BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Verniciare pale palini di coda e flybar (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/213145-verniciare-pale-palini-di-coda-e-flybar.html)

psycomantis 25 maggio 11 00:50

Verniciare pale palini di coda e flybar
 
Ciao a tutti

Con che vernice posso veniciare le pale i palini di coda e le flybar?la fenice spray va bene?

Fabio1970 25 maggio 11 09:01

ciao io lo faccio ad ogni mio modello

usavo la Tamiya a spray e per i palini di coda usavo gli Humbrol a pennello, da quando uso l'aerografo, faccio tutto con questo

in ogni caso anche prima ho avuto ottimi risultati e nessuna controindicazione,

puoi seguire il mio topic sotto ( Innovator MD 530- Thunder Tiger ), dove vedrai 2 video con tutti il lavoro fatto

ciao e fammi sapere

Fabio

psycomantis 25 maggio 11 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio1970 (Messaggio 2605085)
ciao io lo faccio ad ogni mio modello

usavo la Tamiya a spray e per i palini di coda usavo gli Humbrol a pennello, da quando uso l'aerografo, faccio tutto con questo

in ogni caso anche prima ho avuto ottimi risultati e nessuna controindicazione,

puoi seguire il mio topic sotto ( Innovator MD 530- Thunder Tiger ), dove vedrai 2 video con tutti il lavoro fatto

ciao e fammi sapere

Fabio


Grazie Fabio

Ho provato a verniciare con la vernice spray vedremo che succede!complimenti per il nh500!spettacolare!

sberla76 26 maggio 11 08:51

Ciao,
Dopo la verniciatura, ricordati di ribilanciare le pale.
Saluti.
A.

belt75 10 agosto 11 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da psycomantis (Messaggio 2605657)
Grazie Fabio

Ho provato a verniciare con la vernice spray vedremo che succede!complimenti per il nh500!spettacolare!

Ciao, scusa interessa anche a me... alla fine con la vernice spray com'è andata?
Vale la pena passare un trasparente a fine lavoro?

pintermauro 10 agosto 11 20:06

Come ti dice Sberla ribilancia il tutto in seguito!!

Io hò sempre verniciato le pale sulle mie ripro con bomboletta previa una bella carteggiata e pulitura con diluente, alla fine prima che la vernice sia completamente secca dai un'altra passata di trasparente ( io metto opaco) sempre in bomboletta che userai anche per bilanciarle, così avrai un risultato migliore e duraturo nel tempo e vai tranquillo ...!!!

Ciao

belt75 10 agosto 11 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da pintermauro (Messaggio 2718752)
Come ti dice Sberla ribilancia il tutto in seguito!!

Io hò sempre verniciato le pale sulle mie ripro con bomboletta previa una bella carteggiata e pulitura con diluente, alla fine prima che la vernice sia completamente secca dai un'altra passata di trasparente ( io metto opaco) sempre in bomboletta che userai anche per bilanciarle, così avrai un risultato migliore e duraturo nel tempo e vai tranquillo ...!!!

Ciao

bilanciarle sempre.... e anche una bella passata di trasparente, ti ringrazio

ciao

exbaffo53@vodafone.it 16 agosto 11 22:46

consiglierei una passata finale con acrilico trasparente due componenti ( lucido o opaco a seconda della necessità), nessun problema nel tempo e soprattutto se usi il nitro

pintermauro 16 agosto 11 22:53

Concordo col Baffo, io consigliavo trasparente in bomboletta dando per scontato che il modello fosse elettrico, se nitro o gas. meglio usare b-comp.


Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002