BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Airwolf classe 450 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/175772-airwolf-classe-450-a.html)

lucawing 30 maggio 10 12:09

Airwolf classe 450
 
2 Allegato/i
Ciao amici,
volevo rendervi partecipi di questa piccola realizzazione , per me è un inizio!
Ieri ho eseguito il collaudo ed è andato tutto bene. Ho giusto un paio di foto scattate a casa e spero prossimamente di trovare un'anima pia per fare un bel video.
In volo è spettacolare, col carrello retrattile, un pò nevrotico data la classe. Nel complesso sono contento.:D

cobraonethree 30 maggio 10 13:41

ciao
 
ciao complimenti per la riproduzione,io ne ho una uguale della heliartist la tua di che marca si tratta?
Hai provato a fare del volato tranquillo,hai riscontrato qualche problema alla coda stile che il giroscopio non correggesse bene? Io ho questo problema da quando ho messo la fusoliera e non capisco da dove possa derivare.

lucawing 30 maggio 10 19:59

3 Allegato/i
Ciao,
devo dire che la coda è abbastanza reattiva ma governabile, l'eli è stabile anche in volato. C'è qualche piccola vibrazione e per questo bisognerebbe riequilibrare il rotore principale.
Ho dovuto dare qualcosa in più nella curva del gas e di conseguenza ritoccare il passo ma niente di più.
E come dicevo qualche foto del voletto di oggi:

Darkflight 31 maggio 10 15:33

Bellissimo! Complimenti :wink:
Curiosità, hai incontrato qualche problema nel montaggio o è andato tutto liscio?

lucawing 31 maggio 10 18:49

Direi tutto liscio. Anche perchè le istruzioni son ben curate e le predisposizioni sono tante. Un pò di pazienza, qualche oretta ed il gioco è fatto.

lucawing 05 luglio 10 19:13

Finalmente sono riuscito a trovare qualcuno per girare un breve filmato sul piccolo Airwolf:

YouTube - airwolf-450.mpg

cobraonethree 05 luglio 10 19:38

:-)
 
bella la tua coda,la mia non ho capito per quale ragione dopo i primi minuti di volo comincia a diventare nervosamente instabile,che regolatore usi,che servo di coda e soprattutto quanti giri hai dato al rotore?

lucawing 05 luglio 10 20:35

Tutto l'eli è un esperimento di "economia".
L'eli è il famoso clone HK450, motore e regolatore (plush 40A), per finire al mitico giroscopio Hobby King 401B dal prezzo di 13$, servi hitech per il piatto, gli unici pezzi di prestigio sono la rx futaba ed il servo di coda il 9257 che avevo in un cassetto.
Sensibilità del giroscopio regolata al minimo sul canale Gyro e batterie 2200 rhino: 6 minuti di puro divertimento.

Per i giri ti farò sapere!

Ciao

SkyLab 10 luglio 10 20:42

Ciao Luca, e proprio bella complimenti :o:. Anch'io ho un Trex 450 in fuso, è la cosa che ho notato è che i tuoi carrelli rientrano piano, mentre i miei rientrano più velocemente. Mi potresti dire come fare a rallentare la corsa dei carrelli, io ho una radio Futaba la f8 e non riesco a trovare il sistema. Grazie.

lucawing 11 luglio 10 11:03

Ciao,
utilizzo una funzione della mia T12. Rallento leggermente il servo. Non conosco la F8 per cui non so dirti se puoi farlo o no.

A presto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002