BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Twister skylift (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/81324-twister-skylift.html)

enzolo 16 novembre 08 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da crawler (Messaggio 1212676)
oggi l'ho provato fuori con leggera brezzolina(aiuto)
e' ingovernabile...vola solo con calma piatta,pero' con calma piatta vola bene outdoor,sembra vero
e' una riproduzione e ne risente con la brezzolina avendo la mega fusoliera...

Io volo praticamente solo in esterno ormai:

brezza leggera vola bene correggendo ed evitando di esporre il fianco al vento.
piccole raffiche: riesce a restare stabile a patto di avere abbastanza spazio per rientrare dopo la sbandata.
vento: ingovernabile perchè non riesce a voare contro vento e quindi non riesci a ritornare in posizione per l'atterraggio !.

Ho provato a spostare le squadsrette per aumentare l'escursione dei ciclici ... vi faccio sapere che cosa cambia !!!

Per me l'unico difetto è il volato troppo lento ... ci vorrebbe una soluzione !

cadal 16 novembre 08 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da enzolo (Messaggio 1213456)
Io volo praticamente solo in esterno ormai:

brezza leggera vola bene correggendo ed evitando di esporre il fianco al vento.
piccole raffiche: riesce a restare stabile a patto di avere abbastanza spazio per rientrare dopo la sbandata.
vento: ingovernabile perchè non riesce a voare contro vento e quindi non riesci a ritornare in posizione per l'atterraggio !.

Ho provato a spostare le squadsrette per aumentare l'escursione dei ciclici ... vi faccio sapere che cosa cambia !!!

Per me l'unico difetto è il volato troppo lento ... ci vorrebbe una soluzione !

Concordo .. o quasi per il volo outdoor ( prova a mettere una lipo da 1300-1500 mha è più pesante ed il vento-leggero- non te lo porta più via)
ma non concordo quando dici che ha un volato "lento" , è invece una "lentezza" che ricalta il reale volo dell'ely, è un ely nato per il trasporto e quindi no velocità :wink:

enzolo 17 novembre 08 02:13

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1213790)
Concordo .. o quasi per il volo outdoor ( prova a mettere una lipo da 1300-1500 mha è più pesante ed il vento-leggero- non te lo porta più via)
ma non concordo quando dici che ha un volato "lento" , è invece una "lentezza" che ricalta il reale volo dell'ely, è un ely nato per il trasporto e quindi no velocità :wink:

In origine i rinviii finali dei servi sono al posto 2 (il II a partire dal centro)

Con i rinvii in posizione 4 (il II a partire dall'esterno) i servi sforzano e a tutto passo deformano l'eli ... posizione da evitare.

Con i rivii in posizione 3 (buco centrale largo) l'eli migliora in escursione, i servi sforzano raramente e solo con rotori fermi, peccato un po' di gioco eccessivo dovuto al buco largo che si traduce in difficolta di trimmaggio ma nessun problema al volato che è un pizzico più veloce ma sempre lentissimo !

Credo che un ottimo upgrade sia una barretta in carbonio che collega i due assi irrigidendo il telaio ... proverò !

crawler 17 novembre 08 05:12

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1213790)

non' e' poi cosi' lento

non concordo che voli con la brezzolina,io parlo con hely di scatola mettendo muso contro brezza lui rimane fermo,se e' di lato sei finito!!!pur picchiandolo tutto, senza aria vola da dio e il mio e' pure velocino,forse con lipo 1500 puo' essere che contrasti aria

crawler 17 novembre 08 06:39

lipo

ho messo una 3s 1500mha togliento il suo porta batterie,e lo messa nella stessa posizione e misure dell'alloggiamento originale,perche'la lunghezza della mia 1500 e' uguale a quella della 800,va bene cosi' come ho messo lipo?
grazie

enzolo 17 novembre 08 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da crawler (Messaggio 1214600)
non' e' poi cosi' lento

non concordo che voli con la brezzolina,io parlo con hely di scatola mettendo muso contro brezza lui rimane fermo,se e' di lato sei finito!!!pur picchiandolo tutto, senza aria vola da dio e il mio e' pure velocino,forse con lipo 1500 puo' essere che contrasti aria

probabilmente è la definizione di brezza e di velocità che non ci accorda !

se il tuo eli vola a 5 nodi non potrai mai superare un vento di 5 nodi o oltre ! E' fisica !

Io ho la sensazione che lo skylift fatichi ad arrivare anche a 5 nodi ma non l'ho mai misurato.

crawler 17 novembre 08 18:59

volo skilift con leggerissima brezza,piu' video

Montato lipo 1500mha,e' piu' stabile ma di poco,ma autonomia di volo di 15 minuti!!!!non male

Ho volato con leggerissima brezza da 2 a 4km.h di aria,e si riesce a volare decentemente,ogni tanto si ferma un po' ma virando riprende il volato
Dai vola bene comunque ,non pensavo!sono soddisfatto,e pi e' troppo bello da vedere volare

Allego un mio video girato oggi:D

YouTube - Mario volo con hely twister skilift con leggeressima brezza

cadal 17 novembre 08 19:03

in effetti, rispetto ai coassiali tipo Lama, in esterni si comporta molto meglio, anche con leggera brezza, ricordandosi sempre che è un modello NATO per indoor e quindi con tutte le limitazioni del caso.:wink:

crawler 17 novembre 08 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1215724)
in effetti, rispetto ai coassiali tipo Lama, in esterni si comporta molto meglio, anche con leggera brezza, ricordandosi sempre che è un modello NATO per indoor e quindi con tutte le limitazioni del caso.:wink:

concordo,pero propio brezzolina minima con la batt 1500mha va,e sempre un coassiale giustamente...ma molto bello e va bene:D

grakula 21 novembre 08 09:34

Qualcuno sa dirmi che diferenza c'è fra questo:

TWISTER SKYLIFT RTF HELI
http://www.modellismosardegna.net/pu...xfoto/1069.jpg

E questo?

Walkera #38 Heli Rtf

http://gif.chl.it/g/648419g.gif

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002