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ivan1974 08 maggio 08 23:46

Forse è l'esc difettoso ????????
 
Ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere !!!!!!

Ho appena finito di montare il mio t rex 450 e ho già un problema con l'esc !!!!! (FORSE).
Ora vi spiego: ho collegato il motore 3550 align all' esc 35x sempre dell'align e a un pacco lipo.Ho provato a far girare il solo brushless e tutto funziona perfettamente (il motore inizia a girare lentamente per poi andare a pieno regime), ma collegando il motore all'albero principale quindi alle pale e al ruotino e poi dando gas gradualmente il motore gira pochissimo ( a strattoni) per poi fermarsi. Se invece aiuto con una mano a far girare il rotore principale allora il motore riesce a prendere piano piano giri per salire fino al max.
Ho notato che con il rotore princ. in movimento togliendo complettamente il gas e poi riaccellerando ( senza che le pale si siano fermate,però) il tutto funziona perfettamente.
Secondo voi è un problema di programmazione dell'esc ( l'ho cosi' settato):

-freno >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> disabilitato
-eletronic timing (penso sia l'anticipo) >>>>>> alto
-cut off batt >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> alto
-modello >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> helicopter 1
-throttle response speed >>>>>>>>>>>>>>>> standard

oppure è il rego guasto (strano però che che non mettendo carico al motore tutto funziona normalmente) o ancora il carico che il brushless deve far girare è eccessivo e l'esc stacca tensione?

Grazie dell'aiuto
Ivan

dex1 08 maggio 08 23:51

il timing mettilo medio o basso.
prova cosi.

ciao

ivan1974 08 maggio 08 23:56

provato!!!!
niente da fare sempre lo stesso problema.
Cosa può essere?

dex1 09 maggio 08 00:00

ma la lipo e carica?

ivan1974 09 maggio 08 00:02

l'ho appena caricata!!!
Ma forse ho omesso di dire una cosa importante - la lipo è una cinese da 1500 3s e 15C di scarica continua.

dex1 09 maggio 08 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da ivan1974 (Messaggio 931165)
l'ho appena caricata!!!
Ma forse ho omesso di dire una cosa importante - la lipo è una cinese da 1500 3s e 15C di scarica continua.

be non e sicuramente il massimo ma x fare overing dovrebbe bastare.

non so come aiutarti ulteriormente.

ultimamente siete in 3/ ad avere problemi con questa configurazione
di regolatore motore align!

mha!

ivan1974 09 maggio 08 00:09

ho provato ad accompagnare il movimento del rotore princ. e il motore poi si avvia regolarmente.Dando gas e poi togliendolo con rotore in movimento tutto funziona a dovere.
Bohhhhh ??????

in configurazione airplane invece il problema non sussiste!!!!!!!!!!!!!!!!!

dex1 09 maggio 08 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da ivan1974 (Messaggio 931174)
ho provato ad accompagnare il movimento del rotore princ. e il motore poi si avvia regolarmente.Dando gas e poi togliendolo con rotore in movimento tutto funziona a dovere.
Bohhhhh ??????

in configurazione airplane invece il problema non sussiste!!!!!!!!!!!!!!!!!

aspetta,forse fa troppa fatica all'inizio.

non e' che ai troppo atrito sui organi in movimento?
accoppiamento ingranaggi troppo chiuso,
cinghia troppo tirata.

deve scorrere tutto libero.

controllo

ivan1974 09 maggio 08 22:21

Ok tutto risolto!!!!!!!!

Il problema stava nella cinghia troppo tesa, di conseguenza avendo troppo attrito, il motore non c'è la faceva ad avviarsi.

Grazie dex1 per i consigli, senza il vostro aiuto sarebbe tutto molto piu' difficile se non impossibile.

IVAN

dex1 10 maggio 08 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da ivan1974 (Messaggio 932238)
Ok tutto risolto!!!!!!!!

Il problema stava nella cinghia troppo tesa, di conseguenza avendo troppo attrito, il motore non c'è la faceva ad avviarsi.

Grazie dex1 per i consigli, senza il vostro aiuto sarebbe tutto molto piu' difficile se non impossibile.

IVAN

:approved::approved:

bene.

la cinghia non deve essere come una corda di violino,ma nemmeno un elastico,deve poter toccarsi tirandola con un dito sulla puleggia del corpo eli.
ciao


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