Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 00:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
ecureuil as 350

Allora bella gente,stavolta,dopo mesi, ma che dico mesi !!!....giorni di estenuante lettura dei vostri post, ho fatto anche io il grande passo, quello di cimentarmi in una riproduzione su meccanica HK 600 gt, che è una copia spiccicata del trex 600, con tanto di telaio al carbonio, ecc.ecc...
Il campo di ricerca, in base alla meccanica che ho a disposizione è molto ampia, ma c'è un però ( ti pareva pensate voi !!! ) e cioè costi per le mie tasche proibitivi,quindi non mi rimaneva altro da fare che cercare nel web qualcosa che potesse fare al caso mio, dopo vari giorni, ho optato per una fusoliera century ecureuil as 350 già verniciata per due motivi: il primo perchè non ho spazio in cantina per poterlo fare, ed il secondo perchè ha il rotore di coda a destra della fusoliera( guardando dal ruotino di coda ) quindi un lavoro in meno
da jonathan,ho preso l' helicommand rigid, a proposito di Jonathan azz.... dopo circa 20 minuti dall'ordine, mi è arrivata la conferma della spedizione con un msm...( bisogna spendere da 400 € in su per avere sto trattamento ? )
La fusoliera al momento non è disponibile, ma ho contattato la flying hobby che evaderanno quanto prima il mio ordine.( speriamo bene...azz, ho pagato in anticipo)
Morale della favola, il grande passo mi è costato circa 900 eurini Minch.....a se lo scopre mia moglie chiede il divorzio come minimo
Appena arriva la fisoliera mi metto all'opera, e sicuramente vi romperò i cabbasisi continuamente per info
Per raffamarcod...hai pienamente ragione, considera però una cosa,secondo te, chi si rischia di mettersi in magazzino un prodotto che probabilmente non venderà mai ? purtroppo nel nostro paese non abbiamo una tale cultura modellistica da poter affrontare il rischio ed in un momento economicamente triste come questo, saranno in pochi a farlo.Per la maggioranza della gente, il nostro è solo un gioco e null'altro, ho saputo di emittenti televisive americane che hanno nel loro palinsesto programmi dedicati al modellismo dinamico, ed i risultati si vedono, manifestazioni un tot al kilo, modelli strartosferici e chi più ne ha, più ne metta! noi purtroppo siamo un popolo di poeti, santi e navigatori.....bhè...sui navigatori,,,ehmm....lasciamo perdere!
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 00:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Dieci e lode per il grande passo, la scelta del modello e l'arguzia dell'intervento. Tienici aggiornati .
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 03:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
helicommand rigid

Ciao a tutti voi,guru dell'elimodellismo moderno
Ieri mi è stato consegnato il tanto desiderato Helicommand rigid ( mi è d'obbligo fare i complimenti a Jonathan perchè non ho mai visto una spedizione così veloce, sarà stato forse il prezzo ??? ), ed in tutta sincerità, mi sento proprio un imbecille !!!
Possibile che non riesco a capire come strac.....zzo funziona sto maledetto ??? vi racconto in poche parole, anche perchè son le due di notte, ho un sonno bestia,ma non mi do pace !!
monto l'HC nel suo bel supportino, inserisco i connettori come scritto nel manuale ( ovviamente in tedesco!!... se no che gusto c'è !!!! ), essendo l' HK un 120°, imposto la tx ad H1 come da manuale. inserisco gli spinottini dei servi nell'apposita contattiera ( non so come chiamarla ) faccio altrettanto con i rimanenti connettori,per farla breve.......il piatto fa quello che gli pare a lui !!!! Ho provato ad invertire gli spinotti dei servi, nulla da fare.
Poi mi accorgo che nella confezione c'è un cavo usb da una parte e Futaba dall'altra,
quindi installo il software, mi scarico anche un filmato su come fare il setup, seguo alla lettera le istruzioni del video....ma il piatto non vuole proprio sapere di fonzionare e cosa ancora più deprimente, nemmeno il software
il mio setup radio è il seguente:
radio Futaba t9 chp super
stick sinistro comanda alettoni-cabra/picchia
stick destro passo/ gas- rotore di coda

se tra voi, c'è un generoso che mi da una mano a capirci qualcosa, lo ringrazio già da adesso.

Angelo
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 19:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tonneaux Visualizza messaggio
Ciao a tutti voi,guru dell'elimodellismo moderno
Ieri mi è stato consegnato il tanto desiderato Helicommand rigid ( mi è d'obbligo fare i complimenti a Jonathan perchè non ho mai visto una spedizione così veloce, sarà stato forse il prezzo ??? ), ed in tutta sincerità, mi sento proprio un imbecille !!!
Possibile che non riesco a capire come strac.....zzo funziona sto maledetto ??? vi racconto in poche parole, anche perchè son le due di notte, ho un sonno bestia,ma non mi do pace !!
monto l'HC nel suo bel supportino, inserisco i connettori come scritto nel manuale ( ovviamente in tedesco!!... se no che gusto c'è !!!! ), essendo l' HK un 120°, imposto la tx ad H1 come da manuale. inserisco gli spinottini dei servi nell'apposita contattiera ( non so come chiamarla ) faccio altrettanto con i rimanenti connettori,per farla breve.......il piatto fa quello che gli pare a lui !!!! Ho provato ad invertire gli spinotti dei servi, nulla da fare.
Poi mi accorgo che nella confezione c'è un cavo usb da una parte e Futaba dall'altra,
quindi installo il software, mi scarico anche un filmato su come fare il setup, seguo alla lettera le istruzioni del video....ma il piatto non vuole proprio sapere di fonzionare e cosa ancora più deprimente, nemmeno il software
il mio setup radio è il seguente:
radio Futaba t9 chp super
stick sinistro comanda alettoni-cabra/picchia
stick destro passo/ gas- rotore di coda

se tra voi, c'è un generoso che mi da una mano a capirci qualcosa, lo ringrazio già da adesso.

