BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Rapida domanda tecnica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/8677-rapida-domanda-tecnica.html)

lesath82 01 giugno 05 03:30

Ciao a tutti!

Pongo una domanda ai conoscitori del DF4, anche se non potrò leggere le risposte e quindi ringraziare fino a lunedì. Per sostituire un pezzo devo smontare l'albero motore e ho visto che è tutto tenuto tenuto insieme da un pernino molto sottile che lo attraversa. Immagino che chi lo conosce abbia capito cosa intendo. Ebbene, come faccio a togliere il pernino? Il mezzo millimetro che sporge da solo uno dei due lati non è sufficiente a prenderlo con la pinza per tirarlo, e neppure riesco a spingerlo dall'altra parte. Non so che fare!! :blink:

Vi ringrazio in anticipo, un saluto a tutti e buon weekend!! B)

texano 01 giugno 05 07:39

Citazione:

Originally posted by lesath82@01 giugno 2005, 01:22
Ciao a tutti!

Pongo una domanda ai conoscitori del DF4, anche se non potrò leggere le risposte e quindi ringraziare fino a lunedì. Per sostituire un pezzo devo smontare l'albero motore e ho visto che è tutto tenuto tenuto insieme da un pernino molto sottile che lo attraversa. Immagino che chi lo conosce abbia capito cosa intendo. Ebbene, come faccio a togliere il pernino? Il mezzo millimetro che sporge da solo uno dei due lati non è sufficiente a prenderlo con la pinza per tirarlo, e neppure riesco a spingerlo dall'altra parte. Non so che fare!! :blink:

Vi ringrazio in anticipo, un saluto a tutti e buon weekend!! B)

il 1/2 millimetro ti deve bastare..usa pinze con punte sottili.

lesath82 07 giugno 05 23:51

Grazie mille, ma non ci riesco proprio. Anzi, a furia di provare il mezzo millimetro si è ridotto fin quasi a sparire, e di spingerlo dall'altra parte non c'è verso. Mi sa che me lo tengo con il pezzo vecchio un po' rappezzato. Per qualche secondo l'eli è guidabile, ma generalmente dopo poco precipita per motivi suoi (o inizia la vecchia precessione violenta di cui ho parlato in un altro post, o comincia a girare su se stesso, mi sembra di aver visto perché il motorino di coda gira troppo poco... sapete a cosa può essere dovuto?). Vabbè, per ora mi accontento di quei secondi! :lol:

Ciao a tutti! B)

kitaro 07 giugno 05 23:59

Citazione:

Originally posted by lesath82@07 giugno 2005, 21:43
Grazie mille, ma non ci riesco proprio. Anzi, a furia di provare il mezzo millimetro si è ridotto fin quasi a sparire, e di spingerlo dall'altra parte non c'è verso. Mi sa che me lo tengo con il pezzo vecchio un po' rappezzato. Per qualche secondo l'eli è guidabile, ma generalmente dopo poco precipita per motivi suoi (o inizia la vecchia precessione violenta di cui ho parlato in un altro post, o comincia a girare su se stesso, mi sembra di aver visto perché il motorino di coda gira troppo poco... sapete a cosa può essere dovuto?). Vabbè, per ora mi accontento di quei secondi! :lol:

Ciao a tutti! B)

beh se ti gira e va in autorotazione allora è il motorina che sta morendo....
se sei capace..aprilo con cautela e sistema spazzole.....okio a quando lo richiudi...leggiti dei post in merito.....

altrimenti va cambiato.....
se ti va io ne posso avere nuovi x 10€ assieme a tt i ricambi :P :P
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002