![]() |
Forse è l'esc difettoso ???????? Ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere !!!!!! Ho appena finito di montare il mio t rex 450 e ho già un problema con l'esc !!!!! (FORSE). Ora vi spiego: ho collegato il motore 3550 align all' esc 35x sempre dell'align e a un pacco lipo.Ho provato a far girare il solo brushless e tutto funziona perfettamente (il motore inizia a girare lentamente per poi andare a pieno regime), ma collegando il motore all'albero principale quindi alle pale e al ruotino e poi dando gas gradualmente il motore gira pochissimo ( a strattoni) per poi fermarsi. Se invece aiuto con una mano a far girare il rotore principale allora il motore riesce a prendere piano piano giri per salire fino al max. Ho notato che con il rotore princ. in movimento togliendo complettamente il gas e poi riaccellerando ( senza che le pale si siano fermate,però) il tutto funziona perfettamente. Secondo voi è un problema di programmazione dell'esc ( l'ho cosi' settato): -freno >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> disabilitato -eletronic timing (penso sia l'anticipo) >>>>>> alto -cut off batt >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> alto -modello >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> helicopter 1 -throttle response speed >>>>>>>>>>>>>>>> standard oppure è il rego guasto (strano però che che non mettendo carico al motore tutto funziona normalmente) o ancora il carico che il brushless deve far girare è eccessivo e l'esc stacca tensione? Grazie dell'aiuto Ivan |
il timing mettilo medio o basso. prova cosi. ciao |
provato!!!! niente da fare sempre lo stesso problema. Cosa può essere? |
ma la lipo e carica? |
l'ho appena caricata!!! Ma forse ho omesso di dire una cosa importante - la lipo è una cinese da 1500 3s e 15C di scarica continua. |
Citazione:
non so come aiutarti ulteriormente. ultimamente siete in 3/ ad avere problemi con questa configurazione di regolatore motore align! mha! |
ho provato ad accompagnare il movimento del rotore princ. e il motore poi si avvia regolarmente.Dando gas e poi togliendolo con rotore in movimento tutto funziona a dovere. Bohhhhh ?????? in configurazione airplane invece il problema non sussiste!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Citazione:
non e' che ai troppo atrito sui organi in movimento? accoppiamento ingranaggi troppo chiuso, cinghia troppo tirata. deve scorrere tutto libero. controllo |
Ok tutto risolto!!!!!!!! Il problema stava nella cinghia troppo tesa, di conseguenza avendo troppo attrito, il motore non c'è la faceva ad avviarsi. Grazie dex1 per i consigli, senza il vostro aiuto sarebbe tutto molto piu' difficile se non impossibile. IVAN |
Citazione:
bene. la cinghia non deve essere come una corda di violino,ma nemmeno un elastico,deve poter toccarsi tirandola con un dito sulla puleggia del corpo eli. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002