Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 00:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
presentazione e consigli per riproduzione bell 222 airwolf elettrico big scale

ciao a tutti, innanzitutto mi presento nella sezione che più mi aggrada dell'elimodellismo

mi chiamo Marco, anni quasi 40, sposato e con un bimbo di 2 anni, vivo a metà strada fra reggio emilia e modena.

provengo dal mondo delle 4 ruote rc (che non ho abbandonato) ma da una disciplina particolare, scalers and crawlers, in quanto amante delle riproduzioni

dire che sono un principiante è poco, ma, come si dice nel mondo degli scaler, la SCIMMIA è salita e si sta trasformando in un gorilla

il tutto è cominciato all'inizio di marzo 2011, con l'acquisto di un micro coassiale cinese alla fiera di novegro.

da lì sono passato ai micro e sub-micro 4ch mono rotore, tutti con fusoliera (nine eagles bravo sx, e kestrel 500SX)

"deluso" dai fixed pitch (soprattutto per la difficoltà nel volo esterno) ho comprato un clone t-rex 450, un HDX 450 SE V3 usato, che presto metterò in fusoliera, una EC135 per 450 in fibra; mi piacerebbe dotarla pure di fenestron

ho comprato un simulatore (phoenix) che dovrebbe arrivare in settimana e che userò con la mia fidata spektrum dx8 (che uso per gli scaler), convertita per l'occasione in mode 3.

Il mio sogno comunque (finalmente arrivo al dunque) è quello di "farmi" un big-scale, un 600 oppure un 700 (rigorosamente elettrico) con fusoliera airwolf, con luci, retrattili ecc... ho intenzione di farlo flybarless, tant'è che ho già acquistato l'elttronica align 3g

che classe consigliate? che meccanica? nuovo o usato? (logicamente, nei limiti del possibile non vorrei spendere un capitale)

dovrei prendere:

- meccanica
- elettronica tutta tranne il gyro (penso); servi esc, bec, motore e batterie
- kit flybarless per rotore bipala (possibilmente nero) e pale in scala
- fusoliera in fibra con retrattili in alu ammortizzati ed impianto luci

con quanti denari me la potrei cavare?

grazie mille a tutti quelli che avranno il buon cuore di rispondermi... negli ultimi 3d che ho aperto (complice forse la sezione non indovinata per le mie richieste) ho avuto pochiossime risposte/consigli

P.S. c'è nessuno che voli con le riproduzioni fra reggio e modena che potrebbe sopportare la mia presenza? (prima come spettatore, poi come pischello in prova)

Marco
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Peccato che abitiamo lontani, altrimenti ti incontrerei con piacere per parlare un pò di riproduzioni. Purtroppo non riesco a darti molti consigli sulla tecnologia attuale perchè volavo con modelli di alcuni anni fa, ormai fuori moda.

Ti do il mio benvenuto e spero presto di vedere qualcosa di tuo...magari questo EC135 realizzato come si deve.

Ascolterò anche io i consigli che ti arriveranno, magari per applicarli in un prossimo futuro.

Ciao
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 23:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Peccato che abitiamo lontani, altrimenti ti incontrerei con piacere per parlare un pò di riproduzioni. Purtroppo non riesco a darti molti consigli sulla tecnologia attuale perchè volavo con modelli di alcuni anni fa, ormai fuori moda.

Ti do il mio benvenuto e spero presto di vedere qualcosa di tuo...magari questo EC135 realizzato come si deve.

Ascolterò anche io i consigli che ti arriveranno, magari per applicarli in un prossimo futuro.

Ciao
beh, io ho un sacco di amici "scaleristi" a Roma chissà che un giorno non si possa volare insieme?

grazie di tutto
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 08:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao e benvenuto.
Io per cominciare andrei su un classe 600, meccanica T-Rex e fusoliera Century (c'è già anche verniciata e pronta da montare).
Con una spesa giusta voli con un bel modello semiscale.
Il rotore difficilmente sarà in scala (così come il resto).
C'è un utente che vive dalle tue parti e, guarda caso, anche lui amante dell'Airwolf.
Prova a contattare elicoberna qui sul forum.
Ciao.
A.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto.
Io per cominciare andrei su un classe 600, meccanica T-Rex e fusoliera Century (c'è già anche verniciata e pronta da montare).
Con una spesa giusta voli con un bel modello semiscale.
Il rotore difficilmente sarà in scala (così come il resto).
C'è un utente che vive dalle tue parti e, guarda caso, anche lui amante dell'Airwolf.
Prova a contattare elicoberna qui sul forum.
Ciao.
A.
grazie dei consigli gli ho appena inviato un pvt
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 23:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
ho un piccolo dubbio.... parto da un 600 o direttamente con un 700? che differenza di prezzo c'è posso arrivare a pagare per i due mezzi completi? (fuso airwolf, flybarless, meccanica ed elettronica)
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info riproduzione bell 47 raffamarcod Elimodellismo Riproduzioni 18 01 aprile 11 21:04
Riproduzione Airwolf Aiuto !!!! exodos Elimodellismo in Generale 3 30 gennaio 08 16:04
Mini Titan Airwolf Bell 222 Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 3 16 febbraio 07 13:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002