| | #1 (permalink) Top |
| User | Pignone
Ciao a tutti, Sono alle prese con le prove di volo della meccanica del mio AW-109 LUH classe 90 quadripala. La meccanica è un Logo 24, motore Hyperion 500 KV, regolatore Kontronik Jive 80, batterie Hyperion VX 2x5S 5000 mAh. Il pignone che si è rivelato più adatto per il mio rotore è quello da 14 denti (la corona è da 138 denti). Il problema è che l'albero del motore è da 6mm ed il modulo del pignone/corona è 0,7. Purtroppo non riesco a trovare un pignone con queste caratterisriche, sono tutti da 5mm di diametro o di moduli e nr. di denti superiore. Quello che ho montato è un 5mm alesato a 6mm... purtroppo il foro non è perfettamente in asse e questo agli alti regimi ha provocato la sgranatura della corona in 3 punti diversi e posti circa a 120° uno dall'altro (credo che nessuno sia riuscito a sgranare una corona in questo modo... ).L'altra soluzione sarebbe intervenire sull'albero del motore e portarlo a 5mm di diametro... ma l'idea non mi convince tanto... Terza soluzione (ideale) sarebbe montare un pignone più lungo (30 mm) e doppia corona. Grazie in anticipo per i vostri consigli. Saluti. A. |
| | |
| Bookmarks |
| |