Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 12, 20:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da tonneaux Visualizza messaggio
Ciao Sberla
grazie per avermi risposto

ho questo codice CP865728608HK e facendo una ricerca, il pacco non è ancora tracciato perchè non mi dà nessuna indicazione ne sul sito di poste italiane e tanto meno su quello dell'SDA,come tipologia di spedizione è posta aerea , continuo a mandare e-mail alla ditta per ricevere informazioni più dettagliate, e proprio oggi mi hanno risposto così : for your parcel , i have ask the post office and now waiting for your post office reply .
anyway , we will contact you as quick as possible when we have further news .Non ho ricevuto nessuno contatto da corrieri, per la serie non si sà mai, ho guardato sia nel cestino che nelle spam della mia casella di posta....zero assoluto.
Cosa ne pensi ?

Ancora grazie e buona giornata
Questo non è un codice di posta per spedizioni EMS (Express Mail Service), i codici di tracciatura EMS iniziano per ExxxxxxxxxxHK.
EMS da Honk Kong arriva in Italia ed è trattato da TNT che sdogana e ci carica sopra una bella cifretta motivo per cui anche se ha buoni prezzi non compro più da flying-hobby, la comodità è che arriva in 5 giorni, a volte TNT chiama per chiedere cosa sta sdoganando e se sei o meno un privato.
Quello che hai scelto tu o è "priority mail" (una volta era tracciabile) oppure airmail, quindi rassegnati ad aspettare minimo 20/30 giorni se non ci sono problemi di dogana.
Poi mi sembra di ricordare che sul sito specifica i tempi approssimativi di attesa in base alla spedizione scelta.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 23:17   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
OK allora domattina chiamo 803160 e chiedo a loro con la speranza di riuscire a parlare con qualcuno...
per Pino come documenti ho le e-mail di conferma dell'acquisto e di pagamento credo siano quelli no ?

Per Apache ho cercato anche sul sito della TNT anche li zero, per la seconda risposta i tempi di attesa sono per la merce che non hanno in magazino

Rocco, quando uno ha il c...lo c'è poco da fare, hai ordinato per il capodanno cinese e dopo 4 giorni l'avevi a casa tua ??....gioca al superenalotto,hai visto mai !

Ancora un grazie a tutti, domani se riesco a ricevere una risposta, se volete, vi aggiorno sulle ultime new.
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 08:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Piccola domanda, ma tu che tipo di spedizione hai scelto quando hai fatto l'acquisto ?
Inutile controllare su TNT loro gestiscono da HK solo EMS anche detta SpeedPost.
Se hai ordinato il 16 gennaio e scelto un metodo di spedizione diverso da EMS/Speedpost questi purtroppo sono tempi normali, devi considerare anche le condizioni meteo che ci sono state ultimamente in tutta Europa.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 23:02   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Ciao apache

ho scelto airmail comunque stamattina ho chiamato il numero verde di poste, e sono entrato in possesso del nuovo codice, il pacco si trova al centro hub di Bologna,adesso è visibile il traking sul sito di poste.Lascio passare questi giorni, e lunedì riprovo a verificare.E' stato fermo in dogana 15 giorni ( gli venisse un bene) forse sono in dirittura d'arrivo
Un grazie a Pino per il consiglio
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 10:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Originalmente inviato da tonneaux Visualizza messaggio
Ciao apache

ho scelto airmail comunque stamattina ho chiamato il numero verde di poste, e sono entrato in possesso del nuovo codice, il pacco si trova al centro hub di Bologna,adesso è visibile il traking sul sito di poste.Lascio passare questi giorni, e lunedì riprovo a verificare.E' stato fermo in dogana 15 giorni ( gli venisse un bene) forse sono in dirittura d'arrivo
Un grazie a Pino per il consiglio
Questa è una buona notizia!!!
Tienici aggiornati!
Saluti.
A.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 17:52   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
lo farò di certo
grazie a tutti
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quando uno quasi non ci spera più... Cesare de Robertis Elimodellismo Motore Elettrico 55 23 agosto 10 00:55
speranza !!!! andrea.78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 19 febbraio 09 19:38
segna e spera torniketto Aeromodellismo Alianti 33 05 febbraio 07 10:57
help batteria ultima speranza maxim79 Elimodellismo in Generale 3 24 dicembre 05 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002