Angelo
Ciao!
Premetto che sono molto ma molto agli inizi ... Mi piacciono tantissimo le riproduzioni a tal punto di non aver proseguito con i blade .... volo 3d ... ed aspetto cosa scegliere in futuro per iniziare con le riproduzioni (accetto consigli) ....
Di questo "pilota automatico" non sapevo l'esistenza, totalmente ignorante in questo campo....

per capire di cosa si parlava ho trovato questo link

Helicommand set up part 2 - YouTube


chissà potrebbe essere utile almeno in qualche particolare che ti sfugge?

salutoni
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 20:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Ciao only

il filmato me lo sono scaricato e guardato un'infinità di volte, e seguendo passo passo quello che il tizio fa nel filmato, non ottengo risultati.
l'unico comando che sono riuscito a mettere a posto è il cabra/picchia, tutti gli altri sono un vero e proprio caos....ho scaricato anche il manuale, ma nulla da fare
comincio a pensare che l'HC sia difettato !!!!
stasera ci riprovo sperando di capirci qualcosa!!!
PS il trex ha il piatto 120° ? perchè ormai non sono sicuro di nulla


Grazie per il link
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 21:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tonneaux Visualizza messaggio
Ciao only

il filmato me lo sono scaricato e guardato un'infinità di volte, e seguendo passo passo quello che il tizio fa nel filmato, non ottengo risultati.
l'unico comando che sono riuscito a mettere a posto è il cabra/picchia, tutti gli altri sono un vero e proprio caos....ho scaricato anche il manuale, ma nulla da fare
comincio a pensare che l'HC sia difettato !!!!
stasera ci riprovo sperando di capirci qualcosa!!!
PS il trex ha il piatto 120° ? perchè ormai non sono sicuro di nulla


Grazie per il link

Certo il T-Rex 600 ha uno swashplate CCPM da 120°

altri links per l'HC ... parte 1 ... quick setup guide ... e T-rex & HC Rigid

Helicommand set up part 1 - YouTube

T-REX 700E Flybarless with Helicommand Rigid TEST !!!! - YouTube



buon lavoro
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix

Ultima modifica di onlyblade : 22 gennaio 12 alle ore 22:02
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 18:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Ciao
lo so che è un 120°, cerco di spiegarmi meglio allora partiamo con il presupposto che togliendo l'Hc e collegando i servi con radio settata per piatto 120° ( ho un futaba t9 chp, quindi il piatto è in sr 3 ), tutto funziona alla perfezione, lo stick del passo, fa alzare ed abbassare il piatto ecc.ecc....
Monto l'Hc, cambio il piatto sulla tx impostandolo ad h1 ( che poi sarebbe SWH1 sulla mia radio ), come dicono le istruzioni in modo che i servi non abbiano più le miscelazioni , collego come da schema i servi , e cioè:
servo sx
servo dx
servo nick
servo coda

lo stesso dicasi per la rx
collegando i servi sui canali che ho nel mio setup e cioe:
servo dx- canale 1
servo sx- canale 6
servo pitch- canale 2
motore -canale 3
servo coda-canale 4
più i canali ausiliari ai canali 6 e 7

accendo il tutto e porch'ilmondo che c'ho sotto i piedi succede anche l'impossibile, se do passo il piatto il servo dx si alza il sx si abbassa ed quello vicino al giro, si alza....il solo comando che funziona ( si fa per dire) è il cabra e picchia, tutto il resto è anarchia pura !!!
ho provato a cabiare anche le varie posizioni dei servi sia sulla rx che sull'Hc, ma nulla da fare .


sulla tx non ho nulla di miscelato....mi sta tirando scemo
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Non è che per caso sull'HC devi settare il piatto a 120° all'inizio ?
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, hai provato a smanettare con lo Swash afr? Diverse volte sono diventato scemo nel trovare il giusto cocktail di reverse/normal dei comandi e + o - nello swash afr. Prima di rottamare l'hc la prova la farei
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 23:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Rottamare l'HC...!??


- Controlla e ricontrolla di non avere miscelazioni inserite e metti H 1

- esegui la calibrazione della tx con il sistema verificando che tutto corrisponda al movimento degli stick e se necessario aggiusta i centri con i trim.

- dopo questa operazione NON TOCCARE PIU NULLA DALLA TX come reverse dei servi o trim vari , userai quelli dell'HC

-controlla il senso di orientamento del dispositivo e il tipo di piatto

-controlla di non aver inserito qualche percentuale di rotazione virtuale del piatto

-se i movimenti non corrispondono allora agisci sui reverse del programma nella tabella dedicata.

- a questo punto se ancora errato hai le spinette inserite nel posto sbagliato.

- se hai smanettato parecchio ti consiglio di resettare tutto il sistema alle impostazioni di default e ricomincia a divertirti......

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ecureuil falco solitario Elimodellismo Riproduzioni 10 14 gennaio 12 21:50
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 19:14
Ecureuil as 350 autocostruito maxtruck Elimodellismo in Generale 38 27 ottobre 07 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002