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Qual'è la corretta posizione del trim gas? Salve a tutti. Da perfetto principiante sto imparando a fare hovering con il mio coassiale Robbe Lama Alu. Devo dire che riesco a farlo abbastanza bene di coda e sto iniziando a farlo lateralmente. In ogni caso molto del merito va all'elicottero, che è incredibilmente stabile e preciso. La mia domanda riguarda il trim del gas. Normalmente accendo il telecomando con trim tutto in basso e stick a zero; quindi sposto il trim di qualche scatto. Il fatto è che poichè lo stick del gas si muove con piccoli scattini, capita che uno "scatto" prima dello stick l'elicottero non ha abbastanza spinta e tende a scendere, mentre allo "scatto" successivo dello stick l'elicottero tende a salire. In poche parole non riesco a trovare la posizione dello stick che mantenga l'elicottero alla stessa quota. E' una cosa normale oppure devo intervenire su qualche regolazione? |
Prova.... Ciao, io ho un lama di esky...è diverso ma più o meno equivalente.... Una domanda (che non vuole assolutamente essere una critica anche se potrebbe sembrarlo...): Non è che pretendi che l'hely ti stia in hovering senza che tu debba continuamente correggere con la radio? Non esiste! se hai visto i filmati di youtube dove qualcuno tiene l'ely in hoverin appoggiando la radio e parlando al cellulare...bhè...questo avviene x pochi secondi....poi comincia a fare quello che vuole (a causa dello scricarsi della batteria e dalla conseguente variazione di parametri...). Le radio di dotazione sono belline ma non eccelse, quindi non precisisssime... Prova a mettere il trim del gas a metà e poi accendere tutto (hely e radio)....dovrebbe migliorare leggermente.... Sappimi dire..... Ciaoooooooooooo |
anche io pensavo all'inizio che si potesse fare, trimmando per benino tutto di vederlo lì immobile mentre mi fumavo una sigaretta... impossibile, io ho un walkera 5#8 con la radio in dotazione, sia l'eli che la radio non hanno una precisione tale da permetterti qualcosa del genere. Inoltre anche l'esperienza e le conoscenze in materia sono tali da non permettermi di fare quelle regolazioni che potrebbero aiutarmi a settare meglio l'eli per poterlo trimmare poi alla perfezione. senza contare poi che il tempo che ci metti a trimmare l'eli mentre sta volando, si scaricano le batterie e piano piano il comportamento cambia e sei costretto a ritrimmarlo mano a mano che la potenza cala. comunque non disperare, anche i miei trimmers vanno a scatti, uno in meno e l'eli scende o ruota a sx, uno in più e l'eli sale o ruota a dx. La perfezione dei trimmaggi non è nei nostri radiocomandi :D per il trimmaggio perfetto credo che ci vogliano strumenti un po' più costosetti ed evoluti. :D:D:D |
Vi ringrazio molto per le risposte. In effetti pretendevo troppa precisione dal mio telecomando. In ongi caso mettendo un pochino più su (4-5 scatti) la posizione del trim del gas la situazione migliora molto. Adesso l'elicottero mentiene la quota quasi senza correggere il gas. Inoltre con questo trimmaggio si riescono a mettere in moto le eliche in modo dolce, senza strattoni. Ancora grazie! :wink: |
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