Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 08, 11:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco_86
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 30
Smile Primo Vero elicottero

Ciao a tutti mi chiamo Marco e sono un nuovo iscritto a questo stupendo forum. Ho deciso di iscrivermi perchè mi sono appena affacciato a questo bellissimo mondo che è l'elimodellismo infatti ho da poco acquistato un bel elicottero a 2 ch ma che ovviamente non mi permette di farlo volare come voglio quindi ho deciso di acquistarne uno a 4 ch. Spulciando per il forum ho capito che il walkera 5#8 sarebbe un'ottima scelta anche meglio del 5#4 e del 5#10. Siete d'accordo? su e bay ho trovato delle offerte anche su ELICOTTERO BIPALA 4 CH E-SKY LAMA V4 che ne dite? può essere valido? perchè mi pare di avere capito che il migliore è il walkera. E che ne dite del walkera 4CH DF-4#1.Scusatemi per tutte queste domande ma visto che dovrò spendere sui €100 voglio essere sicuro del mio acquisto e rirovarmi con un elicottero all'altezza delle mie aspettative.
Grazie a tutti
Marco_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 11:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ciao Marco,
Senz'altro il 5v8 come del resto il blade cx ed altri sono eccellenti soluzioni per iniziare l'approccio con l'eli modellismo
La tipologia di elicottero "coassiale"permette ai meno esperti di gestire i comandi di volo senza particolari rischi e col tempo acquisire la necessaria esperiernza per guidare mezzi superiori.
Dovrai comunque andarci sempre con i piedi di piombo,è necessario non sottovalutare MAI la difficoltà di pilotaggio di questi mezzi, in quanto comunque si tratta di elicotteri,nondi giocattoli, hai 4 canali a tua disposizione, la metodologia di controllo segue quella del mezzo relale, elevatore,alettoni,coda,motore....
Se tu avessi un budget un pò più elevato ti consiglierei un bel simulatore di volo, è moooolto utile per imparare, ad esempio il REALFLIGHT G4....
Poi un bel Trex diiamo che è il "punto di arrivo", ma dovrai essere cmq cosciente che questa sarà una strada difficile, dovrai impegnarti molto e piano piano,se terrai duro, riuscirai a raggiungere gli obiettivi!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 12:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco_86
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 30
Prima di tutto Grazie mille per la tua risposta alexxzeta Volevo comunque chiederti per quanto riguarda il simulatore di volo ho visto che in alcuni casi abbinato all'elicottero forniscono anche un cd con un simulatore ed un cavo usb da attaccare al computer per fare un po di pratica. il simulatore che a cui ti riferisci tu si puo acquistare a parte e poi utilizzare con il radiocomando dell'elicottero? ho capito bene? e il simulatore che forniscono con l'eli è valido?
grazie
Marco_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 12:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da Marco_86 Visualizza messaggio
Prima di tutto Grazie mille per la tua risposta alexxzeta Volevo comunque chiederti per quanto riguarda il simulatore di volo ho visto che in alcuni casi abbinato all'elicottero forniscono anche un cd con un simulatore ed un cavo usb da attaccare al computer per fare un po di pratica. il simulatore che a cui ti riferisci tu si puo acquistare a parte e poi utilizzare con il radiocomando dell'elicottero? ho capito bene? e il simulatore che forniscono con l'eli è valido?
grazie
...di solito il simulatore che ti forniscono con l'elicottero è FMS.... un simulatore gratuito che però.... è una ciofeca!
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 15:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Quasi sempre, nel modellismo, ciò che si paga poco o che è fornito gratuitamente, non vale un gran che...
Come al solito bisogna SPENDERE, ma in questo caso, si tratta di una spesa intelligente, puoi acquistare il REALFLIGHT G4 da tutti i negozi di modellismo ad una cifra orientativa di circa 200 euro, e sono soldi ben spesi xkè con quel prodotto si impara alla grande, dal volato fino all'acrobazia...
I principianti potranno così migliorare la precisione nel volato, io che ho esperienza, mi alleno nel volo 3d, retro rovescia, funnel, piroflip, snake..Ed ogni giorno vado sempre meglio..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 16:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
si, i bipala sono buon per iniziare a pilotare, xche ti stanno dritti.
se prendi il df4, è un passo avanti.
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo vero Radiocomando marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 26 novembre 07 21:00
Primo vero Radiocomando marcomesuraca Radiocomandi 4 09 agosto 07 10:21
Simulatori di volo per Elicottero VERO AlexxZeta Elimodellismo in Generale 6 14 ottobre 06 14:51
Per chi si vuole comprare un elicottero vero AlexxZeta Elimodellismo in Generale 5 23 febbraio 06 21:29
Primo wildcat....un vero disastro!!! iltoro Categoria Rc-Combat 55 11 novembre 05 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002