| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2008
| Settaggio GYRO G401 e servo corrispondente
Salve a tutti vi espongo il mio problema ho da poco acquistao un T-rex 450 munito di GYRO g401 con Futaba 6EXH-PCM 6-ch, ma ho dei dubbi sul corretto settaggio gyroscopio / servo di coda. I passi che ho eseguito sono questi, ditemi dove ho sbagliato: 1) Con Radio Accesa (e parametri vari ), controllo sul Gyro Disattivato(ma per sicurezza ho messo LIMIT=100, DELAY=0, DS=off, REVERS = normal), Squadretta servo STACCATA, trim tutti a 0 ho DATO CORRENTE . 2) Ho aspettato che il servo di coda si fermasse e ho ATTACATO la squadretta a circa 90° (il mille righe del servo non mi permette di mettere a 90° precisi la squadretta) rispetto al servo e collegato l' asta di rinvio del movimento al servo. 3) A questo ho spento tutto e ho settato l' inclinazione del rotore di coda per la CONTROCOPPIA spostando il servo in AVANTI/DIETRO. 4) Ho riacceso tutto e sono passato a CONFIGURARE la parte elettronica, trovato il MENU della Radio che gestisce la sensibilità del GYRO ho attivato questo controllo e ho settato AVCS 55% e NORMAL 55%. Il problemi sono questi: 1) il servo arriva a fondo corsa sia in un senso che nell' altro, quindi per farlo funzionare correttamente ho dovuto settare il LIMIT del G401 all' 80%, ma ho letto da altre parti che questo parametro su tale GYRO non deve mai avere valore sotto il 100%. 2)Sulla mia radio ho il controllo sulla sensibilità del GYRO settato (e immodificabile) di fabbrica su uno SWITCH dedicato che in UP position seleziona AVCS mode e in DOWN position seleziona NORMAL mode. Prima che attivassi la sensibilità sul canale del GYRO vedevo che switchanado da su e giù l' interruttore, la luce rossa del GYRO o si spengeva o si accendeva. Da quando ho attivato la sensibilità sul GYRO dal Radiocomando, ho visto che la luce rossa sia che abbia lo switch su (quindi AVCS mode) o giù (quindi NORMAL mode) la luce rossa sul GYRO non si spenge più, ma lampeggia tutte le volte che aziono lo stick del radiocomando e si ferma solo quando sto fermo con lo stick, MA NON SI SPENGE PIU'.... E' normale tutto questo?? DOVE HO SBAGLIATO ??? Grazie a tutti |
| | |
| Bookmarks |
| |