BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   problemi con gyro-scopio belt-cp (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/88683-problemi-con-gyro-scopio-belt-cp.html)

zippo90 30 aprile 08 12:39

problemi con gyro-scopio belt-cp

:mellow:salve a tutti, avrei un problema con lo gyro-scopio di scatola del belt-cp, attaccando la batteria, dopo i 10 sec mi incomincia a far l'occhiolino. Ho controllato tutti i cavi della ricevente ma stanno tutti in regola, se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato (visto che non volo da un due settimane:icon_rofl), grazie

Paolo90 30 aprile 08 13:00

metti i trim della radio al centro,e riprova.:wink:

roxy_ita 30 aprile 08 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da zippo90 (Messaggio 919461)
:mellow:salve a tutti, avrei un problema con lo gyro-scopio di scatola del belt-cp, attaccando la batteria, dopo i 10 sec mi incomincia a far l'occhiolino. Ho controllato tutti i cavi della ricevente ma stanno tutti in regola, se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato (visto che non volo da un due settimane:icon_rofl), grazie

Accendi la TX (metti il trim di coda al centro), stick del gas tutto giu', stacca la squadretta del servo di coda, accendi la RX, attendi un paio di secondi e quando la luce rossa del gyro diventa rossa riattacchi la squadretta del servo di coda a 90°.

Fai questa prova.

dannyruini 01 maggio 08 23:59

gyro

...e soprattutto non muovere il modello mentre il gyro si setta..... daniele @eskyitalia.com

roxy_ita 02 maggio 08 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da dannyruini (Messaggio 921579)
...e soprattutto non muovere il modello mentre il gyro si setta..... daniele @eskyitalia.com

Esatto :lol:

bluedark1968 02 maggio 08 22:14

altro che occhiolino....

Citazione:

Originalmente inviato da zippo90 (Messaggio 919461)

Non capisco cosa faccia il tuo gyro ....in che senso fa l' occhiolino?
io mi trovo cosi' bene con gyro ESKY che lo utilizzo persino sul
Sjm v2 ..che è ben più performante del Belt CP.

Possiedo anche il 401 della Futaba ....

Se il Gyro funziona ....si tratta di posizionare correttamente il servo
di coda .e provare le due posizioni Normal o Reverse .
Se lampeggia potrebbe essere un problema di trim...ogni volta
che dai corrente i trim devono assere riportati a zero...altrimenti
non si attiva il servo di coda che è controllato dal Gyro.

Byeeeeeee

paologlock19 03 maggio 08 17:11

il mio giro originale belt appena uscito dalla scatola lampeggiava senza sosta ho risolto scollegandolo dalla rx e riattaccandolo dopo aver spinto i fili all interno dello spinotto
ciao paolo

topolino 21 maggio 08 01:02

prima bisogna accendere la radio e poi attaccare la batteria dell' eli cosî la Gyro fa il sttaggio e si attiva. quando lampeggia è perchè non è settata.
dopo se si spegne la radio e poi la si accende resta tutto ok.
quando si inizia prima la radio e poi il modello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002