BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Rivevente adatta! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/89200-rivevente-adatta.html)

ROBHELICOPTER 05 maggio 08 12:05

Rivevente adatta!

Scusate la mia domanda,che forse sarà anche sciocca per la maggior parte di voi, ma non ho per niente esperienza su questo nuovo mondo degli elicotteri al quale mi voglio appassionare con il vostro aiuto....ho deciso di comprare la futaba ff9 e vorrei sapere, aquistandola senza la ricevente, come faccio a sapere che ricevente si adatta a questa radio?....sono tutte uguali , o ci sono dei parametri da tener conto per farla funzionare con una determinata radio?....scusate ancora e grazie a tutti coloro che mi risponderanno, nonostante la forse stupidissima domanda :P

mdamor 05 maggio 08 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 925290)
Scusate la mia domanda,che forse sarà anche sciocca per la maggior parte di voi, ma non ho per niente esperienza su questo nuovo mondo degli elicotteri al quale mi voglio appassionare con il vostro aiuto....ho deciso di comprare la futaba ff9 e vorrei sapere, aquistandola senza la ricevente, come faccio a sapere che ricevente si adatta a questa radio?....sono tutte uguali , o ci sono dei parametri da tener conto per farla funzionare con una determinata radio?....scusate ancora e grazie a tutti coloro che mi risponderanno, nonostante la forse stupidissima domanda :P

Se la usi in ppm (FM) puoi usare qualsiasi ricevente in ppm singola o doppia conversione, se la usi in pcm puoi usare solo le riceventi futaba in pcm.

ROBHELICOPTER 05 maggio 08 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da mdamor (Messaggio 925299)
Se la usi in ppm (FM) puoi usare qualsiasi ricevente in ppm singola o doppia conversione, se la usi in pcm puoi usare solo le riceventi futaba in pcm.

Grazie per la risposta....ma a quaesto punto devo anche chiederti : Cosa sono e che differenza c'è fra questi ppm e pcm ?:blink:

frispirit 05 maggio 08 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 925314)
Grazie per la risposta....ma a quaesto punto devo anche chiederti : Cosa sono e che differenza c'è fra questi ppm e pcm ?:blink:

LA pcm è una trasmissione codificata che ti mette al riparo da interferenze, e con l'elicottero serve.
La PPM è semplice trasmissione su banda FM, pero' sensibile a disturbi.
Sull'elicottero ti consiglio VIVAMENTE la PCM , specie se voli in posti affollati.:fiu:

ROBHELICOPTER 05 maggio 08 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da frispirit (Messaggio 925398)
LA pcm è una trasmissione codificata che ti mette al riparo da interferenze, e con l'elicottero serve.
La PPM è semplice trasmissione su banda FM, pero' sensibile a disturbi.
Sull'elicottero ti consiglio VIVAMENTE la PCM , specie se voli in posti affollati.:fiu:

Capito....grazie 1000!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026