Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 00:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
presentazione e consigli per riproduzione bell 222 airwolf elettrico big scale

ciao a tutti, innanzitutto mi presento nella sezione che più mi aggrada dell'elimodellismo

mi chiamo Marco, anni quasi 40, sposato e con un bimbo di 2 anni, vivo a metà strada fra reggio emilia e modena.

provengo dal mondo delle 4 ruote rc (che non ho abbandonato) ma da una disciplina particolare, scalers and crawlers, in quanto amante delle riproduzioni

dire che sono un principiante è poco, ma, come si dice nel mondo degli scaler, la SCIMMIA è salita e si sta trasformando in un gorilla

il tutto è cominciato all'inizio di marzo 2011, con l'acquisto di un micro coassiale cinese alla fiera di novegro.

da lì sono passato ai micro e sub-micro 4ch mono rotore, tutti con fusoliera (nine eagles bravo sx, e kestrel 500SX)

"deluso" dai fixed pitch (soprattutto per la difficoltà nel volo esterno) ho comprato un clone t-rex 450, un HDX 450 SE V3 usato, che presto metterò in fusoliera, una EC135 per 450 in fibra; mi piacerebbe dotarla pure di fenestron

ho comprato un simulatore (phoenix) che dovrebbe arrivare in settimana e che userò con la mia fidata spektrum dx8 (che uso per gli scaler), convertita per l'occasione in mode 3.

Il mio sogno comunque (finalmente arrivo al dunque) è quello di "farmi" un big-scale, un 600 oppure un 700 (rigorosamente elettrico) con fusoliera airwolf, con luci, retrattili ecc... ho intenzione di farlo flybarless, tant'è che ho già acquistato l'elttronica align 3g

che classe consigliate? che meccanica? nuovo o usato? (logicamente, nei limiti del possibile non vorrei spendere un capitale)

dovrei prendere:

- meccanica