi prendere le sue componenti come meccanica principale e di coda copresa la trasmissione che forse è già compresa nel traliccio.


Ciao

Sei istritto al GAR ? ricordati che a fine maggio stiamo organizzando proprio sulla pista di Rovereto un grande raduno internazionale di elicotteri rc riproduzione e anche autogiro quindi non potrai mancare, a presto vi posteremo info dettagliate.
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 23:13   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 76
Bell47 G3

Salve mi sapete spigare come faccio a mettere un inserzione sul sito vendita ho un bell47G3 della vario da vendere ma non riesco ad inserire annuncio sul mercatino di vendita grazie
fumfab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 08:52   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da fumfab Visualizza messaggio
Salve mi sapete spigare come faccio a mettere un inserzione sul sito vendita ho un bell47G3 della vario da vendere ma non riesco ad inserire annuncio sul mercatino di vendita grazie
nn riesci xkè da regolamento serve un minimo d messaggi x poter mettere le iserzioni
Fausto
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bell UH-1 dave93 Elimodellismo Riproduzioni 3 15 aprile 12 12:14
Bell X1 cercasi kikki Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 27 novembre 07 09:41
Bell uh 1 maxtruck Elimodellismo in Generale 15 05 aprile 07 20:11
twister bell 47 menodjii Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 ottobre 06 18:15
bell 47G t2ehs Elimodellismo Principianti 2 31 maggio 06 01:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002