Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 13:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Montaggio fusoliera

Salve. Sto per compiere il grande passo, mettere in fusoliera il t rex 500. Non avendolo mai fatto e non avendo nelle vicinanze persone che lo hanno fatto mi rivolgo agli amici del forum. La fusoliera la ho trovata qui www.helimds.com ( devo ancora prenderla però ) magari ce ne sono di migliori... Il montaggio è difficoltoso, bisogna smontare una gran parte della coda?
Aspetto informazioni ed esperienze da voi prima di acquistarla.
__________________
Walkera 60b - T Rex 500
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 17:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao. Di solito le fusoliere Align (ovviamente) e Heliartist vanno lisce come l'olio sui T-Rex Align. Ma penso che anche tutte le altre marche di fusoliere "compatibili" con i T-rex, oppure i cloni T-Rex non dovrebbero dare problemi. La mia esperienza di fusoliere si ferma alla classe 450 ma ho già capito, per dirtene una, che per quanto possano piacere le code col rinvio a 45° gradi sono una gran rottura di palle come prima riproduzione. Almeno sulle classi piccoline un po' economiche come le nostre dove certi dettagli sono un po' raffazzonati.
Detto questo ti segnalo qualche sito. Finora ne ho acquistate 1 Align e 3 Heliartist. Le seconde sono meglio rifinite.
ciao e in bocca al lupo. Tienici aggiornati

Fast Lad Performance

scaleflying.de -

Scale Fuselage for 500 size Helicopter - www.live-hobby.de

FUSOLIERE 500
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 18:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao. Di solito le fusoliere Align (ovviamente) e Heliartist vanno lisce come l'olio sui T-Rex Align. Ma penso che anche tutte le altre marche di fusoliere "compatibili" con i T-rex, oppure i cloni T-Rex non dovrebbero dare problemi. La mia esperienza di fusoliere si ferma alla classe 450 ma ho già capito, per dirtene una, che per quanto possano piacere le code col rinvio a 45° gradi sono una gran rottura di palle come prima riproduzione. Almeno sulle classi piccoline un po' economiche come le nostre dove certi dettagli sono un po' raffazzonati.
Detto questo ti segnalo qualche sito. Finora ne ho acquistate 1 Align e 3 Heliartist. Le seconde sono meglio rifinite.
ciao e in bocca al lupo. Tienici aggiornati

Fast Lad Performance

scaleflying.de -

Scale Fuselage for 500 size Helicopter - www.live-hobby.de

FUSOLIERE 500
Grazie mille, ci dò un'occhiatina stasera! Ci sono anche le 'istruzioni di montaggio'?
L fuso Aling dovrebbero andarci a pennello, vedo se trovo quella del Ecureuil!
Compero l'helicommand e poi mi monto la fusoliera! Hai mai montato rotori a più pale?
Thanks!
__________________
Walkera 60b - T Rex 500
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 18:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Sì, di solito le istruzioni ci sono ma sono un po' approssimative. Comunque niente che non arriverai a fare col buonsenso e qualche ora di documentazione in rete. Male che vada c'è sempre il Barone
Ho montato un quadripala e ho in canna un pentapala. Meccanicamente sono abbastanza semplici da settare ma io mi sto scornando con l'assenza di uno stabilizzatore. Se monterai l'Helicommand o simili allora sei a posto. In questa sezione trovi un mare di informazioni, però parti con una cosa facile.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 20:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Sì, di solito le istruzioni ci sono ma sono un po' approssimative. Comunque niente che non arriverai a fare col buonsenso e qualche ora di documentazione in rete. Male che vada c'è sempre il Barone
Ho montato un quadripala e ho in canna un pentapala. Meccanicamente sono abbastanza semplici da settare ma io mi sto scornando con l'assenza di uno stabilizzatore. Se monterai l'Helicommand o simili allora sei a posto. In questa sezione trovi un mare di informazioni, però parti con una cosa facile.
Certo, intanto metto HC, poi lo metto in fuso e appena posso faccio il tripala. Speriamo entro l'anno!
__________________
Walkera 60b - T Rex 500
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 10:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Va be' tanto l'elimodellismo è un hobby che ci si porta dietro tutta la vita. Non c'è fretta .

ps. documentati su quali elicotteri montano il tripala. Due su tutti: Ecureuil As-350 e Huges 300.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 14:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankierider
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 142
Occhio alle vibrazioni. Se non ammortizzi i contatti tra fusoliera e modello rischi che ti si smonti in volo
frankierider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da frankierider Visualizza messaggio
Occhio alle vibrazioni. Se non ammortizzi i contatti tra fusoliera e modello rischi che ti si smonti in volo
Bisogna mettere delle rondelle di gomma o cosa? Solo la parte del telaio che và fissata sulla fusoliera?
__________________
Walkera 60b - T Rex 500
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Nell'MD 500 ho messo della spugna in coda, in modo che eserciti una leggera pressione e eviti che tra trave di coda e fusoliera si inneschino vibrazioni e risonanze.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 21:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Nell'MD 500 ho messo della spugna in coda, in modo che eserciti una leggera pressione e eviti che tra trave di coda e fusoliera si inneschino vibrazioni e risonanze.
Ma non ti interferisce con l'asta del servo di coda?
__________________
Walkera 60b - T Rex 500
titonma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio T-rex 450 SE V2 in fusoliera MD 500 Defender Darkflight Elimodellismo Riproduzioni 18 14 settembre 10 11:49
Montaggio Freya in fusoliera Freya 91 SZ Elimodellismo in Generale 9 04 gennaio 10 16:00
dubbio su montaggio fusoliera t-rex 600 simlogik Elimodellismo in Generale 2 22 maggio 09 09:34
montaggio fusoliera paolo11 Elimodellismo Principianti 1 04 dicembre 08 12:52
manuale montaggio fusoliera FIOREX Ktema Elimodellismo in Generale 0 28 agosto 08 16:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002