BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   blade cx2 vs walkera 5#8 o 5#10 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/94296-blade-cx2-vs-walkera-5-8-o-5-10-a.html)

hancks 20 giugno 08 02:19

blade cx2 vs walkera 5#8 o 5#10

Salve a tutti, sono un principiante e come tutti preso dalla indecisione su quale modello comprare per iniziare a volare.

La mia scelta, dopo avere lette pagine e pagine e pagine :wink: del vostro preziosissimo forum, è ricaduta su due (tre) modelli:

e-flite blade cx2
walkera 5#8
oppure
walkera 5#10

A parte una generica domanda su quale reputate il migliore e, sopratutto, il perché, vorrei porvi alcune domande specifiche:

Il tx del bcx2 si può usare con un simulatore rc?
Ed i tx degli altri due?

Le parti in alluminio con le quali sono costruiti i due walkera hanno realmente dei benefici o sono solo un fatto estetico?

Quale modello sarebbe preferibile utilizzare per montarci su una piccola m.camera wireless? (del tipo di questa per intenderci Microcamera wireless 300 Mw sintonia analogica Ottica Pinhole 1,3 LUX + Audio (Kit senza alimentatori))?

Le camere wireless che trasmettono in 2.4 ghz non danno fastidio alla rx?

Gli upgrade del blade (quelli in alluminio) sono funzionali?

Attendo le vs. risposte per poter decidere

P.S.

Il blade l'ho trovato in uk qui (E-flite Blade CX2) secondo voi è un buon prezzo?

Avete esperienze con questo sito?

Grazie mille in anticipo

Saclus 22 giugno 08 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da hankcs (Messaggio 989203)
Salve a tutti, sono un principiante e come tutti preso dalla indecisione su quale modello comprare per iniziare a volare.

La mia scelta, dopo avere lette pagine e pagine e pagine :wink: del vostro preziosissimo forum, è ricaduta su due (tre) modelli:

e-flite blade cx2
walkera 5#8
oppure
walkera 5#10

A parte una generica domanda su quale reputate il migliore e, sopratutto, il perché, vorrei porvi alcune domande specifiche:

Il tx del bcx2 si può usare con un simulatore rc?
Ed i tx degli altri due?

Le parti in alluminio con le quali sono costruiti i due walkera hanno realmente dei benefici o sono solo un fatto estetico?

Quale modello sarebbe preferibile utilizzare per montarci su una piccola m.camera wireless? (del tipo di questa per intenderci Microcamera wireless 300 Mw sintonia analogica Ottica Pinhole 1,3 LUX + Audio (Kit senza alimentatori))?

Le camere wireless che trasmettono in 2.4 ghz non danno fastidio alla rx?

Gli upgrade del blade (quelli in alluminio) sono funzionali?

Attendo le vs. risposte per poter decidere

P.S.

Il blade l'ho trovato in uk qui (E-flite Blade CX2) secondo voi è un buon prezzo?

Avete esperienze con questo sito?

Grazie mille in anticipo

Ti rispondo x quello che so...

1) e-flite blade cx2 => il migliore ma il + costoso... con gli upgrade va una bomba cmq

2) walkera 5#8 => Ottimo eli x imparare, è stabilissimo e con le pale xtreme puoi fare qualche manovra + azzardata e qualche voletto anche con una leggera brezza. Le parti in metallo lo rendono molto resistente... in compenso le parti in plastica si spaccano facilmente (carrello, coda)

3) walkera 5#10 => Interamente in alluminio è un gioellino, molto bello e preciso, peccato sia molto leggero, dicono troppo x l'outdoor

In conclusione sono 3 modelli ottimi... come scegli non sbagli :wink:

Quel sito nn l'ho mai sentito

hancks 22 giugno 08 20:06

Grazie mille.

Intanto ho maturato la decisione, prenderò un cx2.

Inizia l'avventura...

playmake 22 giugno 08 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da hankcs (Messaggio 992069)
Grazie mille.

Intanto ho maturato la decisione, prenderò un cx2.

Inizia l'avventura...

se mi permetti, prendi un cx2 solo se i soldi non sono un problema e se pensi che sia una scimmia passeggera.con quello che spenderai tra lipo, upgrade etc ti ci esce quasi un 6ch ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002