Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 14, 12:08   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 285
Scusa giuseppe ma tu devi fare video riprese credo di no, quindi per il mio modesto parere non credo sia neccessario, poi ognuno la vede in modo divero, almeno e come la penso....
Se mi posso permettere dalle foto che ho visto lunica cosa vher mi ha lasciato un po' perplesso sono stati i servi i 9202 sul ciclico, bene io metterei qualcosa di piu' efficente e sempre un rotore di un 1,80 quindi credo che forza c'e' ne vuole.....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 12:51   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Grazie Rino hai ragione vorrei metterlo in aria il prima possibile pure io e' il poco tempo che mi ostacola, quando l'ho fatto volare l'ultima volta non avevo due figli ma una e piccola, capisci a me .... sto valutando di montargli su un Elycommand quando l'ho fatto volare l'ultima volta non usavo questi accessori mai usati ne con il Bell tanto meno con i vari trainer avuti, però su questo adesso ci farei un pensierino, tu che dici ?
se lo vuoi tirare giu mettilo pure l' hc, viste tutte le vibrazioni di un gasser.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 14:19   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
se lo vuoi tirare giu mettilo pure l' hc, viste tutte le vibrazioni di un gasser.
Be ci volo come ho fatto in passato, non ho mai usato l'hc e non saprei in effetti i problemi che ci potrebbero essere, ma lascio stare per i servi sono d'accordo anche se questi hanno funzionato a dovere considerando che non ho mai fatto con il Bell un volato da Trainer ma molto poi pacato.
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 21:28   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfajo
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: AVS AereoModel Val di Sangro CHIETI
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a alfajo
Complimenti,molto bello e rifinito,l'unica cosa,non capisco perché l'hai venduto,dopo tanto lavoro è un vero peccato.
__________________
Md500GdiF-Bell47-Bell206VF-Bell206CC-Lama Hirobo-Trex family-
lavori in corso....su Aluette II Vario
alfajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 00:11   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Be consapevole del fatto che non avendo più un campo di volo per poterlo provare mi seccava vederlo fermo ormai da tempo e ho detto basta qualcuno ti farà volare per adesso ho altro in programma e ho deciso così su due piedi di venderlo e con il Bell un po' di cose che ormai non uso più.
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 12:02   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franz64
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 43
Anche a me piace moltissimo il Bell 47 , ma siccome costano un sacco, volevo chiedervi un parere.
Su una fusoliera Vario del Bell 47 G2, riuscendo ad adattarla, è meglio montare una meccanica del 600 o 700, naturalmente elettrica.
Grazie e aspetto vostre risposte.
franz64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 17:11   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Arrow Restauro

Ciao, premetto che vengo dal mondo del 3d e dell'elettrico, ora sto restaurando un Bell 46G II della Hirobo, e vorrei dei chiarimenti a riguardo:

1) So che la Hirobo ha fatto 3 versioni: la prima nel 1981 con il motore da 20cc, la seconda nell '87 con il GX-25 e una terza nel '91 (swiss). Innanzitutto vorrei che mi aiutaste a capire che versione possiedo.

2)Non avendo mai posseduto uno scoppio che benzina o miscela dovrei usare? Dovrebbe essere un benzina e non un nitro (correggetemi se sbaglio).

3)Ho visto che il diametro del rotore principale è di 180cm e che si possono montare pale da 700 a 800mm, quali mi consigliereste? Mentre i palini sono da 120mm (da cambiare anche quelli).

4)I serbatoi devono essere congiunti? Se notate dalle foto sembra che ne funzionasse solo uno e che l'altro fosse finto, ma non ci sono problemi di bilanciamento e serbatoio piccolo?

5)Erano montati dei vecchi servi tutti analogici (oltre ad un vecchio gyro futaba): groupner c677, hitec hs545bb, hitec hs625 e robbe fs100, viste le caratteristiche sono molto lenti (da 0.14 a 0.22/60°) e tirano pochi kg (dai 3.5 ai 7) rispetto agli odierni, come gyro metterei un Align GP780 che ho in casa mentre come servi cosa consigliate? Ad esempio dei Savox Sc 1257tg e SH 1290mg potrebbero andare?

6)Servirebbe un BEC per alimentare il tutto e anche qui (utilizzando esc con bec integrato) mi servirebbero consigli.

7)E normale l'andamento delle pinze del rotore principale? (verso l'alto)

C'è un pò di lavoro; controllare i cuscinetti, link, uniball, togliere giochi, dare una riverniciata ecc... è molto bello e mi spiace lasciarlo fermo.

Grazie a tutti in anticipo

Al momento non riesco a mettere le foto perché le dimensioni sono troppo grandi, risolvo e le metto.
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 18:27   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 285
Collaudo bell 47 g hirobo.......

Salve a tutti finalmente dopo un lungo restyling sia meccanico che strutturale ed elettronico, con vari modifiche fatti al tornio sia sulla testa rotore che al rotore coda sempre restando fedelmente all originale, domenica c'è stato il collaudo del mio bell 47 hirobo...
Mi scuso x il posto dove abbiamo fatto il collaudo che si trova nelle vicinanze con molto spazio, quindi abbiamo fatto poca strada e siamo arrivati subito...

Vi auguro buona visione, al prossimo video, grazie a tutti x la cortese attenzione.........

https://www.youtube.com/watch?v=wDGseMNkQcI
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 18:54   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Veramente un bel modello e vola anche molto bene.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 21:56   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Complimenti Rino,

Ottimo modello, e ottimo volo!
__________________
BELL UH-1B -- BELL 222 -- Predator Gasser
master84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bell UH-1 dave93 Elimodellismo Riproduzioni 3 15 aprile 12 13:14
Bell X1 cercasi kikki Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 27 novembre 07 10:41
Bell uh 1 maxtruck Elimodellismo in Generale 15 05 aprile 07 21:11
twister bell 47 menodjii Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 ottobre 06 19:15
bell 47G t2ehs Elimodellismo Principianti 2 31 maggio 06 02:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002