BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Flying-hobby prezzi da paura...... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/98893-flying-hobby-prezzi-da-paura.html)

literalspoon 05 agosto 08 21:11

Flying-hobby prezzi da paura......

Ciaoo oggi mi sono aggiudicato un mitico t-rex 450 se da flying-hobby.
l'offerta comprende:
1. Trex450 SE GF Base Kit
2. Align BL35X Speed Control
3. Align 430X 3550KV Brushless Motor
4. Align 325 Pro Rotor Blades
5. Align 2100mAh 20C 11.1V 3S1P
6. Gaui Gyro GU210
7. Maxwell-MDS60HB Digital Servo
8. Maxwell-MDS60HB Digital Servo
9. Maxwell-MDS60HB Digital Servo
10. Maxwell-MDS60HB Digital Servo
11. Futaba 6EXH Computer
12. Futaba PCM R146ip Receiver
13. LiPo Balance Charge
14. Power Supply
15. FMS Simulator Set
16. Rex Pro 325mm Carbon Blade
17. Aplus 2200mAh 25C XP 11.1V 3S1P

e in più una elegante borsa in alluminio della align eh eh eh :D
il tutto a 400 euri eh eh eh ovviamente tutto già montato e settato
.......speriamo bene..è la prima volta che compro da lui ma ne parlano bene in molti.........aspetto pareri sul venditore e sull'offerta

p.s. nei 400 sono comprese anche le spese di spedizione

coderzone77 06 agosto 08 00:31

dove lo trovo questo negozio ?

miki.t 06 agosto 08 01:08

questo è il link:
Flying-Hobby.com
Purtroppo genialmodel non ha disponibili attualmente T-Rex
ciao:D

Steve 06 agosto 08 10:27

quanto costano le spese di spedizione??? ho visto si ha dei prezzi molto bassi però è da vedere se ti fermano alla dogana e appunto le s.s....

facci sapere...

Steve

literalspoon 06 agosto 08 12:06

ok vi faccio sapere, tempi di consegna dichiarati dal venditore 10gg per arrivare in italia. Comunque ho letto che in molti hanno acquistato li e la merce è arrivata puntuale :D

AlexxZeta 06 agosto 08 12:11

Spendi poco per avere poco..
Con quell'elettronica vai poco lontano, te lo dico io
Sinceramente non me la sentirei mai di consigliare ad un amico un gyro e dei servi simili...
Prova a sentire fung, magari ti fa un replacement di tali componenti, chiedi per lo meno un gy240 futaba e 3 x hs 65..vedrai che cmq il prezzo lievita.
Poi per la coda reperirai un hs 81 in italia,quando ti arriva il kit...Ti assicuro che se mi dai retta, otterrai un risultato assai migliore...

GZModel 06 agosto 08 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da literalspoon (Messaggio 1051568)
Ciaoo oggi mi sono aggiudicato un mitico t-rex 450 se da flying-hobby.
l'offerta comprende:
1. Trex450 SE GF Base Kit
2. Align BL35X Speed Control
3. Align 430X 3550KV Brushless Motor
4. Align 325 Pro Rotor Blades
5. Align 2100mAh 20C 11.1V 3S1P
6. Gaui Gyro GU210
7. Maxwell-MDS60HB Digital Servo
8. Maxwell-MDS60HB Digital Servo
9. Maxwell-MDS60HB Digital Servo
10. Maxwell-MDS60HB Digital Servo
11. Futaba 6EXH Computer
12. Futaba PCM R146ip Receiver
13. LiPo Balance Charge
14. Power Supply
15. FMS Simulator Set
16. Rex Pro 325mm Carbon Blade
17. Aplus 2200mAh 25C XP 11.1V 3S1P

e in più una elegante borsa in alluminio della align eh eh eh :D
il tutto a 400 euri eh eh eh ovviamente tutto già montato e settato
.......speriamo bene..è la prima volta che compro da lui ma ne parlano bene in molti.........aspetto pareri sul venditore e sull'offerta

p.s. nei 400 sono comprese anche le spese di spedizione

Ciao un consiglio da amico e non da rivenditore

la lore tecnica commerciale è abbianare elettronica di scarso valore
ad eli di qualità superiore come align
quindi in tutto quel pacchetto l'unico pezzo di valore è il trex 450 se gf

- sui servi occhio veramente
l'ultimo eli caduto con i servi di quella marca lo abbiamo visto solo circa 10 giorni fa in un hurricane 550 che provveniva da loro bruciato uno dei servi
non ti dico che danno
- le lipo usale con il fazzoletto bianco e camicia perche gonfiano solo a guardarle
- mettono radio fuori produzione in italia con 189,00 compri futaba tx f6
2.4ghz con ricevente radiosistemi 2 anni di garanzia
- le pale in carbonbio ti mandero una foto di per cosa le uso che mi sono state regalate da un cliente che le aveva acquistate " le uso per reggere un lucernaio
- il giro sarai costretto a cambiarlo perche ovviamente non contento di come blocca la coda

ciao
GZModel

AlexxZeta 06 agosto 08 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da GZModel (Messaggio 1052329)

