BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Dragon 4 che Trasla (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/9629-dragon-4-che-trasla.html)

vanish81 21 giugno 05 00:05

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio.
Sono finalmente riuscito ad alzare il df4 ma ho un problemino.....scappa via da solo..in parole povere trasla e nonostante provo a muovere lo stick di dx(mode2) non riesco a farlo star fermo.
Le fly bar mi pare di averle settate in modo corretto. che consiglio mi date? Grazie

orly 21 giugno 05 00:31

ti posso dare 2 consigli: le pale della flybar inclinale di circa 10° poi dai 3/4 di giro in senso antiorario al trim del giroscopio ( è una vitina nella ricevente). poi considera che il df4 fino a che non è almeno a 30/40 cm dal suolo non è facile tenerlo fermo. in piu quando decolli devi sicuramente correggere a destra (con lo stick di destra) perchè l'eli tende ad andare verso sinistra a causa della rotazione delle pale. quando ci hai preso la mano lo porti subito a 30/40 cm dando un po piu di 1/2 gas e correggendo a dx, una volta li è abbasta stabile. piu lo fai rapidamente piu l'eli sale in verticale. ricorda: setta il giroscopio senno perdi la coda se sali rapido.

squizzy 21 giugno 05 01:00

Citazione:

Originally posted by orly@20 giugno 2005, 22:23
ti posso dare 2 consigli: le pale della flybar inclinale di circa 10° poi dai 3/4 di giro in senso antiorario al trim del giroscopio ( è una vitina nella ricevente). poi considera che il df4 fino a che non è almeno a 30/40 cm dal suolo non è facile tenerlo fermo. in piu quando decolli devi sicuramente correggere a destra (con lo stick di destra) perchè l'eli tende ad andare verso sinistra a causa della rotazione delle pale. quando ci hai preso la mano lo porti subito a 30/40 cm dando un po piu di 1/2 gas e correggendo a dx, una volta li è abbasta stabile. piu lo fai rapidamente piu l'eli sale in verticale. ricorda: setta il giroscopio senno perdi la coda se sali rapido.

mmm...30-40cm sono un po pochini diciamo che come regoletta l'effetto suolo svanisce ad un'altezza che è doppia rispetto alla lunghezza del rotore principale....
Se inclini la flybar avrai piu sabilità in hovering ma avrai piu difficoltà nella manovra di beccheggio

orly 21 giugno 05 01:27

Citazione:

Originally posted by squizzy@20 giugno 2005, 22:52
mmm...30-40cm sono un po pochini diciamo che come regoletta l'effetto suolo svanisce ad un'altezza che è doppia rispetto alla lunghezza del rotore principale....
Se inclini la flybar avrai piu sabilità in hovering ma avrai piu difficoltà nella manovra di beccheggio

infatti diciamo che a 60 sparisce, ma a 40 si sta su abbastanza bene.

steor 21 giugno 05 13:08

ciao, 3/4 di giro in senso antiorario??
...un semplice tentativo o è sperimentato?

orly 21 giugno 05 14:10

sperimentato con grandissimo successo adesso il giro funziona si parte senza che la coda si muova

squizzy 21 giugno 05 14:12

ma se il rotore è di circa mezzo metro l'effetto svanisce a1 metro buono...

vanish81 21 giugno 05 22:45

Effettivamente VOLAAA ... a questo punto mi sorge una domanda, Cosa regola il trimmer (vite) che ho girato sul giroscopio o ricevente?
Grazie ancora

filofilato 22 giugno 05 10:42

Citazione:

Originally posted by vanish81@21 giugno 2005, 20:37
Effettivamente VOLAAA ... a questo punto mi sorge una domanda, Cosa regola il trimmer (vite) che ho girato sul giroscopio o ricevente?
Grazie ancora

regola la risposta...o meglio la sensibilità.............
io non lo ho mai toccato.........un po per paura..........
ciao
filo

orly 22 giugno 05 11:32

Citazione:

Originally posted by filofilato@22 giugno 2005, 08:34
regola la risposta...o meglio la sensibilità.............
io non lo ho mai toccato.........un po per paura..........
ciao
filo

dammi retta dagli 3/4 di giro antiorario, ti cambia la guida :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002