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Vecchio 25 marzo 10, 14:48   #1 (permalink)  Top
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walkera 36

Buongiorno a tutti,
premetto che sono un princiapiante e che sto ancora imparando a controllare bene l'eli.. mi interesserebbe per un domani rendere il mio eli rc simile ad un eli vero.. sapete consigliarmi dove trovare una scocca compatibile? grazie mille..
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Vecchio 31 marzo 10, 13:52   #2 (permalink)  Top
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ciao se non erro il tuo eli dovrebbe essere un classe 400/450 puoi trovarle sulla baja, da hobby king , hely artist e cosi via
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Vecchio 31 marzo 10, 14:37   #3 (permalink)  Top
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grazie mille!! scusate l'ignoranza ma il mio problema stà proprio nel capire a quale classe appartiene.. come faccio a scoprirlo? grazie mille!!
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Vecchio 31 marzo 10, 14:49   #4 (permalink)  Top
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Il Walkera 36 è più piccolo del TREX 450 e non credo che le fusoliere per la classe 450 vadano bene per questo elicottero. Mi sa che dovrai faticare non poco per trovarne una che "calzi" il tuo modello .
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Vecchio 31 marzo 10, 15:51   #5 (permalink)  Top
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ma trovi anche le fuso per il classe 400 per cui e leggermente piu piccola magari si riesce a far calzare bene
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Vecchio 31 marzo 10, 20:41   #6 (permalink)  Top
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modelhobby-flight.it: Bell UH-1C (Huey): avevo trovato questa ma purtroppo mi hanno detto che non monta.. il problema stà nella prolunga per la coda.. pero' dicono che si dovrebbe riuscire ad adattare l'md 500 per un 450 e tagliare un cm di coda..
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Vecchio 31 marzo 10, 23:53   #7 (permalink)  Top
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Ho avuto il Walkera 36 ...
Se posso permettermi, se fossi in te, metterei in programma, prima della fusoliera, un altro elicottero, specialmente se il tuo è la versione base (motore a spazzole e testa/coda in plastica). Se fosse la versione con motore a spazzole, lascia perdere la fusoliera: non la reggerebbe.
Orientati su un 450, anche un clone tipo Tarot, che è mooolto simile al TREX 450, con motore brushless e ESC da almeno 30A.
Di quella taglia, trovi una bella gamma di fusoliere e sei sicuro che l'elicottero può volare anche con il peso dellafusoliera, senza smontarsi.
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Vecchio 08 aprile 10, 14:43   #8 (permalink)  Top
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dite quindi che non tiene un minimo peso allora.. peccato perchè ci tenevo a renderlo realistico.. ma quando decolla tende a scappare verso sinistra.. capitava anche a te?
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Vecchio 08 aprile 10, 19:40   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da full down auto Visualizza messaggio
dite quindi che non tiene un minimo peso allora.. peccato perchè ci tenevo a renderlo realistico.. ma quando decolla tende a scappare verso sinistra.. capitava anche a te?
Tutti gli elicotteri che hanno il rotore principale destrorso e quello di coda posizionato a destra e sinistrorso tendono a sinistra, specialmente quando decollano. Ho scritto "tendono": questa tendenza non deve essere tale da costringerti a tenere lo stick del roll molto a destra, ma soltanto un pochino.
Quando decolli la correzione è maggiore e quando sei in aria, diminuisce e lo stick è appena un pochino a destra.
Il piatto ciclico deve essere perpendicolare all'albero del rotore, sia visto di fianco, che di fronte o da dietro.
Se così non è, forse devi regolare il rinvio (link) di uno dei 2 servi che inclinano il piatto a dx e a sx: accorciare (un giro completo dell'anellino che calza sulla sferetta del piatto) il link che sta a dx o allungare quello che sta a sx (dx e sx, guardando l'elicottero dalla coda).
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Vecchio 08 aprile 10, 20:13   #10 (permalink)  Top
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grazie mille e scusate l'ignoranza.. che si deve correggere lo sapevo.. pero' cosi' parte troppo per la tangente... controllero' il rinvio.. grazie mille..
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