BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Luci di navigazione/ decollo atterraggio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/172430-luci-di-navigazione-decollo-atterraggio.html)

master84 30 aprile 10 13:44

Luci di navigazione/ decollo atterraggio
 
Ciao a tutti, sulla mia riproduzione del Lama vorrei montare le luci navigazione/ decollo atterraggio. Qualcuno mi sa dire dove devono essere messe di preciso?
Ho trovato questa definizione per gli aereomobili, ma è valida anche per gli elicotteri?
Mi sapete dire dove trovo un pò di info in più?

Grazie mille!

Lorenzo

Definizione:
"Luce rossa continua, diffusa sopra e sotto il piano orizzontale dell'aeromobile per un angolo di 110° misurato verso sinistra a partire dalla direzione dell'asse longitudinale
luce verde continua, diffusa sopra e sotto il piano orizzontale dell'aeromobile per un angolo di 110° misurato verso destra a partire dalla direzione dell'asse longitudinale
luce bianca continua, diffusa per un angolo di 140° gradi diviso simmetricamente sulla destra e sulla sinistra dell'asse longitudinale dell'aeromobile, all'estremità posteriore della fusoliera."

max_c26acro 30 aprile 10 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da master84 (Messaggio 2045240)
Ciao a tutti, sulla mia riproduzione del Lama vorrei montare le luci navigazione/ decollo atterraggio. Qualcuno mi sa dire dove devono essere messe di preciso?
Ho trovato questa definizione per gli aereomobili, ma è valida anche per gli elicotteri?
Mi sapete dire dove trovo un pò di info in più?

Grazie mille!

Lorenzo

Definizione:
"Luce rossa continua, diffusa sopra e sotto il piano orizzontale dell'aeromobile per un angolo di 110° misurato verso sinistra a partire dalla direzione dell'asse longitudinale
luce verde continua, diffusa sopra e sotto il piano orizzontale dell'aeromobile per un angolo di 110° misurato verso destra a partire dalla direzione dell'asse longitudinale
luce bianca continua, diffusa per un angolo di 140° gradi diviso simmetricamente sulla destra e sulla sinistra dell'asse longitudinale dell'aeromobile, all'estremità posteriore della fusoliera."

Ciao,
la definizione è esatta per le sole luci di navigazione ed è valida anche per gli elicotteri.

Le luci anticollisione (strobo) vengono (ultimamente) montate affiancando le luci di navigazione, una per ogni semiala piu una in coda, ma si possono vedere aeromobili che ne montano una sola sul dorso di fusoliera.

Le luci di atterraggio sono normalmente separate dalle luci di rullaggio o di decollo, in quanto oltre ad avere potenza diversa, hanno anche inclinazione ed ampiezza del fascio diversa.
Negli aeromobili di solito sono montate nel bordo d'entrata alare verso le estremità, ma vengono anche installate retrattili nei vani carrelli o in fusoliera.

Saluti:)

master84 06 maggio 10 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da max_c26acro (Messaggio 2045374)
Ciao,
la definizione è esatta per le sole luci di navigazione ed è valida anche per gli elicotteri.

Le luci anticollisione (strobo) vengono (ultimamente) montate affiancando le luci di navigazione, una per ogni semiala piu una in coda, ma si possono vedere aeromobili che ne montano una sola sul dorso di fusoliera.

Le luci di atterraggio sono normalmente separate dalle luci di rullaggio o di decollo, in quanto oltre ad avere potenza diversa, hanno anche inclinazione ed ampiezza del fascio diversa.
Negli aeromobili di solito sono montate nel bordo d'entrata alare verso le estremità, ma vengono anche installate retrattili nei vani carrelli o in fusoliera.

Saluti:)


Spiegazione molto esaustiva, grazie; devo però capire dove devo metterle sull'ely, vedendo delle immagini vere del Lama, ho visto solo la luce rossa sopra la cabina di pilotaggio, e lo strobo sotto. La luce verde e rossa non l'ho vista...
Devo studiarci ancora un poco.

Saluti

cadal 06 maggio 10 14:05

vedi questo
Helicopter LEDs

master84 10 maggio 10 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2054026)
vedi questo
Helicopter LEDs

Grazie mille Cadal! Proprio quello che mi serviva!

Saluti

Lorenzo

newhelico 15 maggio 10 21:05

circuito luci principiante!!!
 
Ciao a tutti.io avrei bisogno di qualche consiglio sull'impianto delle luci.vorrei sapere se devo per forza collegare l'impianto a un canale della ricevente o se ho posso attaccarlo al canale Battery(ho la ricevente spectrum 6200)!!grazie aspetto consigli!!!

eux22 03 giugno 10 15:32

- HelyGo - MULTIlight Illumina il tuo modello!

se vi interessa ho trovato questo impianto già fatto, qualcuno lo usa?

gcioffi 03 giugno 10 23:43

ho comprato questo per la fusoliera a109

ha 2 interruttori , 1 per on/off e l'altro per scegliere in 3 modi differenti il tipo di luce

per il lama o micro , compra cavo , led e condensatore

victor66 04 giugno 10 16:22

Luci
 
ciao ragazzi, solo elimodellista e anche se quello che vi voglio fare vedere non è un'eli ma bensì un'aereo, merita una guardata perchè il tizio che ha appunto quet'aereo ha fatto un capolavoro con le luci, a mi avviso le più realistiche e spettacolari mai viste (identiche a quelli veri sia come sequenza che come sono posizionate le strobo gli anticollisione etc.), guardate il video se vi va. Ciao.

YouTube - A330 RC Airbus landing jet at evening

MSchiepp 04 giugno 10 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da victor66 (Messaggio 2094855)
ciao ragazzi, solo elimodellista e anche se quello che vi voglio fare vedere non è un'eli ma bensì un'aereo, merita una guardata perchè il tizio che ha appunto quet'aereo ha fatto un capolavoro con le luci, a mi avviso le più realistiche e spettacolari mai viste (identiche a quelli veri sia come sequenza che come sono posizionate le strobo gli anticollisione etc.), guardate il video se vi va. Ciao.

YouTube - A330 RC Airbus landing jet at evening

Quegli effetti li puoi avere con la centralina che vende Jonathan che è completamente programmabile...

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it=


Michele


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002