Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 08, 13:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
Cool problema assetto di volo

ragazzi, sono alle prime armi con un eli serio, con il mio trex 450 riesco a fare un hovering discreto...devo ancora perfezionare i trim, però mi accade una cosa strana, ho notato che il modello tende a rimanere sbilanciato su un fianco, anche quando è fermo in hovering, se fosse un problema di trim scivolerebbe in quella direzione, invece riesco a tenerlo fermo nonostante sia inclinato...potete darmi delucidazioni in materia di Fisica?
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 13:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
ragazzi, sono alle prime armi con un eli serio, con il mio trex 450 riesco a fare un hovering discreto...devo ancora perfezionare i trim, però mi accade una cosa strana, ho notato che il modello tende a rimanere sbilanciato su un fianco, anche quando è fermo in hovering, se fosse un problema di trim scivolerebbe in quella direzione, invece riesco a tenerlo fermo nonostante sia inclinato...potete darmi delucidazioni in materia di Fisica?
Tutto nella norma, stai tranquillo!
Si tratta di un effetto generato dalla spinta del rotore, la spiegazione è un pò più complessa e tecnica e io non mi sento in grado di dartela.
In parole povere il modello rimane leggermente sbilanciato per effetto della resistenza che tende a fare contrastando la forza del rotore.
Se usi la funzione cerca troverai sicuramente post in merito più dettagliati.

Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 13:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minititan