Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 11, 18:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Semi riproduzione in chiave economica-MD530

Ciao a tutti

volevo condividere con tutti voi una piccola avventura conclusasi qualche giorno fa'.

Il modello in questione e' il Blade 120 SR , piccolo heli a passo fisso, ma dalle qualita' di volo decisamente superiori ad altri modelli della stessa categoria, tanto che da qualche tempo ho iniziato i lavori, allo scopo di adattare la fusoliera del Kestrel 500 SX che riproduce la fusoliera del MD530.
Eccolo nella versione originale :



ed eccolo come si presentava alla fine della prima parte dei lavori, ampliamente documentata nel primo video dedicato a questo modello :



Video parte 1 :



===========================================

soddisfatto della prima parte dei lavori ed in concomitanza con l'acquisto del mio primo aerografo ( Badger Anthem model 155 ),



mi sono voluto cimentare nel cercare di colorare la fusoliera ,dopo aver fatto un po di pratica nell'uso di questo meraviglioso accessorio.
Ecco dopo tanto lavoro ( documentato nel video parte 2 ) come si presentava il modello :



Video parte 2 :



======================================

a questo punto, mi sono dedicato alla preparazione dei decalchi e ai ritocchi sulla verniciatura per cercare di migliorarne ulteriormente l'estetica, si lo so che questo modello non e' in forza al nostro Esercito, ma poiche' lavoro con loro da molti anni ( sono un Maresciallo della Marina Militare ) l'ho voluto realizzare ugualmente in segno di Stima verso questa arma, che tanto mi ha dato in esperienza lavorativa ed in amicizia. Per cui chiedo scusa a tutti per questo e per la mimetizzazione effettuata a carattere prettamente di fantasia.

Questa e' il la terza ed ultima parte del video dedicato a questo modello, dove oltre al perfezionamento estetico ( o tentativo ),ho cercato di mostrarlo in un volato in ambiente esterno, approfittando di una giornata di vento non troppo forte ( cosa rarissima da queste parti ) :



e questa per finire e' la foto che lo rappresenta a lavoro finito :



sperando di non aver annoiato nessuno , auguro a tutti voi e alle vostre famiglie, Buona Pasqua dall' Olanda

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408

Ultima modifica di Fabio1970 : 21 aprile 11 alle ore 18:08
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 22:03   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

volevo condividere con tutti voi una piccola avventura conclusasi qualche giorno fa'.

Il modello in questione e' il Blade 120 SR , piccolo heli a passo fisso, ma dalle qualita' di volo decisamente superiori ad altri modelli della stessa categoria, tanto che da qualche tempo ho iniziato i lavori, allo scopo di adattare la fusoliera del Kestrel 500 SX che riproduce la fusoliera del MD530.
Eccolo nella versione originale :



ed eccolo come si presentava alla fine della prima parte dei lavori, ampliamente documentata nel primo video dedicato a questo modello :



Video parte 1 :



===========================================

soddisfatto della prima parte dei lavori ed in concomitanza con l'acquisto del mio primo aerografo ( Badger Anthem model 155 ),



mi sono voluto cimentare nel cercare di colorare la fusoliera ,dopo aver fatto un po di pratica nell'uso di questo meraviglioso accessorio.
Ecco dopo tanto lavoro ( documentato nel video parte 2 ) come si presentava il modello :



Video parte 2 :



======================================

a questo punto, mi sono dedicato alla preparazione dei decalchi e ai ritocchi sulla verniciatura per cercare di migliorarne ulteriormente l'estetica, si lo so che questo modello non e' in forza al nostro Esercito, ma poiche' lavoro con loro da molti anni ( sono un Maresciallo della Marina Militare ) l'ho voluto realizzare ugualmente in segno di Stima verso questa arma, che tanto mi ha dato in esperienza lavorativa ed in amicizia. Per cui chiedo scusa a tutti per questo e per la mimetizzazione effettuata a carattere prettamente di fantasia.

Questa e' il la terza ed ultima parte del video dedicato a questo modello, dove oltre al perfezionamento estetico ( o tentativo ),ho cercato di mostrarlo in un volato in ambiente esterno, approfittando di una giornata di vento non troppo forte ( cosa rarissima da queste parti ) :



e questa per finire e' la foto che lo rappresenta a lavoro finito :



sperando di non aver annoiato nessuno , auguro a tutti voi e alle vostre famiglie, Buona Pasqua dall' Olanda

Fabio
bel lavoro bravo. auguri anche a te
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Hai fatto un'ottimo lavoro, complimenti!
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 10:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Complimenti Fabio, bel lavoro!! vedrai che questo sarà il trampolino di lancio per modelli più grandi.....



Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 10:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rafly
 
Data registr.: 12-09-2007
Residenza: (VA)
Messaggi: 274
Complimenti anche da parte mia ,

si inizia con i piccoli modelli ed i piccoli lavori , per poi realizzare fantastiche macchine !

Buona pasqua a tutti !
Rafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 21:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
grazie a tutti ragazzi

i vostri complimenti sono molto graditi , sto gia' lavorando ad un altro progetto, sto verniciando con l'aerografo la fusoliera in vetroresina per il mio Innovator, che sostituira' quella in plasticaccia originale....

parte del video e' stata pubblicata, appena finiro' tutto il lavoro cancellero' questo filmanto temporaneo e parziale per caricare quello definitivo e completo

ancora grazie a tutti e di nuovo Buona Pasqua e buoni voli ;

questo e' l' ultimo video su cui sto lavorando , dopo 20 filmati dedicati a questo modello, mi sto apprestando a migliorarne considerevolmente l' estetica :



ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 22:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobeRoma
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: roma
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
grazie a tutti ragazzi

i vostri complimenti sono molto graditi , sto gia' lavorando ad un altro progetto, sto verniciando con l'aerografo la fusoliera in vetroresina per il mio Innovator, che sostituira' quella in plasticaccia originale....

parte del video e' stata pubblicata, appena finiro' tutto il lavoro cancellero' questo filmanto temporaneo e parziale per caricare quello definitivo e completo

ancora grazie a tutti e di nuovo Buona Pasqua e buoni voli ;

questo e' l' ultimo video su cui sto lavorando , dopo 20 filmati dedicati a questo modello, mi sto apprestando a migliorarne considerevolmente l' estetica :



ciao

Fabio
Ciao veramente un bel lavoro!
io devo finire di verniciare la fusoliera del mio trex450, si tratta di un jet ranger dei vvf, dopo aver fatto tutte le modifiche sulla fusoliera e aver stampato i decals..mi rimane solamente di trovare tempo per la verniciatura.
Auguri a tutti
RobeRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 14:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Bellissimo! Splendido lavoro!!...speriamo di vedere presto una tua ripro in 450!
Complimentoni ancora!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002