BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Futaba FF9 : Da Mode1 a Mode2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/88003-futaba-ff9-da-mode1-mode2.html)

Giulianottero 23 aprile 08 23:36

Futaba FF9 : Da Mode1 a Mode2
 
Ciao ragazzi !

Oggi mi è arrivato il radiocomando Futaba FF9 , un vero gioiello di casa Futaba ! B)
La TX mi è arrivata in Mode1 , ma vorrei invertire li stick in Mode2 e provare a volare con Gas a sinistra e direzionale a destra . Sul forum era già stata postata tempo fa una domanda simile ma non trovo più la sezione...

Se magari qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione , potete spiegarmi come devo fare per invertire gli stick ?...


Vi ringrazio anticipatamente ! :wink:
Buona notte a tutti .

roxy_ita 24 aprile 08 02:37

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Giulianottero (Messaggio 911158)
Ciao ragazzi !

Oggi mi è arrivato il radiocomando Futaba FF9 , un vero gioiello di casa Futaba ! B)
La TX mi è arrivata in Mode1 , ma vorrei invertire li stick in Mode2 e provare a volare con Gas a sinistra e direzionale a destra . Sul forum era già stata postata tempo fa una domanda simile ma non trovo più la sezione...

Se magari qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione , potete spiegarmi come devo fare per invertire gli stick ?...


Vi ringrazio anticipatamente ! :wink:
Buona notte a tutti .

Io non ho la FF9 ma la FF7 (credo sia +- la stessa procedura)
Non devi invertire gli stick, il cambio del mode 1,2,3,4, avviene "via software" dalla TX stessa, con TX spenta tieni premuto contemporaneamente "mode/page" + "end" e accendi la TX, nel display vedrai la funzione "mode" cambialo da li, per uscire dal menu' spegni la TX. Adesso devi soltanto invertire da 1 stick all'altro la barretta con la molla e dall'altra parte soltanto la barretta in acciao (quella del gas).

Se puo' esserti di aiuto ti posto delle foto della FF7.

AlexxZeta 24 aprile 08 08:08

Scusa giuliano xkè non voli così?
Io da sempre vado in mode1, è fantastico...Così se ti capita di passare dalle mie parti,posso collaudare i tuoi heli:fiu:
Un'alternativa ci sarebbe, puoi mantenere il gas a destra e volare in MODE3, come fanno altri....persino Lukas usa il mode3^_^

Giulianottero 24 aprile 08 12:21

Ciao ragazzi !

Innanzi tutto grazie pr le vostre info ! Grazie roxy per le foto :wink:

Quando volavo con il Walkera 5#4 ero in mode1 e devo dire che non era male... Ma preferisco il Mode2 con gas a sx perché mi sento più sicuro di avere il direzionale a dx... Questione di feeling ! B)


Ciao !

abe77 24 aprile 08 12:27

Hai letto il manuale della radio?

Raviator 24 aprile 08 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 911351)
....persino Lukas usa il mode3^_^

Però lui per distinguersi dalla plebaglia usa il comando del passo invertito.

BlackSheep 24 aprile 08 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 911351)
Scusa giuliano xkè non voli così?
Io da sempre vado in mode1, è fantastico...Così se ti capita di passare dalle mie parti,posso collaudare i tuoi heli:fiu:
Un'alternativa ci sarebbe, puoi mantenere il gas a destra e volare in MODE3, come fanno altri....persino Lukas usa il mode3^_^



Ma il mode 2 va cosi male per fare 3D? -_--_-

AlexxZeta 24 aprile 08 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da Giulianottero (Messaggio 911668)
Ciao ragazzi !

Innanzi tutto grazie pr le vostre info ! Grazie roxy per le foto :wink:

Quando volavo con il Walkera 5#4 ero in mode1 e devo dire che non era male...

Giuliano
Se hai iniziato con un mode, non mi pare una scelta intelligente, cambiare....
Poi fai come meglio credi..

AlexxZeta 24 aprile 08 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 912039)
Ma il mode 2 va cosi male per fare 3D? -_--_-

No va benissimo per carità, ma se uno inizia in un modo è bene che continui, senza preoccuparsi di niente, tanto l'apprendimento è una cosa automatica e spontanea...

MisterX 25 aprile 08 02:46

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 911351)
Scusa giuliano xkè non voli così?
Io da sempre vado in mode1, è fantastico...Così se ti capita di passare dalle mie parti,posso collaudare i tuoi heli:fiu:
Un'alternativa ci sarebbe, puoi mantenere il gas a destra e volare in MODE3, come fanno altri....persino Lukas usa il mode3^_^

Alex mi spiace contraddisrti ma Lukas vola in mode 2 con il gas "a tirare"...unica differenza rispetto al mode 2 classico.....fidati!

Comunque per cambiare modo da 1 a 2 non basta il software ma devi aprire la radio e spostare la placchetta nera che "copre" i potenziometri e che annulla l'effetto molla dello stick. POI devi cambiare il mode via soft come spiegato prima dagl'altri.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002