BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Consigli ed info su riproduzione SH60 Seahawk (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/227364-consigli-ed-info-su-riproduzione-sh60-seahawk.html)

albip51d 24 ottobre 11 17:54

Consigli ed info su riproduzione SH60 Seahawk
 
Salve a tutti, per inizio nuovo progetto volevo avere info riguardo la fusoliera della RCAerodyne classe 500 dell' SH 60 Seahawk link SH-60 Seahawk Fiberglass Fuselage (500-Size) - RC Aerodyne | ScaleFlying.com .Dal sito volevo comprare la fusoliera ,rotore 4 pale,rotore di coda 4 pale ,pale riproduzione, palini riproduzione.Ho visto sul sito che consigliano di cambiare motore per averne uno a giri più bassi ,quale motore ?
Il rotore che suggeriscono link Plug-n-Play CNC Aluminum Quad-Blade Rotor Head - 500 Size - RC Aerodyne | ScaleFlying.com che non ha bisogno di regolazioni di anticipo è vero? Consigliano di andare a 8s 4+4 3000mA messe davanti al muso per bilanciare il modello.
Per adesso sono in possesso: dell'elicottero t-rex 500, helicommand 3d rigid,oppure il sistema skookum 720 che forse è meglio.
Se qualcuno ha suggerimenti prima di fare l'ordine ben vengano
Saluti:fiu:

Rafly 24 ottobre 11 18:05

ciao ,
intanto complimenti per il bel progetto che vuoi realizzare.

Per il motore , ti direi di aspettare ed iniziare a provare quello che hai , in effetti però una riproduzione deve volare con meno giri possibili.

Ma quelli li puoi abbassare anche meccanicamente utilizzando un pignone con un numero di denti inferiore a quello che utilizzi.

La testa quadripala , ha bisogno di anticipo come tutte le teste , sono sempre 90° rispetto all' asse della manina portapala

L' elicommand rigid che hai va benissimo....

per ulteriori info , dai un occhiata al link in firma :wink:

albip51d 24 ottobre 11 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da Rafly (Messaggio 2834568)
ciao ,
intanto complimenti per il bel progetto che vuoi realizzare.

Per il motore , ti direi di aspettare ed iniziare a provare quello che hai , in effetti però una riproduzione deve volare con meno giri possibili.

Ma quelli li puoi abbassare anche meccanicamente utilizzando un pignone con un numero di denti inferiore a quello che utilizzi.

La testa quadripala , ha bisogno di anticipo come tutte le teste , sono sempre 90° rispetto all' asse della manina portapala

L' elicommand rigid che hai va benissimo....

per ulteriori info , dai un occhiata al link in firma :wink:

Ciao,strano sulla descrizione della testa dice che non serve l'anticipo ,per il motore penso che anche cambiando il pignone per l'effetto dell'aumento a 8 s come batterie motore devo comunque ridurerre i giri volt del motore con il pignone non penso di farcela e poi girerebbe da paura il motore, sempre che regga le 8 S

GIROSCOPIX 24 ottobre 11 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da albip51d (Messaggio 2834856)
Ciao,strano sulla descrizione della testa dice che non serve l'anticipo ,per il motore penso che anche cambiando il pignone per l'effetto dell'aumento a 8 s come batterie motore devo comunque ridurerre i giri volt del motore con il pignone non penso di farcela e poi girerebbe da paura il motore, sempre che regga le 8 S

occhio anche al regolatore che hai,se hai l'originale da 70A funziona fino a 6 celle.:wink:

albip51d 24 ottobre 11 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 2835125)
occhio anche al regolatore che hai,se hai l'originale da 70A funziona fino a 6 celle.:wink:

Ciao,si certamente il regolatore va cambiato in funzione del motore e consumi ,penso ad un Castle C ,proverò con i calcolatori in internet per vedere di orientarmi sul motore
leggendo su RC groups la testa dovrebbe girare 1200 giri parliamo di 4 pale ,ma mi informerò meglio.
Saluti:fiu:

sberla76 25 ottobre 11 08:16

Citazione:

Originalmente inviato da albip51d (Messaggio 2835182)
Ciao,si certamente il regolatore va cambiato in funzione del motore e consumi ,penso ad un Castle C ,proverò con i calcolatori in internet per vedere di orientarmi sul motore
leggendo su RC groups la testa dovrebbe girare 1200 giri parliamo di 4 pale ,ma mi informerò meglio.
Saluti:fiu:


Ciao,
1200 giri per un classe 500 anche se quadripala mi sembrano un po' pochini...
Il mio che è un classe 90 quadripala viaggia a 1500 circa...
Saluti.
A.

albip51d 25 ottobre 11 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da sberla76 (Messaggio 2835473)
Ciao,
1200 giri per un classe 500 anche se quadripala mi sembrano un po' pochini...
Il mio che è un classe 90 quadripala viaggia a 1500 circa...
Saluti.
A.

Ciao,grazie devo avere il maggior numero di info possibile se hai consigli sono ben accetti ,il dubbio è sempre il motore proverò con il calcolatore headspeed in rete ,per i giri rotore si può essere che siano pochi mi informo su RCgroups
Ciao :fiu:

Extra260 25 ottobre 11 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da sberla76 (Messaggio 2835473)
Ciao,
1200 giri per un classe 500 anche se quadripala mi sembrano un po' pochini...
Il mio che è un classe 90 quadripala viaggia a 1500 circa...
Saluti.
A.

Citazione:

Originalmente inviato da albip51d (Messaggio 2835526)
Ciao,grazie devo avere il maggior numero di info possibile se hai consigli sono ben accetti ,il dubbio è sempre il motore proverò con il calcolatore headspeed in rete ,per i giri rotore si può essere che siano pochi mi informo su RCgroups
Ciao :fiu:

NOn ti preoccupare Andrea... su Rc Groups devono essere più bravi.... :icon_rofl:icon_rofl

pintermauro 25 ottobre 11 09:23

NOn ti preoccupare Andrea... su Rc Groups devono essere più bravi....


Ha ha ha ha ha!! Lele sei forte!!:icon_rofl:icon_rofl


Scherzi a parte quei giri sembrano pochi pure a mè però....facci sapere!

Ciao

Extra260 25 ottobre 11 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da pintermauro (Messaggio 2835533)

Ha ha ha ha ha!! Lele sei forte!!:icon_rofl:icon_rofl


Scherzi a parte quei giri sembrano pochi pure a mè però....facci sapere!

Ciao

Se consideri che un rotore da 1.300/1.400 dovrebbe fare 1.700 giri, e che invece 1.200 li fanno i rotori da 1.820....

Comunque aspettiamo quello che ci dicono da Rc Group !! :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002