Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 12:00   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Il negoziante in effetti mi è venuto incontro. Me ne ha mandata un'altra a sue spese che ho ritirato ieri in DHL. Rotta allo stesso modo . I dementi spediscono le fusoliere con la coda già montanta al tubo. Al primo colpo che ricevono, le viti strappano i buchi e buonanotte. Per l'ennesima volta ho scritto al negozio che si è offerto di rifondermi i soldi se gli rimando le due fusoliere. E allora non so che fare. Se gli predispongo la spedizione il costo complessivo dell'operazione lievita di brutto. Se non glie le spedisco devo comprare il kit di fibra + colla (che comunque costa tipo 25 euro) per poi ingegnarmi a ripararla. Meglio due fusoliere rotte o una intatta?

Tonneaux la tua come procede?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 19:01   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Il negoziante in effetti mi è venuto incontro. Me ne ha mandata un'altra a sue spese che ho ritirato ieri in DHL. Rotta allo stesso modo . I dementi spediscono le fusoliere con la coda già montanta al tubo. Al primo colpo che ricevono, le viti strappano i buchi e buonanotte. Per l'ennesima volta ho scritto al negozio che si è offerto di rifondermi i soldi se gli rimando le due fusoliere. E allora non so che fare. Se gli predispongo la spedizione il costo complessivo dell'operazione lievita di brutto. Se non glie le spedisco devo comprare il kit di fibra + colla (che comunque costa tipo 25 euro) per poi ingegnarmi a ripararla. Meglio due fusoliere rotte o una intatta?

Tonneaux la tua come procede?
Ciao Dark, ti do un consiglio visto che ci sono già passato, quelle viti non mantengono un gran chè, e devi comunque ingegnarti a fissare la coda in un modo più sicuro, io l'ho fatto con del biadesivo posto tra la parte esterna dell'innesto del tubo e quella interna della coda ulteriormente rafforzato con del nastro adesivo posto sull'esterno della giunzione. Quindi il mio consiglio è di tenerti quelle che hai, poi trai tu le conclusioni.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 16:30   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Grazie per il consiglio squalo, ci devo pensare. Approfitto ancora del "padrone di casa" per mostrare le foto dei danni alle due code. Mi viene da dire che dato il danno forse solo fibra+colla sia realmente sufficiente. Però giudicate voi, in primis tonneaux

coda 1



coda 2

__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 23:02   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Ciao dark
scusa il ritardo, ma ho avuto un po di grane da risolvere ultimamente, ho visto le tue foto, l'unica cosa che mi viene spontanea pensare è che sarebbe corretto da parte del rivenditore, spedirti una nuova fosoliera ( stavolta togliendo le viti...azz!!!!) però c'è una seconda opzione, dipende da quanta pazienza hai a disposizione e sarebbe quella di ricostruire le parti lacerate con fibra e resina, cambiando però la posizione delle viti. In definitiva hai una fusoliera già riparata pagata come una nuova se la cosa non ti crea problemi secondo me potresti ripararla, nel caso contrario, richiama il negoziante ( magari non lo dirgli che ha un solo neurone !!!! ) e ti fai rispedire la fuso senza il troncone di coda collegato al resto della fusoliera...e stavolta speriamo che capisca !!!

La mia và molto a rilento...il lavoro e qualche piccolo problema mi hanno un po allontanato dal mio hobby, spero di recuperare!

Ciao Dark fammi sapere cosa hai decso di fare
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 00:42   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Dopo mesi di stop, ricomincio i lavori, il tutto è stato realizzato con materiale di recupero e scarti di lavorazioni precedenti. per la strumentazione purtroppo non ho potuto fare molto, sono foto in scala , e come di sa, le foto con il tempo sbiadiscono porca pupazza....
Tempo permettendo, sto realizzando un circuitino per portare la tensione da 22 a 12 volt per poter fare funzionare le luci del cockpit e quella di atterraggio che andranno in seguito azionate via radio.
per quanto riguarda il resto della cabina, dopo tanto vagare, mi sono arreso davanti all'evidenza...purtroppo per la scala 1\7 non c'è quasi nulla tranne che nel catalogo vario ma anche lì di molto generico ...
vi posto anche le immagini della testa tripala e la curva che mi è venuta fuori con +5° al 50% di passo. Sono graditissimi i consigli, critiche ...ecc,ecc.
Icone allegate
ecureuil as 350-cockpit-copia-1.jpg   ecureuil as 350-cockpit-copia-2.jpg   ecureuil as 350-testa-tripala-copia-1.jpg   ecureuil as 350-curva-passo-copia-1.jpg  
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 19:24   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
heiiii....di casaaaa.....c'è nessuno ???? fa così pena da non meritare nessun commento ??....
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 11:05   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Eccomi. Ciao Tonneaux, come procede il modellone? Ci piace, ci piace quello che stai realizzando però qua siamo tutti impegnati a lavorare e fare milioni. Sarà per questo che il tuo ritorno è passato in sordina . Dai, completa l'opera e facci vedere foto e video. Per riprendere un vecchio discorso, la mia fusoliera la rimisi a posto con la vetroresina; un lavoro pulito. Se vuoi, tra i miei video in firma trovi il primo volo test dell'AS350 Heli-Linth ciao ciao
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 23:25   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Dark... ciao carissimo
troppi impegni, quindi vado con calma, anzi con molta calma...adesso mi sono messo in testa di fare gli interni..ma è un lavorone perchè non trovo nulla o poco in scala 1\7- 1\8...
almeno ci pensi tu a tenere alto il morale ho visto il filmato...bel modello e belli anche i pollici..complimenti hai la giusta sensibilità, volo morbido e liscio ..devo farti davvero i complimenti.
domanda : una testa tripala quando la vediamo ?
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 10:20   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Grazie .
Al momento la configurazione tripala la lascio a te. Anni fa m'imbarcai in un'esperienza pentapala+microbeast con l'MD500 e un quadripala con grip flottanti (senza stabilizzatore elettronico) con il BO-105. Troppa fatica, troppe rotture di scatole. Volo talmente poco che ho deciso di ridurre al minimo le complicazioni. Però approvo e ammiro che ha voglia di "complicarsi la vita".
Qui aspettiamo un avanzamento dell'arredamento del tuo modello. Dai su, veloce!
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ecureuil falco solitario Elimodellismo Riproduzioni 10 14 gennaio 12 20:50
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Ecureuil as 350 autocostruito maxtruck Elimodellismo in Generale 38 27 ottobre 07 19:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002