- sui servi occhio veramente
l'ultimo eli caduto con i servi di quella marca lo abbiamo visto solo circa 10 giorni fa in un hurricane 550 che provveniva da loro bruciato uno dei servi
non ti dico che danno
- le lipo usale con il fazzoletto bianco e camicia perche gonfiano solo a guardarle
- mettono radio fuori produzione in italia con 189,00 compri futaba tx f6
2.4ghz con ricevente radiosistemi 2 anni di garanzia
- le pale in carbonbio ti mandero una foto di per cosa le uso che mi sono state regalate da un cliente che le aveva acquistate " le uso per reggere un lucernaio
- il giro sarai costretto a cambiarlo perche ovviamente non contento di come blocca la coda

ciao
GZModel

Un commento un pochino più obiettivo^_^

- I servi effettivamente fanno schifo, sono di pessima qualità, non li consiglierei a nessuno per cui,ribadisco quello che ti ho detto in precedenza, faresti bene a sostituirli, prima di distruggere il modello
- La lipo x quello che costa, è ok, ne ho prese diverse per amici sempre dal Signor Fung (Flying hobby) e vanno benino a patto di non tirargli il collo e di bilanciarle sempre...Ad ogni utilizzo..Tieni d'occhio inoltre le temperature d'esercizio ed evita le eccessive scariche
- La Futaba T6XH PCM va molto bene, diversi amici le usano al mio campo, sono stato proprio io a consigliarli,visto il budget limitato e devo ammettere che nonostante il software di gestione sia piuttosto semplice ed essenziale, si riesce a farla andare benone,senza nessuna problematica relativa ad interferenze o limitazioni di portata. Cerchiamo di essere onesti, la 2.4 giga è un'opzione, non una costrizione.Per anni chi ha usato PCM sa bene che PCM FUNZIONA ALLA GRANDE, piuttosto si hanno dubbi sui nuovi sistemi, io stesso ho aperto un thread a tale proposito.
- Le pale che fornisce fung, a meno che non presentino difetti di fabbricazione, vanno bene. E' sconsigliabile volare ad un alto regime, in quanto non lo supportano ma torno a ripetere che per un utilizzo tranquillo del mezzo, possono essere utilizzate senza problemi
- Sul giroscopio sono daccordo, è pessimo, soprattutto se abbinato ad un servo di coda cinese come quelli forniti da fung, non capisco proprio come possa assolvere al suo ruolo..

Comunque. L'offerta è interessante, il prezzo è onesto ma.....

I SERVI NON VANNO BENE, il GYRO IDEM. Non è un modello col quale si potrà pretendere di fare grandi cose ma..a questo prezzo, a patto di fare "subito" le modifiche che ti ho consigliato,secondo me ci puoi stare:)

literalspoon 06 agosto 08 13:58

ok raga ho capito chiederò (pagando la differenza) di sostituire servi e gyro.................consigli? sono proprio alle prime armi grazie :D

literalspoon 06 agosto 08 14:04

servi Futaba Digital Servo S3153 gyro Futaba Gyro GY240 che ne dite di questi?

AlexxZeta 06 agosto 08 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da literalspoon (Messaggio 1052429)
servi Futaba Digital Servo S3153 gyro Futaba Gyro GY240 che ne dite di questi?

Il 3153 in coda ti brucia dopo poco. bocciato.

IL GYRO 240 va bene, ma per la coda ti serve un altro servo. Se proprio devi prendere un digitale,metti un futaba 9650 è l'ideale....ad hong kong costa poco..

literalspoon 06 agosto 08 14:32

innanzitutto grazie dell'aiuto:D ho visto che hanno questo S9252 Digital Servo General Purpose HT che ne pensi?

literalspoon 06 agosto 08 14:34

o questi Align DS520 Digital Servo

GZModel 06 agosto 08 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1052366)
Un commento un pochino più obiettivo^_^

