BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Disperato In Cerca Di Aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/148308-disperato-cerca-di-aiuto.html)

GIANLUIGI 09 ottobre 09 22:11

Disperato In Cerca Di Aiuto
 
1 Allegato/i
ciao a tutti
sono sempre più messo male
possiedo un raptor 50 v2 da mettere in fuso
avendo deciso di fare una riproduzione fedele ho comprato la testa tripala che metto in foto
aimè il piatto oscillante è per un sistema 3 servi (tipo t-rex)
come posso fare per il raptor?????
se collego i tiranti laterali (aileron) a questi unibool inclinati di 45° funzionera???
se può aiutarmi qualcuno che ha esperienza gli sarei grato
rispondete come volete
335 7897618
borgoantico@gmail.com
GRAZIE

havana7 10 ottobre 09 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da GIANLUIGI (Messaggio 1738832)
ciao a tutti
sono sempre più messo male
possiedo un raptor 50 v2 da mettere in fuso
avendo deciso di fare una riproduzione fedele ho comprato la testa tripala che metto in foto
aimè il piatto oscillante è per un sistema 3 servi (tipo t-rex)
come posso fare per il raptor?????
se collego i tiranti laterali (aileron) a questi unibool inclinati di 45° funzionera???
se può aiutarmi qualcuno che ha esperienza gli sarei grato
rispondete come volete
335 7897618
borgoantico@gmail.com
GRAZIE

Un bel problema, secondo me a questo punto ti conviene modificare il piatto originale, fori a 120 gradi il piatto superiore più uno di trascinamento per il washout, da fare più preciso possibile.
Spero di essermi spiegato

pintermauro 10 ottobre 09 00:54

Ciao Gianluigi e complimenti per l'avventura, visto che mi sembri alle prime armi hai pensato ad un sistema di stabilizzatore elettronico per la tua nuova testa tripala? senza sarà dura divertirsi!!!! il rap 50 l'hò avuto e con quel piatto lì non fai nulla, le soluzioni sono trè, o ti prendi un piatto adatto al sistema ad un servo del raptor, o riesci ad eseguire due fori perfettamente equidistanti modificando il piatto originale( operazione molto delicata da farsi a regola d'arte), o ti prendi i kit per trasformare il 50 in ccpm che si trovano mi sembra anche da un noto rivenditore italiano,secondo mè il compromesso migliore qualità/prezzo è di prenderti un washout nuovo! hai già il trascinatore? Ciao

aldinello 10 ottobre 09 11:41

Secondo me fa prima a prendere una meccanica trex600 usata.:fiu:

pintermauro 10 ottobre 09 14:47

effettivamente aldinello non hà tutti i torti, ora con 250 euro circa ti prendi la meccanica nuovissima del t-rex 600, vendi il rap. e con poco aggiunto( magari il costo del piatto ciclico!!) risolvi i problemi:D

GIANLUIGI 10 ottobre 09 16:58

Disperato In Cerca Di Aiuto
 
ok ringrazio tutti siete stati molto chiari
ora logicamente scatta una serie di domande che rivolgo a tutti voi:
se compro una meccanica t-rex 600 va bene il motore os 10??????
la meccanica t-rex 600 ha le stesse dimensioni per la fuso as 350 che ho comprato???????????
in previsione di tutte le alternative dove trovo il piatto 120° per il raptor????
attendo risposte e consigli
aimè mi sono messo in un impresa ardua:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
ecco la fusoliera
RC Aerodyne - Ultra-Realistic Radio Control Models & Hobby Accessories

supergigi 10 ottobre 09 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da GIANLUIGI (Messaggio 1739570)
ok ringrazio tutti siete stati molto chiari
ora logicamente scatta una serie di domande che rivolgo a tutti voi:
se compro una meccanica t-rex 600 va bene il motore os 10??????
la meccanica t-rex 600 ha le stesse dimensioni per la fuso as 350 che ho comprato???????????
in previsione di tutte le alternative dove trovo il piatto 120° per il raptor????
attendo risposte e consigli
aimè mi sono messo in un impresa ardua:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
ecco la fusoliera
RC Aerodyne - Ultra-Realistic Radio Control Models & Hobby Accessories

Ciao,
basta leggere sotto al link che hai postato. Viene elencata la compatibilià:

ALIGN TREX 600N Although it can be done, it is an issue with the longer boom and longer main frame. The main modification is to extend the mounting board so it fits the frame holes on the longer nitro frame.

ALIGN TREX 600N Anche se si può fare, è un problema con il boom più lungo e più frame principale. La modifica principale è quello di estendere il supporto di montaggio modo che si adatti i fori sul telaio telaio più nitro.

Ciao

GIANLUIGI 11 ottobre 09 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da supergigi (Messaggio 1739713)
Ciao,
basta leggere sotto al link che hai postato. Viene elencata la compatibilià:

ALIGN TREX 600N Although it can be done, it is an issue with the longer boom and longer main frame. The main modification is to extend the mounting board so it fits the frame holes on the longer nitro frame.

ALIGN TREX 600N Anche se si può fare, è un problema con il boom più lungo e più frame principale. La modifica principale è quello di estendere il supporto di montaggio modo che si adatti i fori sul telaio telaio più nitro.

Ciao

mi dispiace dirlo ma la tua spiegazione (fatta secondo me con il traduttore di google) non ha nessun significato.
cosa intendi dire ??????????????????:huh:

andreacos92 11 ottobre 09 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da supergigi (Messaggio 1739713)
Ciao,
basta leggere sotto al link che hai postato. Viene elencata la compatibilià:

ALIGN TREX 600N Although it can be done, it is an issue with the longer boom and longer main frame. The main modification is to extend the mounting board so it fits the frame holes on the longer nitro frame.

ALIGN TREX 600N Anche se si può fare, è un problema con il boom più lungo e più frame principale. La modifica principale è quello di estendere il supporto di montaggio modo che si adatti i fori sul telaio telaio più nitro.

Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da GIANLUIGI (Messaggio 1740649)
mi dispiace dirlo ma la tua spiegazione (fatta secondo me con il traduttore di google) non ha nessun significato.
cosa intendi dire ??????????????????:huh:

tradotto in parole povere, quella fuso è adattabile al trex 600 nitro, solo che ci sono il tubo di coda e il telaio principale più lunghi e quindi devi fare degli adattamente per far coincidere i fori...ma dovrebbe essere fattibile :wink:

supergigi 12 ottobre 09 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da GIANLUIGI (Messaggio 1740649)
mi dispiace dirlo ma la tua spiegazione (fatta secondo me con il traduttore di google) non ha nessun significato.
cosa intendi dire ??????????????????:huh:

Credevo di esserti stato di aiuto.

Comunque, sempre dal link che hai postato, la piena compatibilità è garantita solo per il TREX 600E e per il Raptor 50V2.

Direct Fit: Designed to fit ALIGN TREX 600E, and Thunder Tiger Raptor 50V2. There are no mods for TREX 600E and Raptor 50V2. All mounting hardware is provided.

La traduzione puoi farla con il tuo traduttore preferito.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002