Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 12, 14:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
riproduzioni del casso

possibile che su questa merda di pianeta esistano solo e sempre le stesse fusoliere? bell airwolf ,hughess ecc ecc ,possibile che se voglio un ***** di bell 47 o robinson r 22 devo spendere milioni di euro e trovare solo vario? per classe 450 non esiste altro? sti casso di cinesi cosa aspettano a fare qualcosa ?possibile che per un casso di rotore tripala o quadripala o pentapala debba per forza ordinarlo in america? poi ci lamentiamo se i negozi italiani chiudono che schiffo..possibile che se voglio un casso di faretto o lucina particolare anticollisione ,debba spendere 80 euro pe una vario ? non in scala perdipiù per un classe 450 ..possibile che per trovare un casso di pilotino per una classe 30 ,debba andare in congo? possibile che per un rotore tripala di coda debba spendere 100 euro perchè lo produce solo una dittaa in inghilterra? in italis sappiamo fare solo vibratori? possibile che per finire una casso di riproduzione di un lama classe 30 hirobo ,debba fare 5000 ordini in ogni parte del mondo per un semplice particolare non avendo la manualità di riprodurmelo io? alla fine mi costa quanto un vario a turbina (direte voi : non rompere la m....ia e comprati un vario allora) e certo se mio nonno aveva 3 palle era un flipper ...scusate lo sfogo ma non ne posso più paese di merda ben vengano i cinesi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 18:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
????????

Che discorsi del "casso" che fai!
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 19:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capellie
 
Data registr.: 13-02-2009
Residenza: asti
Messaggi: 147
il modellismo di oggi si deve per forza esprimere in cose fatte e commercializzate tanto che non si debba intervenire o quasi, la vecchia guardia dei modellisti sa che non è così, se vuoi qualche cosa te lo costruisci, il gusto di vedere qualche cosa di autocostruito è impagabile.
buona fortuna
capellie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 19:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
sono d'accordo con tè ma ci sono cose che non si possono riprodurre semplicemente perchè non si hanno gli attrezzi giusti e il loro costo supererebbe quello del negozio ma il problema non è tanto il prezzo ,è che devo comprarlo per forza in america perchè in italia non cè un cavolo ci sono particolari poi che difficilmente sono riproducibili artigianalmente e ripeto bisogna avere il tempo e i mezzi per farlo ,io non ho ne l'uno ne l'altro
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 20:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Mi sa che tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...
Posso comprendere la mancanza di tempo, capisco che non sempre è facile trovare quello di cui abbiamo bisogno, condivido il fatto che se non si hanno gli attrezzi giusti ed una buona manualità risulta difficile autocostruirsi i particolari...
Se poi ci mettiamo i prezzi alti e i negozi italiani non "fornitissimi" come dici tu, allora mi viene da porti una domanda...
Con tutto il rispetto, ma perchè non ti dedichi ad un'altra branca dell'elimodellismo?
Questo è un passatempo non una frustrazione.
Sono quasi 3 anni che sto montando una semiriproduzione di un AW-109 e per problemi di lavoro, di tempo e di famiglia posso dedicarci pochissimo tempo... ma la cosa non mi preoccupa nè mi disturba... quando sarà finita (senza fretta...) passerò ad un altro progetto... e se verrà una ciofeca cambierò hobby!!!
Saluti.
A.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 21:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
forse non ho dato l'idea del mio messaggio .sono d'accordissimo che è un hobby particolare dispendioso di denaro e di tempo ma appunto non tutti abbiamno tali possibilità a maggior ragione ,vogliamo un pò agevolare le cose? colpa mia se ho la passione per le riproduzioni? possibile scusate che se mi serve un particolare lo debba prendere in america perchè in italia non esiste? poi andiamo alle manifestazioni e si vedono sempre gli stessi modelli è cosi difficile da capire? parlate di fantasia di ingegno sembrate tutti professori sul forum ,poi però se qualcuno vi chiede un aiuto ,sparite tutti dietro una tastiera tutti bravi a dare consigli eh ( nulla di personale con voi ) sarete le persone più disponibili di questo mondo .... vi siete chiesti perchè esistono sempre le stesse fusoliere? e torniamo al mio discorso iniziale del post o forse sono tardo io a capire ma mi sono rotto le palle di vedere gli stessi modelli o di impazzire per trovare un particolare ,oggi tra rotore di coda tripala e rotore principale per un casso di lama ho speso 330 euro ******* i soldi ,ma possibile che solo un casso di ditta produca questi particolari? questo mi fà incazzare e adesso dittemi che tutti voi i rotori di coda ve li fatte al tornio ? ma và và tanto di cappello a chi si riproduce anche i peli del cul ma non tutti siamo dei maestri e chi come mè che non ha le mani doro deve impazzire per un casso di rotore o di minchiolina di luce particolare . bene bisogna spendere? nessun problema ma almeno cari rivenditori italiani ,importate più materiale riproduzionistico ,un pilotino lo devo prendere in cina? ma dai su?.poi chi vuole intendere intenda se nò chiudiamo qui il discorso
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 21:38   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Prova a fare una qualsiasi categoria a livello agonisico e vedi che in negozio non trovi praticamente niente di quello che ti serve... in nessun negozio, mica solo in Italia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 22:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Semplicemente...Se non hai i mezzi, il tempo, la manualità. i schei, lassa perde!
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 23:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Ma vuoi mettere l'eccitazione oggi di poter cercare nel mondo qualcosa che ti serve ?
Se la riproduzione sta avendo questa crescita è proprio per questo motivo !!! i commercianti vanno all'utile subito senza fare magazzino perchè Il MODELLISMO di massa sta dando i combo , gli ARF , COSE CHE AI RIPRO NON SERVONO

