![]() |
saldature ciao a tutti, ho dei grossi problemi per saldare i tubi sia in rame che ottone. le ho provate tutte ma niente di fatto. saldatori 2 nuovi pasta salda stagno del migliore ma non riesco. si attendono consigli GIGI |
Citazione:
io ho saldato il rame con il cannello e fili di rame specifici per le saldature su rame(puoi trovare il tutto, dove vendono materiale per l'idraulica). |
Se vuoi saldare bene quei tubetti che hai appena piegato telefona a Gianni della Star Work Sky e chiedi a lui .....conosce certe bacchette fenomenali ! :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao Gigi, impossibile!!!!! gratta un pochino le parti da saldare e puliscile con diluente, intingi lo stagno nella pasta e con saldatore bello caldo vai.....deve essere un gioco! Se i tubi sono grossi ( rame e ottone disperdono moltissimo il calore) allora ci vuole un cannellino a gas. Attenzione che se deve essere strutturale abbandona lo stagno, è una brasatura dolce e tiene poco.A quel punto devi fare una brasatura forte con cannello e lega d'argento, il procedimento più o meno è lo stesso. Ciao |
Citazione:
Ma come ?..:angry:..Non mi riconosci ?....:angry:..Dopo tutte le pizze che ho mangiato da te !?!?!:icon_rofl Prima ......su un forum ti spiego come piegare e ora quì come saldare ??????:fiu: |
Citazione:
non ho usato la sabbia. mi sono procurato cannello per saldare e le molle per piegare sto facendo dei bei lavoretti poi posterò qualche foto. hai poi provato la tua creatura in volo? io manco da un po e non sono aggiornato se hai fatto manda i video. |
Si appena si alza ti mando il filmato ! :wink: |
Citazione:
........cosa????.....oddio nò ............::shutup::shutup::icon_rofl:icon_rofl Ti voglio bene nonno!! Ciao |
:angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002