BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Restauro di un Bell222. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/209872-restauro-di-un-bell222.html)

lucawing 23 aprile 11 10:25

Restauro di un Bell222.

4 Allegato/i
Ciao amici,
niente di nuovo! Nel senso che ho recuperato dalla "soffitta" un classe 90 Hirobo con qualche annetto e qualche acciacco. Dopo averlo osservato molto bene ho deciso di "restaurarlo" prima di tutto eliminando il motore a scoppio e sostituendolo con un bel potente brushless, poi aiutato da un amico mago dell'aerografo un tocco di restyling alla fusoliera.
Restano per concezione alcuni problemi per la sostituzione delle batterie non così rapida come vorrei. Però mi accontento per ora.
Qualche foto prima e dopo il collaudo, iniziato ma non ancora terminato.

antonov 23 aprile 11 11:12

Proprio bello e bella anche la livrea.
Cosa manca al restauro? Impianto luci? Testa fbl?

mod360 23 aprile 11 12:15

Bellissimo, complimenti..Ma con l'elettrico come va?

pintermauro 23 aprile 11 21:51

I complimenti te li hò già fatti ma li ripeto, BRAVO è bellissimo!!

Come funziona quel regolatore, soft start-temperature-governor....? dove lo trovi?

Grazie.

Ciaoo

starflyer5 23 aprile 11 22:32

Complimenti per tutto......molto ben fatto.

Sai dirmi quanto pesa pronto al volo?

lucawing 24 aprile 11 01:31

Ciao,
rispondo a tutti e spero di non dimenticare nulla. Proprio oggi, dopo aver cambiato il servo di coda, ho fatto il primo vero volo di collaudo. Cinque minuti tirati. Di un realismo esagerato, anche a livello "sonoro".
Su il carrello e via, ho ancora qualche piccolo problemino alla coda ma credo che sostituirò il rinvio del passo di coda, prossimamente....
Prossimamente anche le luci, per il FBL ci penserò.
Mauro il regolatore è un Hobbywing 120HV 6/12 celle che puoi programmare con la scheda portatile o con il collegamento usb e software annesso, va molto bene e personalmente sto montando solo questa marca, ha tutte le funzioni che tu hai menzionato.
Il modello pesa 6.9 Kg ODV. E' molto stabile e il piatto è di tipo H1.
La cosa che mi rende felice è che l'elettrificazione è riuscita perfettamente e le prestazioni sono più che ottime.

lucawing 24 aprile 11 01:45

4 Allegato/i
Qualche altra foto.

Mario Mollo 24 aprile 11 09:44

Molto bello, complimenti.
Posso chiederti che motorizzazione hai scelto e quale rapporto di trasmissione hai usato?

lucawing 24 aprile 11 10:01

Il motore è un Savox 430Kv. Avendo una corona di 97 denti volevo utilizzare un pignone da 11 (rapporto circa 1:9) ma non trovandolo ho montato un 12 (rapporto 1:8). I giri che si ottengono sono abbastanza, circa 2400 ma ho settato la curva del gas in modo da averne circa 2000.
Il pignone utilizzato ha passo 1.0M.

Ciao

@Pintermauro: Ely Shop

starflyer5 24 aprile 11 10:57

Una domanda un pò particolare.....sai dirmi se si vendono come ricmabio i due timoncini alle estremità del piano stabilizzatore di coda? Sto restaurndo il mio vecchio airwolf e ho uno dei timoncini rotto (causa un trasloco da Milano a Roma), vorrei ripararlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002