BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   esky lama v4 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/82709-esky-lama-v4.html)

bagdar 07 marzo 08 19:58

esky lama v4
 
ciao, mi è arrivato un esky lamav4, ho fatto un volo di qualche minuto, stabilissimo.. poi è arrivata una ventata e sono caduto con la conseguente rottura di un centimetro di pala superiore.
ora non si alza piu, do motore al massimo ma non si alza nemmeno di un cm..(sembra quasi che tenda andare verso il basso che verso l'alto)
puo essere per la pala rotta? premetto che ho provato anche con un altra batteria appena caricata ma avendo sempre lo stesso risultato, meccanicamente sembra tutto apposto compresi gli ingranaggi.. cosa puo essere? il cm di pala rotta?

Ricky MHR 07 marzo 08 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da bagdar (Messaggio 839013)
ciao, mi è arrivato un esky lamav4, ho fatto un volo di qualche minuto, stabilissimo.. poi è arrivata una ventata e sono caduto con la conseguente rottura di un centimetro di pala superiore.
ora non si alza piu, do motore al massimo ma non si alza nemmeno di un cm..(sembra quasi che tenda andare verso il basso che verso l'alto)
puo essere per la pala rotta? premetto che ho provato anche con un altra batteria appena caricata ma avendo sempre lo stesso risultato, meccanicamente sembra tutto apposto compresi gli ingranaggi.. cosa puo essere? il cm di pala rotta?

Potrebbe essere come hai detto la pala la causa... da una controllatina alla distanza tra pignone e corona, non si sa mai:wink:

slesc 07 marzo 08 21:52

controlla se le pale sono montate correttamente potresti aver messo una pala inferiore nelle superiori o viceversa...è successo qualche giorno fa ad un mio amico:icon_rofl

bagdar 07 marzo 08 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR (Messaggio 839118)
Potrebbe essere come hai detto la pala la causa... da una controllatina alla distanza tra pignone e corona, non si sa mai:wink:

le distanze tra pignoni e ingranaggi sono ok,, puo essere che per solo un cm di pala non si alzi?

slesc 07 marzo 08 22:02

se tutto il resto è ok evidentemente la ragione è quella...B)

sei in pena perchè non ne hai di ricambio e non lo puoi usare vero?

Ricky MHR 07 marzo 08 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da bagdar (Messaggio 839149)
le distanze tra pignoni e ingranaggi sono ok,, puo essere che per solo un cm di pala non si alzi?

Penso che non possa influire così tanto!! vedi il messaggio di slesc della pala al contrario

asmacco 07 marzo 08 22:05

se hai bisogno ho 10 set di pale

bagdar 07 marzo 08 22:14

di pale ne ho, solo che non ho avuto tempo di montarle.
preciso che non le ho smontate quindi pale al contrario non posso averle messe :)
domani faro una prova e cambio quella rotta e vediamo se si alza


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002