Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 08, 12:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 8
Exclamation aiuto!! con che modello inizio????

Ciao a tutti.
Come da titolo sono un neofita dell'elimodellismo (ho sempre avuto la passione ma per vari motivi non ho mai potuto iniziare), che alla fine ha deciso di iniziare!
Per questo chiedo a voi che avete + esperienza di me di consigliarmi un modello con il quale iniziare.
Ho visto un paio di offerte e vorrei sapere qual'è la migliore che potrei utilizzare:
- la prima si riferisce ad un Walkera Dragonfly 4ch che ho visto su e-bay (ELICOTTERO RADIOCOMANDATO SKY DRAGONFLY V4-2008 NUOVO! su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo)
all'indirizzo sopra specificato.
- la seconda si riferisce al primo elicottero della DeAgostini che sia uscito (uno Schweizer 300C), che però è sprovvisto di giroscopio, batterie e regolatore di giri.

Il primo, come da sito, costa 119€; mentre il secondo mi costerebbe 100, però dovrei comprare poi i pezzi mancanti. Non considero le spese di spedizione perchè per entrambi la cifra non è poi così diversa.

Cosa mi consigliate ???

Spero possiate aiutarmi (o consigliarmi di cambiare completamente scelta, in caso i due sopra non vadano bene)!!

P.s. Altre 2 domanda che mi è venuta in mente. Cosa consigliate tra passo fisso e variabile? Ho letto alcuni forum e ho visto che comunque il passo fisso sarebbe meglio per iniziare, ma vorrei puntare subito su uno variabile, visto che comunque non ho molte possibilità economiche per fare il passaggio quando acquisto un pò di esperienza.
Gli elicotteri sopra descritti che passo sono (non sono esperto )
looney non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 12:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
allora,sono entrambi modelli a passo fisso....cancella dalla tua mente quello della deagostini...e poi anche l'altro te lo sconsiglierei....hai mai fatto un po di simulatore?visto il tuo budget mi sento di consigliarti questo:
E-SKY Honey bee CP2 6ch 3D RTF - Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri
è un modello a passo variabile che,con i dovuti settaggi diventa stabilissimo.
se il tuo budget dovesse aumentare,ti consiglio questo,che possiedo anch'io:
E-SKY Honey bee King V2 bianco Mode 2 RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri
a differenza di quello prima,ha la cinghia di trasmissione,che permette una risposta piu pronta della coda.
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 15:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 8
Thumbs up

Grazie per la tua risposta.
A quanto pare mi hai impedito di fare acquisti sbagliati già alla mia prima spesa ... ho fatto bene a chiedere aiuto prima di comprare qualcosa.
O visto entrambi i modelli che mi hai consigliato ... vedrò se riuscirò a prendere il secondo (mi piacerebbe ).
Ma avrei una domanda (per pura curiosità e per imparare un pò ):
- mi hai detto che il secondo ha la cinghia di trasmissione per la coda; nel primo allora come viene governata la coda (ho visto chè comunque ha un'elica)?
Altra domanda:
- non ho mai fatto simulatore, infatti con i modelli che avevo scritto mi davano anche il simulatore. Avevo intenzione di farne un pò per evitare di rompere qualcosa subito, ma con i modelli che mi hai consigliato non danno alcun cd con simulatore? se no cosa mi consigli?

Grazie ... alla prossima
looney non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 15:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 8
Talking

ci ho pensato dopo ... funziona con un motore a parte (se non ho capito male) ... devo prenderci la mano con questi modelli
looney non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 18:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
per il simulatore puoi prenderti una radio usb che costa 25 euro....e dopo come programma o usi fms gratuito oppure cè un asino che ti fa trovare i simulatori a pagamento(se non hai capito ti scrivo in privato)....
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Con queste batterie che modello? fraizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 10 28 giugno 07 21:26
Inizio Costruzione Corazzata Classe Littorio Modello Dinamico torpedo Navimodellismo Riproduzioni 8 28 aprile 07 18:07
Aiuto: che modello prendo? DANIELVALSESIA Categoria F3K 25 22 marzo 07 19:10
che modello con il vento? bienne Aeromodellismo Principianti 2 12 marzo 07 21:04
aiuto per inizio con simulatore arturo.rosetto Elimodellismo Principianti 7 30 dicembre 06 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002