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ciufolo 16 agosto 08 00:33

LEGGERE:per chi ha fms
 
1 Allegato/i
salve questo modello rispetta il volo di un coassiale???

rainbow six 16 agosto 08 09:39

Si,ma ti dò un consiglio..E' FMS che non ti puo' e potrà imparare nulla.

Claudio_F 16 agosto 08 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da rainbow six (Messaggio 1063852)
Si,ma ti dò un consiglio..E' FMS che non ti puo' e potrà imparare nulla.

E qui come al solito dissento, soprattutto all'inizio, quando ancora non si fanno cose particolari, FMS puo' servire lo stesso molto, io tutto il volo dritto (hovering, virate, retromarcia) l'ho imparato esclusivamente con il modello t-rex450 di FMS. Certo non e' reale, vanno conosciuti i suoi limiti e va usato con il criterio di imparare gli automatismi sui comandi, manca l'inerzia verticale, la spinta laterale del rotore di coda e va bene SOLO per il volo dritto in normal (quindi niente looping o tonneaux che creano delle spinte sbagliate). Gli altri modelli di elicottero oltre quello citato sono ancora meno reali. Per gli aerei non so, l'easy glider l'ho tovato abbastanza reale.

rainbow six 16 agosto 08 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F (Messaggio 1063917)
E qui come al solito dissento, soprattutto all'inizio, quando ancora non si fanno cose particolari, FMS puo' servire lo stesso molto, io tutto il volo dritto (hovering, virate, retromarcia) l'ho imparato esclusivamente con il modello t-rex450 di FMS. Certo non e' reale, vanno conosciuti i suoi limiti e va usato con il criterio di imparare gli automatismi sui comandi, manca l'inerzia verticale, la spinta laterale del rotore di coda e va bene SOLO per il volo dritto in normal (quindi niente looping o tonneaux che creano delle spinte sbagliate). Gli altri modelli di elicottero oltre quello citato sono ancora meno reali. Per gli aerei non so, l'easy glider l'ho tovato abbastanza reale.


Hai provato ad alzare il modello e lasciare i comandi?Cosa fa?Sta completamente fermo!

dallatorretdu 16 agosto 08 10:45

è cosi fms...
ogi un mio amico mi da un buon sim.
e io in cambio gli do caccia per flight sim X

Claudio_F 16 agosto 08 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da rainbow six (Messaggio 1063923)
Hai provato ad alzare il modello e lasciare i comandi?Cosa fa?Sta completamente fermo!

certo (il 450 che ho detto leggermente meno, gli altri tipo airwolf ecc fanno davvero schifo), ma per imparare a coordinare le virate non ha importanza, per imparare a non sbagliare i comandi neppure, perche' basta continuare a farlo muovere in tutte le direzioni spostando la coda a caso finche' non ci si sbaglia piu', e settandolo un po' cattivo (dando volutamente un po' piu' escursione ai comandi) diventa difficile anche solo fare l'hovering, e in queste condizioni tentare di tenerlo fermo dentro un rettangolo e' comunque molto utile, ripeto, per chi parte davvero da zero come e' stato nel mio caso. Poi e' chiaro, partendo gia' con un simulatore migliore e' meglio :wink:

Riporto ancora i filmati del 2006 di volo in normal imparato esclusivamente con fms.

dallatorretdu 16 agosto 08 11:05

anke io quando avevo il df4 ho usato fms... ma è tutta un altra cosa

coderzone77 16 agosto 08 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F (Messaggio 1063952)
certo (il 450 che ho detto leggermente meno, gli altri tipo airwolf ecc fanno davvero schifo), ma per imparare a coordinare le virate non ha importanza, per imparare a non sbagliare i comandi neppure, perche' basta continuare a farlo muovere in tutte le direzioni spostando la coda a caso finche' non ci si sbaglia piu', e settandolo un po' cattivo (dando volutamente un po' piu' escursione ai comandi) diventa difficile anche solo fare l'hovering, e in queste condizioni tentare di tenerlo fermo dentro un rettangolo e' comunque molto utile, ripeto, per chi parte davvero da zero come e' stato nel mio caso. Poi e' chiaro, partendo gia' con un simulatore migliore e' meglio :wink:

Riporto ancora i filmati del 2006 di volo in normal imparato esclusivamente con fms.

Quoto tutto.
Per imparare i comandi di base ed evitare di schiantarsi subito, nonchè prendere confidenza con la radio, FMS va molto bene.
Ad esempio, io, appena preso il Lama V4 schiantavo in continuazione.. Mi son messo due giorni su FMS e non lo schiantavo più B)

Sherman 16 agosto 08 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da dallatorretdu (Messaggio 1063967)
anke io quando avevo il df4 ho usato fms... ma è tutta un altra cosa

Di fatto si parla non del realismo di fms, ma di come aiuti ad acquisire l'automatismo mentale che ci permette di dare il comando in funzione della posizione del muso dell'eli (stesso pricipio perchè si consiglia il coassiale ad un principiante!), Usato in questi termini, aiuta forse di più di un simulatore "serio", nel quale si crasherebbe in continuazione per l'elevato realismo del volo, cosa alquanto fastidiosa se si è all'inizio.

ciao

rainbow six 16 agosto 08 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F (Messaggio 1063952)
certo (il 450 che ho detto leggermente meno, gli altri tipo airwolf ecc fanno davvero schifo), ma per imparare a coordinare le virate non ha importanza, per imparare a non sbagliare i comandi neppure, perche' basta continuare a farlo muovere in tutte le direzioni spostando la coda a caso finche' non ci si sbaglia piu', e settandolo un po' cattivo (dando volutamente un po' piu' escursione ai comandi) diventa difficile anche solo fare l'hovering, e in queste condizioni tentare di tenerlo fermo dentro un rettangolo e' comunque molto utile, ripeto, per chi parte davvero da zero come e' stato nel mio caso. Poi e' chiaro, partendo gia' con un simulatore migliore e' meglio :wink:

Riporto ancora i filmati del 2006 di volo in normal imparato esclusivamente con fms.

Sul fatto di acquisire le basi ti quoto in pieno,per chi parte da zero è vero,è così.:wink:


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