BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   non si alza più (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/9076-non-si-alza-pia.html)

fabio2000 12 giugno 05 18:27

il dragonfly cosa avete capito !!!!!!

stamattina mi sono recato in campagna per fare un volettino con il dragonfly (riesco ad alzarlo e tenerlo abbastanza fermo) messo sotto carica ieri, la cosa strana è che non riesce ad alzarsi ma tende ad inclinarsi verso sx guardandolo da dietro, ho pensato forse è da settare? ho trimmato ma nulla da fare,sempre lo stesso difetto.
ho notato che riceve molte interferenze adesso ho provato ha mettere l'antenna diversamente e sembra che le interferenze non le prenda più, potrebbere essere la ricevente che è andata ? ho le batterie che non sono carice a sufficienza ?

grazie a tutti :D :D

Bigi 12 giugno 05 18:30

Citazione:

Originally posted by fabio2000@12 giugno 2005, 16:19
il dragonfly cosa avete capito !!!!!!

stamattina mi sono recato in campagna per fare un volettino con il dragonfly (riesco ad alzarlo e tenerlo abbastanza fermo) messo sotto carica ieri, la cosa strana è che non riesce ad alzarsi ma tende ad inclinarsi verso sx guardandolo da dietro, ho pensato forse è da settare? ho trimmato ma nulla da fare,sempre lo stesso difetto.
ho notato che riceve molte interferenze adesso ho provato ha mettere l'antenna diversamente e sembra che le interferenze non le prenda più, potrebbere essere la ricevente che è andata ? ho le batterie che non sono carice a sufficienza ?

grazie a tutti :D :D

Controlla i microswitch che sono dietro la radio, settaggio di default.

Se ai bisogno fammelo sapere ti mando le indicazioni .

squizzy 12 giugno 05 18:39

Citazione:

Originally posted by Bigi@12 giugno 2005, 16:22
Controlla i microswitch che sono dietro la radio, settaggio di default.

Se ai bisogno fammelo sapere ti mando le indicazioni .

l'antenna dove l'hai posizionata? poi quanto tempo di carica? io per problemi di questi tipi ho costruito il guarda-carica-batterie....trovi uno schema sulla sezione schemi elettrici.

Bigi ma i microswich cosa centrano?nn mi sembra un problema di inversione dei comandi

fabio2000 12 giugno 05 18:45

in effetti ho avuto anche io l'impressione che si fosse mosso qualche microswitch :( purtroppo non riesco a trovare il post dove c'era la foto dei microswitch n posizione di default.
per la carica ho notato che dopo 2,5-3 ore le batterie scottano parecchio quindi le ho staccate.

grazie :D

PaioX 12 giugno 05 19:28

Citazione:

Originally posted by fabio2000@12 giugno 2005, 16:37
ho notato che dopo 2,5-3 ore le batterie scottano parecchio quindi le ho staccate.

Per quanto riguarda le batterie penso sia normale che scaldino, anche a me diventano bollenti.

squizzy 12 giugno 05 19:29

Citazione:

Originally posted by fabio2000@12 giugno 2005, 16:37
in effetti ho avuto anche io l'impressione che si fosse mosso qualche microswitch :( purtroppo non riesco a trovare il post dove c'era la foto dei microswitch n posizione di default.
per la carica ho notato che dopo 2,5-3 ore le batterie scottano parecchio quindi le ho staccate.

grazie :D

uhg :blink:
3 ore son troppe!!!!!!!
max 2 se nn meno!!
per la posizione degli swith posso aiutarti perrò devi dirmi dove vuoi il gas, picchia\cabra, coda etc...

fabio2000 12 giugno 05 19:31

Citazione:

Originally posted by squizzy@12 giugno 2005, 17:21
uhg :blink:
3 ore son troppe!!!!!!!
max 2 se nn meno!!
per la posizione degli swith posso aiutarti perrò devi dirmi dove vuoi il gas, picchia\cabra, coda etc...

il motore l'ho sullo stick dx

basta ?

squizzy 12 giugno 05 20:25

Citazione:

Originally posted by fabio2000@12 giugno 2005, 17:23
il motore l'ho sullo stick dx

basta ?

il motore l'hai sullo stik frizionato cioè?

Ivan2280 12 giugno 05 20:35

Ciao se non si alza più sarà il motore che non ha più spinta,saranno finite le spazzole,prova a sostituirlo e vedi come va.

Ivan2280 12 giugno 05 20:38

Il fatto che tende ad andare a sx è dovuto al fatto che il motore principale è andato ed il motpre di coda gira più veloce del dovuto,cioè non è in sintonia col motore principale e quindi spingendo di più tende a farlo inclinare a sx.Cambia il motore e vedrai che ho ragione.Saluti :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002