- I servi effettivamente fanno schifo, sono di pessima qualità, non li consiglierei a nessuno per cui,ribadisco quello che ti ho detto in precedenza, faresti bene a sostituirli, prima di distruggere il modello
- La lipo x quello che costa, è ok, ne ho prese diverse per amici sempre dal Signor Fung (Flying hobby) e vanno benino a patto di non tirargli il collo e di bilanciarle sempre...Ad ogni utilizzo..Tieni d'occhio inoltre le temperature d'esercizio ed evita le eccessive scariche
- La Futaba T6XH PCM va molto bene, diversi amici le usano al mio campo, sono stato proprio io a consigliarli,visto il budget limitato e devo ammettere che nonostante il software di gestione sia piuttosto semplice ed essenziale, si riesce a farla andare benone,senza nessuna problematica relativa ad interferenze o limitazioni di portata. Cerchiamo di essere onesti, la 2.4 giga è un'opzione, non una costrizione.Per anni chi ha usato PCM sa bene che PCM FUNZIONA ALLA GRANDE, piuttosto si hanno dubbi sui nuovi sistemi, io stesso ho aperto un thread a tale proposito.
- Le pale che fornisce fung, a meno che non presentino difetti di fabbricazione, vanno bene. E' sconsigliabile volare ad un alto regime, in quanto non lo supportano ma torno a ripetere che per un utilizzo tranquillo del mezzo, possono essere utilizzate senza problemi
- Sul giroscopio sono daccordo, è pessimo, soprattutto se abbinato ad un servo di coda cinese come quelli forniti da fung, non capisco proprio come possa assolvere al suo ruolo..

Comunque. L'offerta è interessante, il prezzo è onesto ma.....

I SERVI NON VANNO BENE, il GYRO IDEM. Non è un modello col quale si potrà pretendere di fare grandi cose ma..a questo prezzo, a patto di fare "subito" le modifiche che ti ho consigliato,secondo me ci puoi stare:)

AAA se lo dici te Alexx ??? allora si

continuo a dire la mia
la radio non ho detto che fa schifo ma con poco oggi si compra una radio con tecnologia superiore "2.4ghz" e due anni di garanzia italia a poco
se mai un domani vuoi venderla ti offrirebbero pochissimo
questo è anche da valutare
le lipo tipo aplus prova a dimenticarti o per una cosa o per un'altra a non scaricarle per un mese e le trovi come una bella salsiccia da condire con crauti
cosa che non succede assolutamente con batterie di qualità senza poi dire che dopo circa 20 voli spingo il 20% in meno

il vero risparmio non è aver pagato 200,00 in meno per poi questi perderli soli 6mesi per un problema o l'altro sperando sempre che non cada mai l'eli per elettronica di scarsa qualtà

ps. alexx sono sicuro che il giorno che deciderai di cambiare tutte le tue riceventi con le 2.4ghz allora da quel momento inizierai a scrivere sul forum che il 2.4 è il massimo e ietterai sentenze sul 1024 e 2048

ciao
GZModel

AlexxZeta 06 agosto 08 17:11

Sinceramente,come già affermato più volte,a mio modesto parere il sistema PCM funziona bene, Come dici tu, potrei anche trovarmi meglio con il 2.4 giga,non lo escludo dicerto
Ciò non toglie che PCM per me continuerà ad essere un sistema funzionale.
E' un dato di fatto e molti lo possono confermare.

Comunque se acquisti una radio PCM 6ch+Rx PCM nuova a 130 euro, stai pur tranquillo che avendo l'esigenza di rivenderla, per lo meno 100 Euro le riprendi comunque. La svalutazione, su un oggetto che appartiene a questa fascia di mercato, è minima.
Esiste una quotazione di fondo, sotto la quale si scende molto molto lentamente e ciò avviene nel corso del tempo.....

Inoltre bisogna essere realisti nel considerare i fatti; la radio che costa poco è un obiettivo appetibile per la stragrande maggioranza degli utenti,che agli inizi,spesso chiedono di volare spendendo in meno possibile.
Ha più mercato e risulta quindi più vendibile.
Per molte persone...che sia PCM o 2.4 giga, non fa molta differenza... l'importante è che tale sistema, si possa utilizzare senza probelmi.

Le vecchie aplus facevano schifo, io mi sono sempre trovato male, così come con moltissime altre lipo cinesi.
Ultimamente però , mi son dovuto ricredere anche su prodotti di questa fascia.

Prendi ad esempio le lipo mistery...si trovano tutti benone..anche le extreme power, funzionano mooolto bene.. Tutte lipo economiche, 25\30 euro max...Fai tu...

literalspoon 06 agosto 08 17:45

dai raga ho capito cinese non tanto buono ....:P... ma per i servi che ho postato cosa ne pensate
p.s. sono proprio alle prime armi

literalspoon 06 agosto 08 17:49

a proposito ho anche uno style 30 con motore a scoppio, sapete mica dove posso ordinare la benza? e soprattutto non ne so niente di percentuali di nitro olio ecc.... ne esistono di già pronte? il motore è un os 37

p.s. la compro in italia eh eh eh :D

AlexxZeta 06 agosto 08 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da literalspoon (Messaggio 1052777)
a proposito ho anche uno style 30 con motore a scoppio, sapete mica dove posso ordinare la benza? e soprattutto non ne so niente di percentuali di nitro olio ecc.... ne esistono di già pronte? il motore è un os 37

p.s. la compro in italia eh eh eh :D

Chiama 0571 79486 Helicenter, loro ti sanno dire quanta nitro ti serve per il tuo heli e ti fanno avere la miscela a casa in un paio di giorni max...:)

