Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 11, 10:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rafly
 
Data registr.: 12-09-2007
Residenza: (VA)
Messaggi: 274
ok allora

prima bisogna decidere a quanti giri deve girare mediamente il rotore ( dubito ampiamente a 1200 giri )

poi si può calcolare che motore e che pignone mettere .

infine il regolatore .

io il mio 600 tripala lo faccio girare a 1500/1600 giri
Rafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 12:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
giri rottore

Ciao,come siete suscettibili !!! Solo perchè vado oltreoceano !!! comunque penso che i giri rottore siano intorno ai 1600 rpm ,ho trovato il sito Tête de rotor multi classe 500 ha il rotore rotore coda pale palini ,qualcuno conosce siti italiani che possano avere materiale simile?
Saluti
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 12:38   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Ciao,come siete suscettibili !!! Solo perchè vado oltreoceano !!! comunque penso che i giri rottore siano intorno ai 1600 rpm ,ho trovato il sito Tête de rotor multi classe 500 ha il rotore rotore coda pale palini ,qualcuno conosce siti italiani che possano avere materiale simile?
Saluti
Beh, direi che comunque è un classico.

Spesso siamo portati a sottovalutare quello che abbiamo in "casa" per le cose estere !! Sia come materiali che come "consigli" !!

La mia era solo una battuta naturalmente.
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 14:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
combo set 4pale

Ciao,allora tiriamo le somme su questo sito si potrebbe prendere tutto l'occorente per il multipale link model helicopter 4 blade scale cnc alloy heads for 500 and 600 helicopters sportsmoto chiaramente il combo per il 500 a 284 E e avrei tutto l'occorente non male, si può spendere meno domando ?
Altra domanda installo tutto sull'ely e provo !
Che dite !
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 23:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Lele, sto ancora ridendo!!!
Tornando a noi, solitamente i produttori di teste multipale indicano il nr. massimo di giri in relazione alla lunghezza delle pale installate.
Non ho esperienza diretta con un classe 500, quindi non saprei indicarti un range di funzionamento ideale per un quadripala di quella classe.
Io contatterei il venditore/fornitore e valuterei il da farsi.
Ti consiglierei inoltre di valutare l'acquisto di un sistema flybarless per la gestione del quadripala (Helicommand, V-Stabi, BeastX, etc...), ti faciliterebbe di molto le cose e ti permetterebbe di volare con molta meno tensione...
Saluti.
A.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 09:26   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Lele, sto ancora ridendo!!!
A.
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 16:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Ciao,Si forse non hai letto i post precedenti ho sia l'helicomand 3d rigid che lo skookum 720,mi fate ridere anche a me se è qualcosa che si può sapere !!
Comunque chiudo quì
Grazie a tutti
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 20:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Non ti arrabbiare, stavo ridendo alla battuta di Extra quando ha scritto che quelli di rc groups sono più bravi...
Se hai entrambi i sistemi allora... hai solo l'imbarazzo della scelta!!!
Buon lavoro!
Saluti.
A.

P.S. Il tuo è un modello che mi è sempre piaciuto, tienici informati!
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 10:53   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Ragazzi... non fate i suscettibili, qui ci sono persone altrettanto esperte e in gamba ma su RCGroups alle volte è immediato trovare qualcuno che o ha già fatto la domanda o ha già postato qualche lavoro di quel tipo..è comodo per chi mastica un pò di inglese...
Venendo ai giri, non sono certo un esperto ma posso darvi un parere, visto le ultime prove che sto facendo, ho un gaui 425 stretched a 550 con le pale dell'X5 e palini coda X5, flybarless bipala, ho montato uno scorpion 860kv che gira a 6 celle lipo, usando pignone da 13 e corona a 50 dai calcolatori, anche ufficiali, la testa gira a circa 1500 con governor 80% e vi posso assicurare che vola bene, a breve proverò a sostituire la corona con una da 60 per arrivare a circa 1250 giri, però ne deduco che cmq si possa scendere almeno a 1500 senza problemi su un quadripala...
PS bisogna stare attenti alla coda a questi giri e sopratutto con tripala, quadripala ecc perchè potrebbe non avere la necessaria "autorità" nel contrastare il rotore, credo sia questo il limite più importante scendendo con i giri e mettendo più pale
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 11:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Giri rotore

Ciao,non mi sono arrabiato,è che leggendo i vari siti anche inglesi e tedeschi ho letto che sono riusciti a volare con un 4pala anche a 1200 giri come non è dato sapere perchè non ho visto video.Siccome inizio il progetto e volevo spendere i soldi nel miglior modo possibile.Penso che farò così se me lo consente l'elicottero ora configurato.Monto la testa 4pala con pale da riproduzione e sistema flb skookum 720 .Se riesco a volare poi monto il rotore di coda e vedo se riesco a volare.Se tutto funziona ottimizzo i consumi con i vari sistemi.Per ultimo prendo la fuso.
Mi rimane sempre il dubbio di dove comprare la testa 4pala ho visto il sito inglese con un combo ho messo il link nei post precedenti 284 e mi sembra un prezzo interessante ,ma qualcuno ci ha comprato sono affidabili ?!
Ciao
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presentazione e consigli per riproduzione bell 222 airwolf elettrico big scale gwyddno.cd Elimodellismo Riproduzioni 5 01 maggio 11 23:22
info riproduzione bell 47 raffamarcod Elimodellismo Riproduzioni 18 01 aprile 11 21:04
Riproduzione in scala 2:1 di quo - vadis consigli grattila Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 15 ottobre 09 08:13
Style 30 info e consigli array1973 Elimodellismo Principianti 17 16 maggio 08 14:23
Fionde - info e consigli micheletn Aeromodellismo Alianti 11 05 ottobre 07 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002