Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 05, 21:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390

eh gia... alla seconda batteria DANNO!! non ho parole
Alla prima batteria cerco far volare il T-rex ma non ci riesco,, appena si alleggerisce sul training kit inizia a girare su se stesso e non capisco perchè.. poi mi accorgo che la puleggina della cinghia che da la trasmissione si sfila dall'alberino e l'alberino tende a girare a vuoto: ciano alla mano la incollo per bene ma la coda in ogni caso non vuol saperne di stare ferma: a volte ondeggia, a volte tende a sx a volte a dx, poi l'ely si inclina e lo metto giu(sono incapace sicuro io perchè ho montato un 401 che dovrebbe stabilizzarla bene penso...). Disfo il training kit in un atterraggio, ne costruisco un altro, cambio batteria monto tutto e all'improvviso in un tentativo di volo le pale di legno toccano terra(nel giardino di casa), sbattono sul tubo di coda in carbonio incrinandolo, disfano lo stabilizzatore(oltre che incrinarsi loro stesse) e come se non bastasse la coda ha picchiato dietro rompendo lo stabilizzatore, cinghia disfata e pure la puleggina che avevo incollato poco prima.Tra l'altro sono fermo, ho tutti i pezzi di ricambio(dovrei montare la coda corta perchè cinghie lunghe non ne ho) ma la puleggina mi manca.
Come primo volo non c'è male!!!
Va beh, capita, però vorrei capire perchè il 401 non lavora bene.. in modalità normale la corsa con lo stik è giusta, quando metto in AVCS man mano che sposto la coda a sx e dx il servo segue il mio movimento spostando l'incidenza delle pale. Se dovesse coreggere al contrario l'hely girerebbe come una trottola, e non è questo caso. Ogni tanto me lo tiene dritto, ho fatto anche 4 , 5Mt di traslato, ogni tanto gira come una trottola, ogni tanto va di qui e di li: chi devo chiamare l'esorcista??!! o devo controllare meccanicamente qualcosa??
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 23:52   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Hai selezionato la funzione che abilita i servi normali e non quelli veloci?
Hai settato i limiti della corsa del servo di coda sia sulla radio sia sul giroscopio?
Hai disabilitato tutte le miscelazioni relative alla coda?
Hai settato il centro corsa in AVCS?
Hai letto il manuale del giroscopio?
Hai proceduto come chiaramente indicato sul manuale del giroscopio?
  Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 13:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@26 maggio 2005, 22:44
Hai selezionato la funzione che abilita i servi normali e non quelli veloci?
Hai settato i limiti della corsa del servo di coda sia sulla radio sia sul giroscopio?
Hai disabilitato tutte le miscelazioni relative alla coda?
Hai settato il centro corsa in AVCS?
Hai letto il manuale del giroscopio?
Hai proceduto come chiaramente indicato sul manuale del giroscopio?
Ciao Salvatore,
Di tutte le cose che hai scritto sicuro ho disabilitato la funzione servo veloce dal gyro. Mi sono accorto che avevo selezionato come mix-coda la funzione ini, convinto che fosse inibita. Adesso vado a guardare e mi accorgo che passa con la rotellina da ini ad off(???). Considerato che le altre funzioni(tipo mix1, mix2 mix3) si settano come ini oppure on non capisco. Il centro AVCS non ho capito bene come settarlo ma il problema caro Salvatore è che sia per l'ely, che per la radio che per il gyro ho solo manuali in inglese(ed in + spagnolo per la radio), lingue che non conosco molto(anche se lo spagnolo lo conosco meglio dell'inglese), specialmente se si tratta di termini tecnici. E quando si cerca di tradurre pezzi di frasi con un dizionario si sa gia a cosa si va incontro.... al nulla. Come se non bastasse devo contare solo su me stesso ed il forum in quanto al campo di volo che ho deciso di frequentare non c'è nessuno che capisce di elicotteri gyro e quant'altro. Tuttavia sono soddisfatissimo dell'Hely, devo solo risolvere questo problema della coda e capire se è il settaggio radio o il gyro.
Ciao e grazie
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 15:09   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
E' l'MX22? Perche' ce ne siamo accorti la scorsa settimana al campo, il mix non si disabilita devi per forza azzerare le curve.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 15:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@27 maggio 2005, 14:01
E' l'MX22? Perche' ce ne siamo accorti la scorsa settimana al campo, il mix non si disabilita devi per forza azzerare le curve.
No, è la futaba 7chp. Sto guardando nel manuale per vedere di xcapire come disabilitare tutti i mix
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 18:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao a tutti,
Scrivo ulteriormente su questo post perchè sono sicuro che a qualcuno in futuro potrà servire...
Oggi ho rimontato il rex, ho riletto 100 volte il manuale del 401, metto un esponenziale abbondante e accendo. Niente da fare, il punto neutro del codino non si trova . Allora piglio e comincio ad osservare bene e ragionare(perchè cavolo non l'ho fato prima???) e scopro che quando il leveraggio di coda si trova in posizione centrale sull'alberino le pale di coda anzichè contrastare aiutano la coppia del rotore...non so se è possibile ma io ce l'ho fatta, ho montato i leveraggi in modo sbagliato!!! dopo un po' di smontaggi e bestemmiette ho sistemato tutto e oplà, il gyro inizia magicamente a fare il suo dovere e pure bene!! Sono certo che se un esperto vedesse i miei settaggi avrebbe sicuramente da cambiare qualcosa, ma almeno adesso vola, con l'esperienza sono sicuro perfezionerò .Grazie a chi ha voluto darmi una mano.
Citazione:
Hai selezionato la funzione che abilita i servi normali e non quelli veloci?
Hai settato i limiti della corsa del servo di coda sia sulla radio sia sul giroscopio?
Hai disabilitato tutte le miscelazioni relative alla coda?
Hai settato il centro corsa in AVCS?
Hai letto il manuale del giroscopio?
Hai proceduto come chiaramente indicato sul manuale del giroscopio?
Quindi a questi preziosi consigli di Ciambra aggiungerei uno ulteriore:
verificare sempre prima la meccanica e quando si è assolutamente certi del funzionamento giusto ricontrollare ancora!!! se l'avessi fatto sono sicuro non avrei spaccato nulla. Ciao a tutti e buoni voli
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 05, 19:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Thumbs up

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@27 maggio 2005, 14:09
E' l'MX22? Perche' ce ne siamo accorti la scorsa settimana al campo, il mix non si disabilita devi per forza azzerare le curve.
Azz buono a sapersi io ho la JR MX 22
e sto proprio in questi Giorni settandola per il T-REX che ho preso ad Ozzano dimmi tutto quello che devo sapere per settare la MX 22 per il T-REX
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
primo volo e......no crash!!!!!! folletto Aeromodellismo Principianti 5 12 dicembre 07 13:30
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 12:35
Primo volo primo crash? campuz78 Elimodellismo Principianti 10 04 ottobre 06 04:17
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002