17 marzo 14, 12:08 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: Palermo
Messaggi: 285
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Scusa giuseppe ma tu devi fare video riprese credo di no, quindi per il mio modesto parere non credo sia neccessario, poi ognuno la vede in modo divero, almeno e come la penso.... Se mi posso permettere dalle foto che ho visto lunica cosa vher mi ha lasciato un po' perplesso sono stati i servi i 9202 sul ciclico, bene io metterei qualcosa di piu' efficente e sempre un rotore di un 1,80 quindi credo che forza c'e' ne vuole..... |
17 marzo 14, 12:51 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
| Citazione:
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17 marzo 14, 14:19 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
| Be ci volo come ho fatto in passato, non ho mai usato l'hc e non saprei in effetti i problemi che ci potrebbero essere, ma lascio stare per i servi sono d'accordo anche se questi hanno funzionato a dovere considerando che non ho mai fatto con il Bell un volato da Trainer ma molto poi pacato.
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26 marzo 14, 00:11 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
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Be consapevole del fatto che non avendo più un campo di volo per poterlo provare mi seccava vederlo fermo ormai da tempo e ho detto basta qualcuno ti farà volare per adesso ho altro in programma e ho deciso così su due piedi di venderlo e con il Bell un po' di cose che ormai non uso più.
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02 aprile 14, 12:02 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 43
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Anche a me piace moltissimo il Bell 47 , ma siccome costano un sacco, volevo chiedervi un parere. Su una fusoliera Vario del Bell 47 G2, riuscendo ad adattarla, è meglio montare una meccanica del 600 o 700, naturalmente elettrica. Grazie e aspetto vostre risposte. |
02 maggio 14, 17:11 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
| Restauro
Ciao, premetto che vengo dal mondo del 3d e dell'elettrico, ora sto restaurando un Bell 46G II della Hirobo, e vorrei dei chiarimenti a riguardo: 1) So che la Hirobo ha fatto 3 versioni: la prima nel 1981 con il motore da 20cc, la seconda nell '87 con il GX-25 e una terza nel '91 (swiss). Innanzitutto vorrei che mi aiutaste a capire che versione possiedo. 2)Non avendo mai posseduto uno scoppio che benzina o miscela dovrei usare? Dovrebbe essere un benzina e non un nitro (correggetemi se sbaglio). 3)Ho visto che il diametro del rotore principale è di 180cm e che si possono montare pale da 700 a 800mm, quali mi consigliereste? Mentre i palini sono da 120mm (da cambiare anche quelli). 4)I serbatoi devono essere congiunti? Se notate dalle foto sembra che ne funzionasse solo uno e che l'altro fosse finto, ma non ci sono problemi di bilanciamento e serbatoio piccolo? 5)Erano montati dei vecchi servi tutti analogici (oltre ad un vecchio gyro futaba): groupner c677, hitec hs545bb, hitec hs625 e robbe fs100, viste le caratteristiche sono molto lenti (da 0.14 a 0.22/60°) e tirano pochi kg (dai 3.5 ai 7) rispetto agli odierni, come gyro metterei un Align GP780 che ho in casa mentre come servi cosa consigliate? Ad esempio dei Savox Sc 1257tg e SH 1290mg potrebbero andare? 6)Servirebbe un BEC per alimentare il tutto e anche qui (utilizzando esc con bec integrato) mi servirebbero consigli. 7)E normale l'andamento delle pinze del rotore principale? (verso l'alto) C'è un pò di lavoro; controllare i cuscinetti, link, uniball, togliere giochi, dare una riverniciata ecc... è molto bello e mi spiace lasciarlo fermo. Grazie a tutti in anticipo Al momento non riesco a mettere le foto perché le dimensioni sono troppo grandi, risolvo e le metto.
__________________ Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini |
06 novembre 14, 18:27 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: Palermo
Messaggi: 285
| Collaudo bell 47 g hirobo.......
Salve a tutti finalmente dopo un lungo restyling sia meccanico che strutturale ed elettronico, con vari modifiche fatti al tornio sia sulla testa rotore che al rotore coda sempre restando fedelmente all originale, domenica c'è stato il collaudo del mio bell 47 hirobo... Mi scuso x il posto dove abbiamo fatto il collaudo che si trova nelle vicinanze con molto spazio, quindi abbiamo fatto poca strada e siamo arrivati subito... Vi auguro buona visione, al prossimo video, grazie a tutti x la cortese attenzione......... https://www.youtube.com/watch?v=wDGseMNkQcI |
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