![]() |
Grazie per il consiglio! Ieri ho messo una goccia di frenafiletti medio (blu) sulle due viti che tengono i cuscinetti della flybar. Oggi ho provato ad avvitare/svitare le viti e ho visto che fanno resistenza, ma non sono bloccate (incollate). E' giusto che sia così ? |
Citazione:
|
Tu Veleno71 (e tutti gli altri) che serrafiletti utilizzate? A me in un negozio di modellismo hanno dato il Pacer Z-42, un blu/medio utile a quanto pare solo per il metallo/metallo e sconsigliato per il metallo/plastica. Io comunque l'ho provato su una vite in metallo che entra in una corona in plastica (anzi, plasticaccia) e sembra essere stato comunque efficace. Ma ci sono serrafiletti specifici utilizzabili ANCHE per gli accoppiamenti metallo/plastica? |
Citazione:
La plastica essendo un materiale morbido si stringe automaticamente sulla vite quindi il frenafiletto non serve a niente. Per la marca io uso quello della arexsons comprato in ferramenta dove con 5 euro ci vado avanti a vita ciao.:wink: P.S. comunque sono buoni tutti l'importante e prendere quello blu cioe il medio. |
Citazione:
Nel mio caso la vite era spanata, ed è venuta via portandosi dietro un pò della plastica interna intorno al filetto, quindi il frenafiletti, aumentando lo spessore della vite, ha ripristinato la tenuta del serraggio! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026