Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 12, 20:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da dominique Visualizza messaggio
Ho capito dovrò consumare altri soldi (circa 300€ modello airwolf)su quel modello per vestirlo con una fusoliera leggera e perfetta nei dettagli.
Ma quanti sbagli si fanno prima di iniziare a conoscere questo stupendo hobby
Ne ho collaudato uno ieri con la sua fusoliera verniciata con livrea dei carabinieri e tutto quello che si trova nella raccolta e devo dire che vola abbastanza bene e si puo ancora perfezionare. L'unica cosa cambiata è stata il gyro. Dato che l'amico non lo avevo preso gli ho consigliato un quark... se non altro se lo ritrova per il futuro.
Icone allegate
Elicottero dei carabinieri-dscn0249.jpg  
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 22:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Me ne hanno regalato uno con fusoliera ancora da montare e verniciare, comprerò il kit per trasformarlo in elettrico e rinforzerò la fusoliera con la fibra di vetro....del peso "poco" mi interessa poichè l'elettrico ha potenza da vendere e non avrà problemi.
Ps ma i carrelli sono retrattili nel modello della Deagostini?
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 23:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Me ne hanno regalato uno con fusoliera ancora da montare e verniciare, comprerò il kit per trasformarlo in elettrico e rinforzerò la fusoliera con la fibra di vetro....del peso "poco" mi interessa poichè l'elettrico ha potenza da vendere e non avrà problemi.
Ps ma i carrelli sono retrattili nel modello della Deagostini?
No no sono fissi e forse è anche meglio, ti risolvono tanti problemi di eventuali vibrazioni in decollo e atterraggio, non semplici da eliminare.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 23:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da capellie Visualizza messaggio
si tratta della stessa meccanica, se controlli nel sito centuryhely c'e la sezione dedicata alle riproduzioni,e la meccanica ' quella
Da quando questo modello è uscito dal giornalaio né ho sempre sentito parlare male, ormai sono anni... incuriosito sono andato a vedere com'è fatta la meccanica... se è davvero questa della century non mi piace per niente, è contorta, ci son troppi ingranaggi. Senza entrare nel merito delle doti estetiche dei componenti (ma il corpo centrale monolitico in plastica della testa è degno di nota da quanto è brutto) Non ho idea di che qualità siano le plastiche, ma così a naso e nella migliore delle ipotesi, tempo una 20 di h di volo e secondo me comincia a cedere la testa.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 23:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Da quando questo modello è uscito dal giornalaio né ho sempre sentito parlare male, ormai sono anni... incuriosito sono andato a vedere com'è fatta la meccanica... se è davvero questa della century non mi piace per niente, è contorta, ci son troppi ingranaggi. Senza entrare nel merito delle doti estetiche dei componenti (ma il corpo centrale monolitico in plastica della testa è degno di nota da quanto è brutto) Non ho idea di che qualità siano le plastiche, ma così a naso e nella migliore delle ipotesi, tempo una 20 di h di volo e secondo me comincia a cedere la testa.
certo montandolo non è un align e si vede.
Ma dare, a chi ha speso fior di quattrini la soddisfazione di vederlo volare, è una bella cosa.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 00:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu3D91
 
Data registr.: 19-06-2012
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
certo montandolo non è un align e si vede.
Ma dare, a chi ha speso fior di quattrini la soddisfazione di vederlo volare, è una bella cosa.
Sinceramente sono soldi buttati via,non vale la pena farsi un modello con la edicola(anche perchè costa/va il doppio di un t-rex 600)
Nel 2005 mio padre fece sù l'auto radiocomandata della deagostini (ferrari F1 2005) oltre i soldi buttati nel cess,il tempo per finirla e durato ben 2 anni,e infine la delusione
ah i cuscinetti cosa erano per loro? avevano messo delle bronzine al posto dei cuscinetti
__________________

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 00:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
...Ma dare, a chi ha speso fior di quattrini la soddisfazione di vederlo volare, è una bella cosa.
Tu hai fatto benissimo; bada bene che se me lo regalassero mica lo butterei via, anzi anche solo per curiosità o sfida, proverei a metterlo in volo!

Secondo me sei stato anche bravo a metterlo a punto, non dev'essere un modello tanto intuitivo, ad ogni serraggio rischi che ti rimanga in mano qualcosa.

