![]() |
Aiuto su carburazione motore OS 91 SX-H ring Ho un grosso problema sulla carburazione del motore OS 91 SX-H ring al minimo sembra abbastanza regolare aumentando il gas comincia a strappare di brutto e sembrerebbe perdere colpi infatti la frizione si inserisce a scatti le ho provate tutte cosa può essere? Usa miscela roga heli. Vi sarei grato so potreste rispondermi urgentemente, grazie e un saluto a tutti |
Con tutti gli esperti che animano il forum è proprio possibile che nessuno mi possa aiutare? |
Quanto olio e quanta nitro ha la miscela? Il carburatore del motore e' originale? oppure con cline? Nel caso sia normale e con miscela al 30% di nitro apri lo spillo del massimo e del medio 2 giri abbondanti, mentre la vite della mistura la tieni piu o meno al centro (magari leggermente verso l'aperto). Questa e' una base discreta da cui partire ed il motore dovrebbe girare in maniera abbastanza accettabile per poi aggiustare il tutto dopo le prime prove in volo. |
E' magro di brutto al minimo, prova come ti ha suggerito Mauro (che saluto:rolleyes:) inizia con l'aprire la vite del minimo,se migliora vai avanti con il medio,e solo per ultimo se necessario ritocchi anche il massimo. Ciao Amedeo |
ho provato ad alzare il massimo e sembra che si ingolfi la mix è roga al 13% olio e 15 nitro% forse è meglio passare alla cool power 30 ? |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
|
A me fanno INCAZZ***** di brutto tutti coloro che producono e vendono benzine per ELI che per heli assolutamente non hanno nulla. Mi spiace per te ma con quella benzina puoi carburare fin che vuoi, non otterrai risultati. Prenditi la coolpower o la rapicon. parti da come ti ho detto io e aggiusta secondo quanto dice penelope (che saluto :wink:) e risolvi tutto. La roga falla bere a chi te l'ha venduta/consigliata. Fino all'ultima goccia. |
segui i consigli che ti hanno dato e............aggiungo se il motore e' nuovo fai almeno due serbatoi con carburazione bella grassa un po' al minimo e un po' in hovering..........!!!!!:P |
farò come mi avete cosigliato,per ora ringrazio tutti per i consigli e vi farò sapere. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002