Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 11, 20:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Pareri fusoliera t-rex 450 pro

Ciao a tutti, non ho scritto molto in questa sezione perchè non ho nulla da suggerire a voi che siete artisti, mi limito a leggerla con piacere.
Adesso è venuto il momento di chiedere i vostri pareri e opinioni.
Ho un telaio nuovo di un 450 pro, ho anche il necessario per la coda a cinghia invece di quella ad albero, ho anche gran parte dell'elettronica, mi mancano solo servi del ciclico e rotore flybarless che prenderò in base alla fusoliera che mi aiuterete a scegliere, se vorrete.
Purtroppo non ho le competenze nè il tempo per costruire, quindi dovrò scegliere tra i kit già pronti.
Mi piacciono molto il BO105 e l'AS350 di heliartist. Mi piacerebbe anche un AB412, ma non si trova, c'è solo lo Huey che ha il rotore bipala a differenza delle 4 del 412.
Che ne pensate? Cosa mi consigliate di prendere in considerazione in alternativa e che non richieda troppe modifiche e perdite di tempo che purtroppo non ho.
Grazie per il vostro tempo.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 08:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Io ti sconsiglierei lu Huey e tutti quelli con il rinvio di coda a 40°.
Il resto dipende dai gusti personali.
Saluti.
A.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 10:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Grazie per la risposta, potresti motivarla per favore?
I kit di heliartist e di rcaerodyne hanno tutto il necessario per la coda a 40°.
Temi ci siano problemi di torsione?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 11:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
La motivazione è che quel rinvio di coda è fatto malissimo: pulegge di plastica, scarsa precisione, la cinghia perde tensione e non scorre bene e questo vale anche per il rinvio di coda flessibile... Tutte queste cose, quando avevo il BO-105, pensavo di averle risolte (con grande fatica e modifiche). Peccato che avevo torto e un giorno ho perso la coda e di conseguenza la fuso
Penso che il problema sia la scala piccola che costringe a fare cose approssimative e con costi contenuti. Però non è detto che se è andata male a me, va male a tutti. Quello che so è che, più in grande, prima o poi il BO-105 della Polizia me lo ricompro
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 13:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Capisco.
Ma hai fatto le modifiche di cui si parla qui?
E hai anche usato il cavo Sullivan?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 16:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Non avevo fatto la modifica descritta. Avevo direttamente comprato l'upgrade che fa heliartist (stesso concetto). E qui la prima cazzata. Avrei dovuto segare un alberino di coda, come nel tutorial. Quei dementi della heliartist nell'upgrade avevano messo una puleggia liscia invece che dentata.
Avevo montato anche il cavo Sullivan però, nonostante i miei sforzi, c'era un punto a metà della corsa del servo, in cui lo scorrimento si complicava un po'. C'è anche da dire che è da migliorare la presa del rinvio di plastica sui duei tubi d'alluminio della coda, perché quando avevo smontato la fusoliera, dopo il crash, avevo trovato una mollezza della cinghia eccessiva. Queste sono le aree di intervento su cui lavorare. Se risolvi meglio di me, magari diventi un felice proprietario di un modello col rinvio a 45°. Io, per quanto sia sempre tentato di rimetterci mano, per ora mi prendo una pausa di riflessione.

Tra parentesi nel crash, alla fine dei conti, avevo rotto solo il muso. Il resto della fuso, comprese luci, testa quadripala flottante e pale sono perfette. Nel caso avessi voglia di darci un'occhiata...
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 27 ottobre 11 alle ore 16:20
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 23:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Io, per quella poca esperienza che ho, ho sempre trovato profondamente diverso il volo in fusoliera rispetto al volo col "manico di scopa", per evidenti motivi...
In più cerco sempre di provare soluzioni più semplici possibili... associandomi al detto "quello che non c'è non si può rompere".
Ciò premesso, trovo già problematico il settaggio e il montaggio di una trasmissione a 40° di un classe 90, non oso immaginare come possa essere quella di un 450.
Per questo, se devi scegliere una fusoliera (ammesso che tu non lo abbia già fatto), ritorno a sconsigliarti modelli col rinvio della trasmissione di quella classe.
Saluti.
A.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 15:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Grazie per la tua esperienza.
Il detto "ciò che non c'è non si rompe" è un caposaldo della mia filosofia, tuttavia anche quello che dice "và dove ti porta il cuore" non scherza
E decisamente il cuore mi porta verso un BO105 in livrea Red Bull, tra l'altro incoraggiato dal fatto che Heliartist ha aggiornato la coda e ci ha messo il tirante invece del cavo e le pulegge in metallo invece che quelle in plastica.
Tuttavia se avete fusoliere alternative che non siano l'MD500, il 206, l'A109, l'Airwolf e l'EC135 e voleste segnalarmele ve ne sarei grato.
L'unica che potrebbe piacermi è l'ecureil, ma non quanto il BO
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 16:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ma và? Heliartist ha aggiornato i kit coda dei 450? Interessante... vado a vedere.
Dove hai letto questa cosa?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 28 ottobre 11 alle ore 16:52
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 16:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Guarda un po' qui, poi mi dirai...
Darth's Heli bodies ultimate website

Saluti.
A.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fusoliera Align Airwolf su trex 450 pro hurricane01 Elimodellismo Riproduzioni 5 05 aprile 11 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002