Riguardando il manuale: quell'ingranaggio del rotore principale, cavo (non avevo mai visto una soluzione del genere), non mi convince per niente, pare non si possa neanche regolare gli ingranamenti... la fusoliera invece mi piace, sembra bella solida.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 13:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Devi assolutamente modificarlo. Io non ho esperienza con le riproduzioni, ma aspettando di averne una mia (appena trovo un lavoro perchè sono col cxlo per terra da 8 mesi!) mi faccio pure io un Agusta A109. Quindi mi sono impazzito a studiare su tanti siti, facebook e youtube. Il Deagostini ha problemi molto rilevanti per quanto riguarda motore e fusoliera. Sono stati sostituiti numerosi pezzi del motore e rinforzati punti della fuso. Le vibrazioni in determinati casi hanno cusato la rottura in volo del modello. Però, con accorgimenti vari, si riesci a farne un modello veramente bello. Prova a sentire chi l'ha avuto. Nel frattempo ti posto un video trovato su youtube di un tizio che lo ha letteralmente trasformato. Facci sapere ciaoo. Questo è di un tipo che fa parte dell'Helyteam di Ferrara ad esempio...Portato da scoppio ad elettrico. Direi notevole e con i carrelli retrattili, 4 pale come si deve ad un vero A109 NEXUS dei carabinieri. Fantastico devo dire..
t rex 600 esp in fusoliera aw109 nexus (De agostini) - YouTube
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 15:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Devi assolutamente modificarlo. Io non ho esperienza con le riproduzioni, ma aspettando di averne una mia (appena trovo un lavoro perchè sono col cxlo per terra da 8 mesi!) mi faccio pure io un Agusta A109. Quindi mi sono impazzito a studiare su tanti siti, facebook e youtube. Il Deagostini ha problemi molto rilevanti per quanto riguarda motore e fusoliera. Sono stati sostituiti numerosi pezzi del motore e rinforzati punti della fuso. Le vibrazioni in determinati casi hanno cusato la rottura in volo del modello. Però, con accorgimenti vari, si riesci a farne un modello veramente bello. Prova a sentire chi l'ha avuto. Nel frattempo ti posto un video trovato su youtube di un tizio che lo ha letteralmente trasformato. Facci sapere ciaoo. Questo è di un tipo che fa parte dell'Helyteam di Ferrara ad esempio...Portato da scoppio ad elettrico. Direi notevole e con i carrelli retrattili, 4 pale come si deve ad un vero A109 NEXUS dei carabinieri. Fantastico devo dire..
t rex 600 esp in fusoliera aw109 nexus (De agostini) - YouTube
le vibrazioni nascono se non si monta come si deve.

Se vibra in aria è inutile continuare a volarci. O si tolgono le vibrazioni o meglio cambiare elicottero.

Non credo si possano cambiare parti al motore.
qualcuno ha cambiato il motore in toto con OS50 hiper ed ha fatto bene.
ma da qui al dire che con il suo motore non vola ce ne vuole.

Non so quando sarà possibile perché il mio amico a cui ho montato l'elicottero in questione è già partito per lavoro, ma a presto metteremo un video di un volo in versione stock, senza chissà quali modifiche.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 15:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da Manu3D91 Visualizza messaggio
Sinceramente sono soldi buttati via,non vale la pena farsi un modello con la edicola(anche perchè costa/va il doppio di un t-rex 600)
Nel 2005 mio padre fece sù l'auto radiocomandata della deagostini (ferrari F1 2005) oltre i soldi buttati nel cess,il tempo per finirla e durato ben 2 anni,e infine la delusione
ah i cuscinetti cosa erano per loro? avevano messo delle bronzine al posto dei cuscinetti
Hai ragione che sono soldi buttati via, ma quando uno che oramai ha la raccolta completa, mi chiede di metterlo in volo, non me la sento di voltargli le spalle.

Chi ha speso piu di 1200 euro e si sente dire: "lascia perdere non volerà mai, lo puoi mettere in vetrina", non credo che provi belle sensazioni.

Tutto qui... il mio non era un consiglio all'acquisto... ma soltanto un esperienza di chi è riuscito a metterlo in volo senza grosse complicazioni e stravolgimenti.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tarot450 - vs - Elicottero Carabinieri inquisitore Elimodellismo in Generale 2 17 ottobre 09 22:08
Elicottero carabinieri De Agostini miki.t Elimodellismo Principianti 13 23 agosto 08 15:27
elicottero carabinieri deagostini eliskyosho Elimodellismo in Generale 7 27 giugno 07 21:27
Elicottero Dei Carabinieri Agusta A 109 CINGHIA0 Elimodellismo Principianti 15 30 marzo 07 11:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002