![]() |
Ho fatto una cavolata! Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, appena iscritto Mi volevo avvicinare il mondo del modellismo ed ho iniziato malissimo (la fretta!!! brutta cosa) Ero indirizzato su un'aeromodello semplicissimo, quindi volevo prima acquistare il radiocomando. Inteliggentone che sono ho acquistato un RADIOCOMANDO WK-0703 e pooooooi dico poi mi sono documentato più profondamente e scoperto che è per elicotteri. (ho pensato: i radiocomandi sono tutti uguali!!!). ed ora ho questo walkera. Volevo chiedervi cortesemente :è proprio impossibile pilotarci un semplice aereo? Non esiste nessun modo per sfruttarlo? (non riesco a trovare un progetto per costruire un' elicottero con tutte misure del caso. Grazie comunque. Paolo. |
Certo che è compatibile anche con gli aerei....ho notato che memorizza diversi modelli.... naturalmente attendi qualche luminare...:D |
oddio non ci credo!!!! mi stai dando speranze!!! è che ho letto di canali miscelati ecc. sul manuale e mi sono disperato. |
forse devo usare un ricevitore diverso? |
Vediamo... Leggendo il manuale: Bhè, sembra che nulli vieti l'uso anche con aeromodelli... Certo, è un telecomando fatto apposta per elicotteri... quindi non troverai le miscelazioni utili per gli aerei... Però, per poter pilotare un aereo normale, dovrebbe andare... (normale intendo un servo per ogni comando... quindi 1 servo per gli alettoni...) PS: ovviamente, leggendo il manuale, devi togliere via tutte le miscelazioni che trovi... |
rimane il dubbio se sia possibile togliere la miscelazione del passo (pitch) e del motore (tipica degli elicotteri), ma se non hai intenzione di usare un'ely vendila e magari comincia con la radio che trovi nelle scatole degli aeromodelli ready to fly. Poi, se vedi che la cosa ti appassiona, fai sempre in tempo....il mio, ovviamente, è solo un modesto parere, ma xché cominciare impazzendo? buoni voli |
Sicuro di non poterla restituire a chi te l'ha venduta e prendere una radio più adatta a ciò che vuoi fare? |
La miscelazione non dovrebbe essere un problema, basta non assegnare il canale del pitch ad uno dei controlli che solitamente l'aereo utilizza per "governare" il volo.. In ogni caso controllare un aereo è molto più semplice, per cui ogni radio da elicottero, si adatta bene allo scopo... Non dovresti avere particolari problemi.. |
grazie, siete molto gentili. l'idea è di far volare un semplicissimo aereo in depron con il minimo dei servi. |
Radiocomando e ricevente sono le cose più importanti, a mio parere, in questo settore, pensaci bene...... Non conosco quella radio per cui non vorrei sbilanciarmi. Se vuoi stare tranquillo JRpropo o Futaba, SEMPRE con le rispettive riceventi. Dimenticavo: ho provato una Multiplex evo 7 per tre mesi e mi sono trovato benissimo, però al momento ci sono stati dei richiami ufficiali della casa...... Per i 2.4Ghz aspetterie ancora :uhm: Ciao, R.:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002