Ma è così anche per chi fa Aerei , navi , treni
Vuoi il materiale sotto casa a buon prezzo ? Prendi qualche centinaio di mila Euri e fai Jonathan 2 Riproduzioni e poi veniamo a comprare tutti da te .

Poi parli di manualità .Queste cose arrivano col tempo . Tra di noi c'è gente che modellava manualmente forse prima che tu o io nascessimo . fino a 15 anni fa un Kit era fatto da tanti pezzettini di legno che dovevi trovare su un foglio di 1m x 1,5 e incollare nel giusto posto

Prima dovevi avere la fortuna di trovare al telefono o con lettera qualcuno che ti indicava un particolare

Oggi clicchi Google Immagini e voilà il mondo in foto-

Alla fine fare una ripro oggi è meno complicato se poi sai usare le mani ( col tempo non si nasce " imparati " )

UNO SBALLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

End Transmission

Pino

Comincia a fare qualcosa a mano di semplice, anche solo in legno che è + facile e vedrai
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 23:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
raff, intanto devo dire che mi stai simpatico per due motivi. Il primo è che gli sfoghi sono umani, vanno capiti e sono un ottimo spunto per fare ognuno le proprie considerazioni. E io di sfoghi, magari non qui dentro, me ne intendo. Il secondo è che se dico che mi stai simpatico magari un giorno mi presenti la gnocca del tuo avatar . Detto questo anch'io per mancanza di tempo, mezzi e spazio adeguato sono tra i tanti che si è buttato sulla pappa pronta. Mi limito a rifinirla e compatibilmente anche col mio carattere, a personalizzarla un minimo. Il 90% delle cose che compro viene dall'estero e questo non mi muove alcun sentimento di dispiacere, neanche nei confronti dei negozi italiani. Semplicemente ho preso atto dei miei limiti e della situazione e mi sono adeguato. E non ti dirò: "E che ci vuoi fare?" perché uno sfogo va preso così com'è .
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni del Gruppo Elicotteristi... magnetron1 Elimodellismo Riproduzioni 2 05 luglio 11 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002