Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 08, 17:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sir Percy

Data registr.: 07-06-2007
Problema Batteria Walkera 5v8

Ho 2 batterie identiche per il mio walkera 5v8, caricate non più di 5-6 volte l'una.

Si è presentato un problema con una delle due batterie: se l'attacco per caricarla mi appare la spia verde (il che dovrebbe indicare che il caricamento è completato), però la batteria è del tutto scarica, tantè che ho provato anche a misurarne il voltaggio con il tester senza alcun risultato.

L'altra batteria si carica normalmente, ma questa sembra sia andata.

PS Sono batterie al litio da 7.4 V
Vecchio 23 aprile 08, 17:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Saclus

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Ho 2 batterie identiche per il mio walkera 5v8, caricate non più di 5-6 volte l'una.

Si è presentato un problema con una delle due batterie: se l'attacco per caricarla mi appare la spia verde (il che dovrebbe indicare che il caricamento è completato), però la batteria è del tutto scarica, tantè che ho provato anche a misurarne il voltaggio con il tester senza alcun risultato.

L'altra batteria si carica normalmente, ma questa sembra sia andata.

PS Sono batterie al litio da 7.4 V
Sicuramente le hai scaricate troppo...
Le lipo quando scendono sotto un certo voltaggio.... muiono.

Per il futuro appena vedi che l'elicottero stenta a rimanere in quota o a sollevarsi. Stacca tutto. Aspetta che la batt si raffredda e ricaricala.

Non lasciarle mai scariche.
Se prevedi di non usarla per un pò di tempo riponila caricata, o meglio ancora con la carica al 70%.
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 18:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sir Percy

Data registr.: 07-06-2007
Ah, non lo sapevo.
Vecchio 23 aprile 08, 18:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Secondo me inavvertitamente l'hai scaricata troppo..Succede!
Tranquillo amico non ti disperare, per fortuna con 15 euri la ricompri nuova
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 00:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Secondo me inavvertitamente l'hai scaricata troppo..Succede!
Tranquillo amico non ti disperare, per fortuna con 15 euri la ricompri nuova
sagge parole Alex.....
per fortuna che con pochi eurini il grande 5#8 riprende quota!!
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 10:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
batterie

Qualsiasi batteria se si scarica oltre il dovuto si danneggia irreparabilmente, ma ci si deve mettere parecchio impegno per romperla (infatti non è sufficiente scaricarla con il walkera credetemi, non si danneggia anche se arrivate al punto che le pale non girano più!!!!!
E' assai probabile che la tua sia difettosa visto che non ha lavorato neanche tanto.
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 12:09   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Qualsiasi batteria se si scarica oltre il dovuto si danneggia irreparabilmente, ma ci si deve mettere parecchio impegno per romperla (infatti non è sufficiente scaricarla con il walkera credetemi, non si danneggia anche se arrivate al punto che le pale non girano più!!!!!
E' assai probabile che la tua sia difettosa visto che non ha lavorato neanche tanto.
beh, in effetti... magari se uno insiste a scaricarla del tutto ad ogni volo, poi succede che si danneggi, ma un volo solo in cui si è scaricata del tutto anche secondo me difficilmente te le danneggia.

se fossero così delicate da rovinarsi subito lo scriverebbero a caratteri cubitali nel libretto di istruzioni, in prima pagina con un titolo grosso così: "ATTENZIONE ! NON SCARICARE MAI COMPLETAMENTE LA BATTERIA".

oppure c'è una seconda ipotesi, che è un dubbio che ho da quando ho preso il mio w5#8, e cioè che le ditte che producono gli Eli hanno molti molti molti molti interessi a non fare parti e componenti che durino a lungo. Anche lì dove sarebbe molto semplice costruire un pezzo che non si rompa appena lo guardi loro se ne infischiano e ti danno il componente che si rompe subito.

quindi nella seconda ipotesi ci sta che le batterie si rovinino subito e che nessuno l'abbia scritto a caratteri cubitali nel libretto, così aumentano le ordinazioni delle batterie di ricambio.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 17:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
credetemi, non si danneggia anche se arrivate al punto che le pale non girano più!!!!!
Non sono daccordo, quando le pale non girano più sei già abbondantemente sotto la soglia limite..Eccome se le danneggi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks