Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 08, 00:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufolo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: giarre (CT)
Messaggi: 478
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
LEGGERE:per chi ha fms

salve questo modello rispetta il volo di un coassiale???
Files allegati
Tipo file: zip DF5-4.zip‎ (1,34 MB, 39 visite)
__________________
[B]ts4-n [COLOR="Yellow"]
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 09:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rainbow six
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 80
Si,ma ti dò un consiglio..E' FMS che non ti puo' e potrà imparare nulla.
rainbow six non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 10:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da rainbow six Visualizza messaggio
Si,ma ti dò un consiglio..E' FMS che non ti puo' e potrà imparare nulla.
E qui come al solito dissento, soprattutto all'inizio, quando ancora non si fanno cose particolari, FMS puo' servire lo stesso molto, io tutto il volo dritto (hovering, virate, retromarcia) l'ho imparato esclusivamente con il modello t-rex450 di FMS. Certo non e' reale, vanno conosciuti i suoi limiti e va usato con il criterio di imparare gli automatismi sui comandi, manca l'inerzia verticale, la spinta laterale del rotore di coda e va bene SOLO per il volo dritto in normal (quindi niente looping o tonneaux che creano delle spinte sbagliate). Gli altri modelli di elicottero oltre quello citato sono ancora meno reali. Per gli aerei non so, l'easy glider l'ho tovato abbastanza reale.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 10:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rainbow six
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
E qui come al solito dissento, soprattutto all'inizio, quando ancora non si fanno cose particolari, FMS puo' servire lo stesso molto, io tutto il volo dritto (hovering, virate, retromarcia) l'ho imparato esclusivamente con il modello t-rex450 di FMS. Certo non e' reale, vanno conosciuti i suoi limiti e va usato con il criterio di imparare gli automatismi sui comandi, manca l'inerzia verticale, la spinta laterale del rotore di coda e va bene SOLO per il volo dritto in normal (quindi niente looping o tonneaux che creano delle spinte sbagliate). Gli altri modelli di elicottero oltre quello citato sono ancora meno reali. Per gli aerei non so, l'easy glider l'ho tovato abbastanza reale.

Hai provato ad alzare il modello e lasciare i comandi?Cosa fa?Sta completamente fermo!
rainbow six non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 10:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
è cosi fms...
ogi un mio amico mi da un buon sim.
e io in cambio gli do caccia per flight sim X
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 10:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da rainbow six Visualizza messaggio
Hai provato ad alzare il modello e lasciare i comandi?Cosa fa?Sta completamente fermo!
certo (il 450 che ho detto leggermente meno, gli altri tipo airwolf ecc fanno davvero schifo), ma per imparare a coordinare le virate non ha importanza, per imparare a non sbagliare i comandi neppure, perche' basta continuare a farlo muovere in tutte le direzioni spostando la coda a caso finche' non ci si sbaglia piu', e settandolo un po' cattivo (dando volutamente un po' piu' escursione ai comandi) diventa difficile anche solo fare l'hovering, e in queste condizioni tentare di tenerlo fermo dentro un rettangolo e' comunque molto utile, ripeto, per chi parte davvero da zero come e' stato nel mio caso. Poi e' chiaro, partendo gia' con un simulatore migliore e' meglio

Riporto ancora i filmati del 2006 di volo in normal imparato esclusivamente con fms.

Ultima modifica di Claudio_F : 16 agosto 08 alle ore 11:01
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 11:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
anke io quando avevo il df4 ho usato fms... ma è tutta un altra cosa
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 13:52   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
certo (il 450 che ho detto leggermente meno, gli altri tipo airwolf ecc fanno davvero schifo), ma per imparare a coordinare le virate non ha importanza, per imparare a non sbagliare i comandi neppure, perche' basta continuare a farlo muovere in tutte le direzioni spostando la coda a caso finche' non ci si sbaglia piu', e settandolo un po' cattivo (dando volutamente un po' piu' escursione ai comandi) diventa difficile anche solo fare l'hovering, e in queste condizioni tentare di tenerlo fermo dentro un rettangolo e' comunque molto utile, ripeto, per chi parte davvero da zero come e' stato nel mio caso. Poi e' chiaro, partendo gia' con un simulatore migliore e' meglio

Riporto ancora i filmati del 2006 di volo in normal imparato esclusivamente con fms.
Quoto tutto.
Per imparare i comandi di base ed evitare di schiantarsi subito, nonchè prendere confidenza con la radio, FMS va molto bene.
Ad esempio, io, appena preso il Lama V4 schiantavo in continuazione.. Mi son messo due giorni su FMS e non lo schiantavo più
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 14:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
anke io quando avevo il df4 ho usato fms... ma è tutta un altra cosa
Di fatto si parla non del realismo di fms, ma di come aiuti ad acquisire l'automatismo mentale che ci permette di dare il comando in funzione della posizione del muso dell'eli (stesso pricipio perchè si consiglia il coassiale ad un principiante!), Usato in questi termini, aiuta forse di più di un simulatore "serio", nel quale si crasherebbe in continuazione per l'elevato realismo del volo, cosa alquanto fastidiosa se si è all'inizio.

ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 19:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rainbow six
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
certo (il 450 che ho detto leggermente meno, gli altri tipo airwolf ecc fanno davvero schifo), ma per imparare a coordinare le virate non ha importanza, per imparare a non sbagliare i comandi neppure, perche' basta continuare a farlo muovere in tutte le direzioni spostando la coda a caso finche' non ci si sbaglia piu', e settandolo un po' cattivo (dando volutamente un po' piu' escursione ai comandi) diventa difficile anche solo fare l'hovering, e in queste condizioni tentare di tenerlo fermo dentro un rettangolo e' comunque molto utile, ripeto, per chi parte davvero da zero come e' stato nel mio caso. Poi e' chiaro, partendo gia' con un simulatore migliore e' meglio

Riporto ancora i filmati del 2006 di volo in normal imparato esclusivamente con fms.
Sul fatto di acquisire le basi ti quoto in pieno,per chi parte da zero è vero,è così.
rainbow six non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
usare modelli per FMS beta su FMS alpha ste92 Simulatori 0 28 settembre 07 17:11
Simulatore FMS, modes e altri guai di chi inizia annoluce Aeromodellismo Principianti 2 18 aprile 07 13:45
Da leggere Antonio82 Elimodellismo in Generale 21 08 aprile 05 12:33
Da leggere... S_Ciambra Elimodellismo in Generale 8 16 marzo 05 13:48
Da leggere... S_Ciambra Aeromodellismo 13 16 marzo 05 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002