![]() |
Come una trottola Allora, ieri ho fatto un bel crush da manuale con il mio Belt CP:( causa el troppo vento. Mi si e'piegato il tubo di coda cosi' l'ho sostituito mettendo tutto come prima. Oggi ho testato l'hely e gira su se stesso come una trottola.Specifico che ho distanziato il servo di coda com'era prima (ho preso le misure) ma lély gira come una trottola.Ho provato ad avvicinare/distanziare il servo ma non cambia nulla.Nemmeno se aggiusto il gain del gyro. Cosa posso fare?a me sembra tutto a posto.Premetto che la radio e'quella originale e-sky. Grazie mille Chris |
forse hai montato la cinghia al contrario, oppure hai il gyro in revers? Controlla il senso di rotazione della coda e il gyro! |
Scusa ma come faccio a montar la cinghia al contrario? Il gyro e' sul normal. Mi viene il dubbio che prima di fissare il tubo di coda magari ho tirato un po troppo la cinghia (con un conseguente spostamento all'indietro del tubo di coda)che alla fine mi da come risultato una differenza nel misurare la distanza del servo di coda. Cosa ne pensate? Chris |
hai controllato, come ti ha suggerito Wolt, il senso di rotazione del rotore di coda? ...deve girare in senso contrario rispetto al rotore principale... se il rotore principale gira in senso orario quello di coda deve girare in senso antiorario |
Quoto pienamente è successo anche a me nella fretta di rimontare il tutto non mi sono accorto del senso di rotazione del rotore di coda confermo Rotore principale rotazione oraria rotino di coda rotazione antioraria saluti lello661:D |
Citazione:
|
E se il ruotino di coda gira in senso orario come le pale devo solamente mettere il gyro su reverse? :o: |
Citazione:
|
cambia il verso della cinghia di coda ,se gli hai dato una torsione verso destra e il rotore di coda ti gira nello stesso verso del principale,molla il tubo ,sfila la cinghia dalla puleggia e fagli la torsione verso sinistra ,il giro non toccarlo il reverse serve a un altra cosa hai tante idee ma confuse :wink: |
Caso chiuso.Dopo un 3,4 controlli mi son accorto di non aver girato la cinghia di 90 gradi. Grazie ragazzi!:wink: Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002