BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   quanto tempo in volo? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/82731-quanto-tempo-volo.html)

bi555 07 marzo 08 21:42

quanto tempo in volo?
 
Ciao a tutti

desidererei sapere quanto durano i vostri modelli in volo specificando tipo, peso, batteria, e volo,

Io ho un Sabattini Agusta cossiale, di 250gr. in volo, batteria LiPo 800mAh 7.4 V (10 C discharge?), 4-5 minuti in hovering e 7-8 traslato in appartamento.

e voi?

grazie a tutti!

AlexxZeta 08 marzo 08 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da bi555 (Messaggio 839236)
Ciao a tutti

desidererei sapere quanto durano i vostri modelli in volo specificando tipo, peso, batteria, e volo,

Io ho un Sabattini Agusta cossiale, di 250gr. in volo, batteria LiPo 800mAh 7.4 V (10 C discharge?), 4-5 minuti in hovering e 7-8 traslato in appartamento.

e voi?

grazie a tutti!

Non credo che col coassiale vi sia tutta questa differenza fra VOLATO e HOVERING, visto e considerato che anche lo stesso volato, in sostanza è come se fosse un "hovering" permanente...
Hai un doppio rotore, l'oscillazione del piatto è limitata, non credo proprio vi siano aumenti,diminuzioni di portanza col variare delle fasi di volo...
Esisterà un'impercettibile differenza, ma non certo a questi livelli.. Comunque i coassiali durano in volo mediamente 7\8 minuti... Gli heli seri, fanno dai 4 ai 20....tutto dipende dalla configurazione e dal setup..

bi555 08 marzo 08 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 839620)
Non credo che col coassiale vi sia tutta questa differenza fra VOLATO e HOVERING, visto e considerato che anche lo stesso volato, in sostanza è come se fosse un "hovering" permanente...
Hai un doppio rotore, l'oscillazione del piatto è limitata, non credo proprio vi siano aumenti,diminuzioni di portanza col variare delle fasi di volo...
Esisterà un'impercettibile differenza, ma non certo a questi livelli.. Comunque i coassiali durano in volo mediamente 7\8 minuti... Gli heli seri, fanno dai 4 ai 20....tutto dipende dalla configurazione e dal setup..

come non credi? sono dati cronometro alla mano...
comunque più che pareri sul volo vorrei collezionare qui dei dati come ho inserito io

mentre invece pareri su come massimizzare la durata sono ben accetti :)
spero rispondiate perchè su questo forum trovo sempre molte difficoltà ad avere risposte... (forse le mie discussioni non interessano... :P)

bi555 12 marzo 08 22:11

visto che nessuno partecipa... sapreste almeno consigliarmi su che batterie comprare per aumentare la durata in volo?

grazie e ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002