Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 08, 22:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2008
Messaggi: 9
Il mio elicottero è sbilanciato

Ciao a tutti,
ho comprato da un mesetto un elicottero.
Nello specifico questo: TilToys.com :: Modellismo dinamico di aeromodelli elettrici ed a carburante
ho fatto un pò di pratica con il simulatore.. ora sto cercando di farlo dal vivo ma ho qualche problema... dopo qualche caduta l'elicottero tende ad andare tutto a destra e ogni tanto indietro... quindi non riesco a farlo alzare...
cosa devo regolare per farlo partire dritto?

grazie mille.. per l'aiuto..
johnnyd86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 00:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2008
Messaggi: 9
Dove posso trovare una guida che mi aiuti a risolvere il problema?
johnnyd86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 08:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stik68
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 49
Thumbs up heli volo storto

controlla l'alberino rotore e spindle x il colpo preso puo darsi si siano storti .Per controllare bene smontali e falli scivolare su una tavola di legno piana .ciao
stik68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 16:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2008
Messaggi: 9
ok, qualè lo spindle?
johnnyd86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 16:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andreacaru
 
Data registr.: 09-03-2008
Messaggi: 156
..guarda usa un ripiano di marmo oppure un cristallo di un tavolo per controllare se l'albero o lo spindle sono storti..la tavola di legno la lascerei perdere...

Puo' essere che semplicemente..devi imparare..non e' immediato..all'inizio sembra sempre tutto storto..o regolato male..ma sono i pollici.
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 16:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andreacaru
 
Data registr.: 09-03-2008
Messaggi: 156
lo spindle e' l'alberino dove sono fissate ai suoi estremi le manine portapala
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 17:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2008
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Andreacaru Visualizza messaggio
..guarda usa un ripiano di marmo oppure un cristallo di un tavolo per controllare se l'albero o lo spindle sono storti..la tavola di legno la lascerei perdere...

Puo' essere che semplicemente..devi imparare..non e' immediato..all'inizio sembra sempre tutto storto..o regolato male..ma sono i pollici.
mentre lo stabilizzatore che sta in cima lo vedo leggermente curvato.. può essere uno dei motivi?

inoltre quando l'ho acquistato il tizio mi ha fatto vedere una vite che andava girata a destra o a sinistra a seconda di non ricordo cosa.. sarà il giroscopio forse...

johnnyd86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 10:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2008
Messaggi: 9
perfetto.. ho fatto danno...
ho sfasciato le pale
penso che questo hobby non faccia per me... se qualcuno volesse il radiocomando con la trasmittente e tutto ciò che è rimasto di funzionante mi contatti
johnnyd86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 14:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da johnnyd86 Visualizza messaggio
perfetto.. ho fatto danno...
ho sfasciato le pale
penso che questo hobby non faccia per me... se qualcuno volesse il radiocomando con la trasmittente e tutto ciò che è rimasto di funzionante mi contatti
come molli subito....e che ti pare che nessuno è mai caduto? i crash, purtroppo, sono all'ordine del giorno......

cerca qualcuno più esperto che ti possa dare una mano.....di dove sei? dove voli?
questo gioco non si può farlo in solitario...occorre confrontarsi, chiedere, rubare con gli occhi.....
cmq è un hobby cazzuto....se proprio non te la senti okkei....ma mi sem bra ancora presto buttare la spugna......

G
Roma
__________________
non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 20:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2008
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
come molli subito....e che ti pare che nessuno è mai caduto? i crash, purtroppo, sono all'ordine del giorno......

cerca qualcuno più esperto che ti possa dare una mano.....di dove sei? dove voli?
questo gioco non si può farlo in solitario...occorre confrontarsi, chiedere, rubare con gli occhi.....
cmq è un hobby cazzuto....se proprio non te la senti okkei....ma mi sem bra ancora presto buttare la spugna......

G
Roma
forse hai ragione... ineffetti era troppo per un principiante forse questo elicottero....
da quale bisogna cominciare per non fare tanti danni economici?
per quanto riguarda il mio radiocomando posso riutilizzarlo?
johnnyd86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Swashplate sbilanciato in avanti su Trex 450 SE V2 alfredone78 Elimodellismo Principianti 4 19 marzo 08 12:41
Belt cp troppo sbilanciato!!! che faccio? demone Elimodellismo Principianti 5 21 gennaio 08 01:13
df36 sbilanciato saltella annsi75 Elimodellismo Principianti 0 03 aprile 06 09:45
il mio primo elicottero skylyne74 Elimodellismo Principianti 31 06 settembre 05 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002