GZModel 06 agosto 08 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da literalspoon (Messaggio 1052774)
dai raga ho capito cinese non tanto buono ....:P... ma per i servi che ho postato cosa ne pensate
p.s. sono proprio alle prime armi

Prime armi o ultime
Hitec HS65mg li compri una volta e non li cambi piu manco se ti va giu l'eli
oppure spendendo meno hs65 karbonite ma se cadi si potrebbero sgranare è raro ma potrebbe succedere

per alexx . comunque tu voli con le flightpower , perchè se un pi.... o perchè hai capito che batterie economiche valgono meno di quello che costano ?

anche io volo solo più con lipo flightpower su tutti i mie eli ed aerei
non per fattori commerciali perchè io non vendo solo flightpower ma altro
perchè a me personalmente sono piaciute più di altre ma questo è solo un mio gusto

ciao
GZModel

literalspoon 06 agosto 08 18:01

ho appena telefonato ad helicenter mi hanno detto che non spediscono miscela:icon_rofl

literalspoon 06 agosto 08 18:05

hs65mg ok flying hobby li ha spero mi cambi i servi e il gyro :P

AlexxZeta 06 agosto 08 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da GZModel (Messaggio 1052793)
Prime armi o ultime
Hitec HS65mg li compri una volta e non li cambi piu manco se ti va giu l'eli
oppure spendendo meno hs65 karbonite ma se cadi si potrebbero sgranare è raro ma potrebbe succedere

per alexx . comunque tu voli con le flightpower , perchè se un pi.... o perchè hai capito che batterie economiche valgono meno di quello che costano ?

Io volo con flightpower, perchè mi piace fare acrobazia,e per questo tipo di volo,ritengo siano le più indicate; ho recentemente preso un mikado logo 600 3d vstabi che funziona con 2 pacchi flightpower evo25 6s 4350 in serie,è veramente un missile! Come potrei ottenere le stesse prestazioni con batterie di altre marche?
Alcuni dicono di sì.....Forse hyperion, forse thunder power..chissà...Ma con fp mi sto trovando molto bene. Scelta personale.

Ad ogni modo, dipende delle esigenze di ciascun utente, le batterie economiche di cui parlavo sopra,(extreme power,mistery) per farci hovering e volato vanno molto bene (e sono le stesse esigenze che ha il nostro amico,che quì ci chiede consigli), per il 3d è tutta un'altra storia, si parla di ben altri assorbimenti..Ma chi fa 3d, di solito ha a disposizione un budget più elevato...e non usa un trex450..^_^

AlexxZeta 06 agosto 08 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da literalspoon (Messaggio 1052798)
hs65mg ok flying hobby li ha spero mi cambi i servi e il gyro :P

Si, quei servi ad hong kong li trovi senza problemi e vanno benissimo; Trovi anche gli ingranaggi in metallo (la versione MG degli hs 65 li monta) ed i giroscopi...

literalspoon 06 agosto 08 18:17

alexx hai centrato in pieno devo ancora capire come si vola :P comunque se il cinesino mi cambia servi e gyro mi sembra che ne uscirà un buon prodotto per cominciare (miii ancora devo far pratica con lo style...sarà un'estate impegnativa....eh eh )

AlexxZeta 06 agosto 08 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da literalspoon (Messaggio 1052819)
alexx hai centrato in pieno devo ancora capire come si vola :P comunque se il cinesino mi cambia servi e gyro mi sembra che ne uscirà un buon prodotto per cominciare (miii ancora devo far pratica con lo style...sarà un'estate impegnativa....eh eh )

Meno male che hai chiesto consiglio a noi..
Con 3 servi hs 65 ed un giroscopio futaba,andrai benone:wink:

coderzone77 06 agosto 08 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da literalspoon (Messaggio 1052423)
ok raga ho capito chiederò (pagando la differenza) di sostituire servi e gyro.................consigli? sono proprio alle prime armi grazie :D

A sto punto però compralo in italia...

literalspoon 06 agosto 08 21:02

ehm i tre servi li vendono a 30 dollari l'uno ovvero 17 euro circa, in italia costano giusto un pelino in più(ovviamente sono ironico):P

raffamarcod 07 agosto 08 00:03

ciao,se vuoi una buona miscela per il tuo 37 contatta luca di elisalento ha la rapicom con tutte le % di nitro a prezzi ottimi cioa ciao :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002