BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Sono bloccato (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/89106-sono-bloccato.html)

marcoferrario 04 maggio 08 16:34

Sono bloccato

Vi spiego la situazione:
ho un T-rex 450 con cui, da autodidatta, ho imparato a fare hovering. L'hovering è, secondo me, molto buono, anche in presenza di vento. Sto imparando a fare un pò di traslato che mi viene abbastanza bene. Il blocco è dovuto al fatto che, se tengo l'eli di coda (o a +- 30°) riesco a gestirlo, mentre in altre angolazioni divento un pericolo per me e per l'eli (e una gioia per il mio ricambista).
Avete suggerimenti per riuscire a superare questa fase frustrante, che non ho provato imparando con gli aerei?

AlexxZeta 04 maggio 08 17:01

Hai provato ad allenarti con un simulatore di volo serio, tipo realflight g4?
Quasi tutti hanno imparato in questo modo.....

Igor 04 maggio 08 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da marcoferrario (Messaggio 924194)
Vi spiego la situazione:
ho un T-rex 450 con cui, da autodidatta, ho imparato a fare hovering. L'hovering è, secondo me, molto buono, anche in presenza di vento. Sto imparando a fare un pò di traslato che mi viene abbastanza bene. Il blocco è dovuto al fatto che, se tengo l'eli di coda (o a +- 30°) riesco a gestirlo, mentre in altre angolazioni divento un pericolo per me e per l'eli (e una gioia per il mio ricambista).
Avete suggerimenti per riuscire a superare questa fase frustrante, che non ho provato imparando con gli aerei?

Ciao! Concordo con Alexx, prova ad allenarti con il simulatore e poi inizia a girare piano piano l'elicottero...

Ciao, Igor.

marcoferrario 04 maggio 08 18:42

Devo per forza tornare al simulatore? :uhm:
Non ho mi ci trovo molto bene e non trovo riscontro con la realtà....

gianfracopter70 04 maggio 08 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da marcoferrario (Messaggio 924295)

Se posso dire la mia, è vero che non corrisponde alla realtà, anche se si avvicina di molto, però ti permette di capire come dare i comandi nel modo giusto e, quindi, capire come riuscire a pilotarli.

E poi vuoi mettere, se rompi con il simulatore il tuo ricambista si attacca e tira forte !!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Ciao.

Gianfranco

marcoferrario 04 maggio 08 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da gianfracopter70 (Messaggio 924305)
Se posso dire la mia, è vero che non corrisponde alla realtà, anche se si avvicina di molto, però ti permette di capire come dare i comandi nel modo giusto e, quindi, capire come riuscire a pilotarli.

E poi vuoi mettere, se rompi con il simulatore il tuo ricambista si attacca e tira forte !!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Ciao.

Gianfranco

Si OK però G4 costa davvero uno sproposito!!!! :(

AlexxZeta 04 maggio 08 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da marcoferrario (Messaggio 924295)

Se dici così avrai senz'altro provato FMS o similari..:uhm:
Ma quelli, non li puoi neanche chiamare simulatori!!:angry::angry:
Non hanno nient a che fare con la realtà..
Prova il G4 e poi mi dici..altra storia! Ti ricrederai...
Non ti spaventare difronte al costo del G4, pensaci!
I soldi che spendi lì sopra, li risparmi in ricambi..sai quante cose impari..sai quanti crash eviteresti,avendo una preparazione maggiore,che grazie al sim, puoi sviluppare in breve tempo...

marcoferrario 04 maggio 08 20:04

Però una volta i simulatori non c'erano, quindi non penso sia così fondamentale...

saeli 04 maggio 08 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da marcoferrario (Messaggio 924363)
Però una volta i simulatori non c'erano, quindi non penso sia così fondamentale...

Training kit sottoi pattini e sollevi di muso alzando l' ely veramente poco da terra e consuma tanta corrente.
E' come dover ricominciare a fare hovering ma stavolta è un po più difficile che di coda poichè i comandi sono invertiti e quindi meno istintivi. Ma con un po di buona volontà vedrai che riuscirai ad imparare come tutti.
Ciao

BlackSheep 04 maggio 08 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 924227)
Hai provato ad allenarti con un simulatore di volo serio, tipo realflight g4?
Quasi tutti hanno imparato in questo modo.....

Ma Alex, davvero se io imparo a volare bene col G4, poi volo uguale con l'ely vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002