Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 00:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Fusoliera Hughes 500 su Trex 600 elettrico

Dovendo montare la fusoliera in oggetto e rendere il volo il più realistico possibile, secondo voi come devo impsotare la curva passo e motore ?
Ritenete che possa essere utile dare un po di esponenziale e se SI in che percentuale ?

Grazie 1000 in anticipo

RED
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 10:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao, io non conosco il 600 ma avevo il rap. 50 con fuso. tt 530 e volava magnificamente, per gli expo direi che puoi provare lasciando tutto così come sei già abituato a volare( a patto che tè non faccia 3D estremo!) tenendo conto che con la fusoliera il peso aumenta e ti diventerà già un pò più docile di suo, eventualmente poi aggiungi un 20-30% di expo.

Ciao

Mauro
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 22:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao, io non conosco il 600 ma avevo il rap. 50 con fuso. tt 530 e volava magnificamente, per gli expo direi che puoi provare lasciando tutto così come sei già abituato a volare( a patto che tè non faccia 3D estremo!) tenendo conto che con la fusoliera il peso aumenta e ti diventerà già un pò più docile di suo, eventualmente poi aggiungi un 20-30% di expo.

Ciao

Mauro
OK, proverò.
Dato che non faccio 3D ma del semplice volato con expo al 20% e curva gas piatta al 75% dici che posso provare a fare qualche prova con questi valori, o devo aumentarli ? forse la curva del gas, portarla dciamo all'80% - 85% visto che il peso aumentera.
E' ragionevole ?
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 22:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: maiori salerno
Messaggi: 13
acquisto t rex 500

salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo stupendo hobby, per il momento faccio volare con discreti risultati un big lama coassiale, ora volendo passare a qualcosa di piu' grande mi hanno proposto un t rex 500 super combo, con giro con servo dedicato, servi dig. per il piatto e trasmissione a cardano. Il tutto voglio montarlo io perche' ovviamente devo imparare i vari settaggi e la messa a punto,senza radio il tutto mi costa 750 euri,cosa ne pensate e' un buon eli? grazie anticipato a tutti per le risposte
peppe russo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da peppe russo Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo stupendo hobby, per il momento faccio volare con discreti risultati un big lama coassiale, ora volendo passare a qualcosa di piu' grande mi hanno proposto un t rex 500 super combo, con giro con servo dedicato, servi dig. per il piatto e trasmissione a cardano. Il tutto voglio montarlo io perche' ovviamente devo imparare i vari settaggi e la messa a punto,senza radio il tutto mi costa 750 euri,cosa ne pensate e' un buon eli? grazie anticipato a tutti per le risposte
Il 500, anche se più costoso nei ricambi e batterie, è molto più facile da pilotare di un 450 che è molto più nervoso.

750€ mi sembrano un pò troppi, guarda qui :

Modellismo.it

Aggiungi pure 200€ per un buon gyro e servo di coda....vedi tu
Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 21:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: maiori salerno
Messaggi: 13
risposta a alex

ciao alex , ti dico cosa comprende il kit: eli t rex 500 pro trasmissione cardano

n.3 servi digit. per il piatto, giro futaba con servo dedicato, batteria, motore

e regolatore ed infine ricevente con servo.(la radio e' una hitec sei canali

digitale) il tutto a 800.00 euri, che ne pensi? ciao
peppe russo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 23:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da peppe russo Visualizza messaggio
ciao alex , ti dico cosa comprende il kit: eli t rex 500 pro trasmissione cardano

n.3 servi digit. per il piatto, giro futaba con servo dedicato, batteria, motore

e regolatore ed infine ricevente con servo.(la radio e' una hitec sei canali

digitale) il tutto a 800.00 euri, che ne pensi? ciao
Per radio, intendi ricevente e trasmittente ?
Per la batteria occorre sapere il tipo, capacità e marca.

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fusoliera Hughes 500 HELP!!!! Richarkfire Elimodellismo in Generale 0 16 giugno 08 01:16
Per i possessori della fusoliera Hughes 500 con Trex astrograppa Elimodellismo in Generale 1 05 dicembre 06 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002